CATEGORIE
da Marco
Quando studiavo le religioni orientali mi capitò di leggere questa affermazione: "Il karma si estingue nel momento in cui lo accetti".
Io non posso dire se il karma esista né se effettivamente l'uomo si reincarni. Ma quella frase mi è rimasta scolpita nella mente, come se contenesse una profonda saggezza di cui un giorno avrei fatto personalmente esperienza.
Adesso sto vivendo una crisi decisiva, una crisi che potrebbe cambiare tutto il corso della mia vita. E a prescindere dalle mie opinioni in fatto di religione, quella affermazione mi appare ancora più splendida e ricca di significato.
Il momento in cui un uomo accetta il suo destino è il momento più intenso e più struggente. In quel momento si provano tanti sentimenti contrastanti: tristezza, malinconia, stupore, ma anche gioia, esultanza, senso di liberazione dalle proprie catene.
Essendo un determinista ho sempre creduto nel destino. E ho sempre pensato che il fascino della vita consista proprio in questo: nello scoprire a poco a poco il proprio carattere e il proprio destino. Adesso, dopo tanto brancolare, mi sento molto vicino alla meta.
3 giugno 2010 - Firenze
Categoria: Pensieri
da coccinella
io penso che nella vita non ci si deve mai rassegnare.. sei una persona profonda è tutto li il segreto prendere coscienza del valore della tua persona, rispettarti e poi non perdere la speranza.. l'amore arriva quando meno si aspetta un concetto scontato ma concreto e vero, per adesso vivi e non soffrire nell'attesa ma coltiva la tua anima, il tuo corpo.. vivi
io ti avevo scritto in privato evidentemente non vuoi rispondere ok. è strano come anche in questo luogo di anime doloranti'' io sia poco considerata, in effetti ho il complesso di sentirmi sola e non considerata pure qui.. difatti a parte angi e chiara e te poi di risposte nulla.. e pure in privato non hai risposto va be prima o poi sparirò pure qui ciao.
3 giugno 2010
da Marco
Ehi Coccinella... guarda che io ti ho sempre risposto in privato. Temo che tu abbia dei problemi con le mail.
Mi dispiace; non dipende da me... è già successo anche altre volte; ti ricordi ? Io ti rispondo sempre ma evidentemente le mie risposte non ti arrivano. Non è vero che non ti considero; anzi... mi ricordo benissimo di quanto sei dolce e sensibile. Mi fa piacere parlare con te ma dovresti farti sistemare la posta elettronica :)
3 giugno 2010 - Firenze
da Marco
X Coccinella:
Ciao piccola. Ti ho mandato una mail anche oggi. Se non ti arriva neanche questa evidentemente c'è davvero un problema teconico. Me l'hai detto anche tu che hai dei problemi con la posta elettronica e che spesso le mail non ti arrivano... Io ho sempre cercato di comunicare con te. Non ti ricordi che anche in passato ti ho scritto dei messaggi qui per avvertirti che ti avevo risposto ?
Coccinella sei una dolcissima imbranata !! Fatti sistemare la posta sennò come faccio a parlare con te ?
3 giugno 2010 - Firenze
da Chiara
Tu che senti Coccinella, Marco, convincila a tornare tra noi...a me manca già tanto...
Grazie
Chiara
5 giugno 2010 - Milano
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938