CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 6 - Avanti »
da Auanagana Bob per Tutti
Perché non viene mai messo un nero (Balotelli)nella nazionale italiana di calcio come é anche questa volta per i mondiali in Sudafrica, siamo veramente un Paese di razzisti?
26 maggio 2010
Categoria: Domande
da Chiara
No semplicemente perché Lippi è un testardone numero 1!
Lui ha in mente la sua formazione e la porta avanti.
Non c'entra nulla il razzismo in questo caso.
Nel 2006 non voleva convocare neppure Filippo Inzaghi.
Se al posto di Lippi, ci fosse Fabio Capello, l'allenatore più forte al mondo, secondo me Balotelli giocherebbe i mondiali!
27 maggio 2010 - Milano
da sofia
è quello che mi sono chiesta ankio... ma basta vedere chi l'allena, lippi è insopportabile x non dire altro...
altro che italia è la juventus...
balotelli se lo meritava di entrare in nazionale... ma va beh io non seguirò i mondiali mi è bastato diventare campioni d'europa!!!!
27 maggio 2010
da Bah
A me non sembra che il ragazzo sia già così maturo da poter partecipare ad un evento del genere.
A volte assume atteggiamenti sbagliati in campo, che potrebbero essere dannosi durante una partita di una competizione così sentita, come è appunto il mondiale di calcio.
A me, devo dire, che dalle interviste risulta anche simpatico, credo sia molto forte e non ho mai pensato al colore della sua pelle. Sicuramente tra 4 anni sarà pronto sotto ogni punto di vista.
Sinceramente il razzismo lo vedo più in chi fa domande del tipo: "Balotelli non viene convocato perchè è nero?".
27 maggio 2010
da Chiara
Balotelli non è uno stinco di santo, ma spesso viene provocato da quelli insopportabili ululati che aleggiano negli stadi. E' prontissimo per giocare un mondiale secondo me.
E' un talento del nostro calcio.
PS: Sofia chi dovrebbe convocare Lippi dell'inter visto che giocano solo stranieri?
27 maggio 2010
da Bob
L'Italia non porta Balotelli perché é nero, ne sono convinto, perché é una scelta politica "infelice".
Io porterei Balotelli e Cassano e anche Totti che anche in soli 15 minuti di partita darebbe a quei due fuoriclasse ottime palle goal...noi romani non siamo razzisti da 2000 anni, conviviamo con le etnie del mondo dall'antichità...
27 maggio 2010
da Marco
Per quanto riguarda il razzismo mi sembra che in questo paese si sia ampiamente superato il livello di guardia. La xenofobia poi è addirittura dilagante. Non ne posso più di sentire ripetere sempre i soliti stereotipi e i soliti luoghi comuni contro gli immigrati. La frase più demenziale che abbia mai sentito è quella secondo cui gli immigrati sarebbero la rovina dell'Italia. Non la mafia, non la camorra, non la n'drangheda (tutte tradizioni italianissime); gli immigrati... che pena... l'Italia è il paese che ha esportato più criminalità nel mondo... Io ai mondiali non ho mai tifato per l'Italia, paese che detesto e da cui spero di potere emigrare al più presto. Le mie simpatie saranno come sempre per il Brasile e per i paesi del terzo mondo.
27 maggio 2010 - Firenze
« Indietro - Pagina 1 di 6 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938