Delusioni

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »

da Chiara per Tifosi Italiani

Nella vita ci sono cose più importanti è vero, ma calcisticamente parlando questa uscita prematurissima dell'Italia dai mondiali è una catastrofe.
Ultimi maledettamente ultimi nel girone più semplice!
Lippi si assume le sue colpe, Buffon ha detto che l'eliminazione è giusta.
Potrei scrivere tante cose, ma non ci riesco, sono troppo triste ed amareggiata.
Vedere Quagliarella piangere a dirotto alla fine della partita, mi ha commossa.
Pazienza dicono in tanti. Non ci riesco ora! Forse domani si!

24 giugno 2010 - Milano

Categoria: Delusioni

da Marco

Io sto incontrando un sacco di gente che si rallegra per l'eliminazione dell'Italia. I miei cugini, grandi appassionati di calcio, mi mandano SMS in cui gioiscono ed esultano per la vittoria della Slovacchia. Il motivo ? Non ne potevano più di Lippi e della sua insopportabile arroganza.
E' un vero sollievo che questo signore sia tornato con i piedi per terra. Io sono tifoso del Torino (ridete pure)e ricordo ancora oggi un'intervista rilasciata da Lippi dopo aver perso il secondo derby nel corso dello stesso campionato. E' un'intervista che si trova anche su YouTube. Non ho mai visto un allenatore così presuntuoso, spocchioso ed arrogante. Non ho mai visto un allenatore così antisportivo e incapace di perdere. Aveva perso per la seconda volta contro una squadra di poveracci ma si guardò bene dal complimentarsi con loro; anzi li trattò in modo assolutamente offensivo.
Lippi ha gestito la nazionale come se fosse un club privé. Essendo uno juventino sfegatato ha convocato un sacco di juventini ed ex-juventini. L'esclusione di Balotelli e di Cassano è stata un autentico suicidio. Questa nazionale, che quattro anni fa aveva avuto una fortuna sfacciata, oggi ha raccolto quello che si meritava. E l'allenatore ne è il primo responsabile.

24 giugno 2010 - Firenze

da Angy*

Ciao Chiara...era prevedile...Lippi non ha presentato una squadra compatta...sono molto triste per la nostra Nazionale Italiana di calcio...ci rifaremmo tra quattro anni...io quattro anni fà per gli altri mondiali disputati in Germania...mi trovavo a Milano...avrei voluto festeggiare come allora...ma purtroppo ci siamo dovuti arrendere troppo presto...Lippi ingoierà bocconi amari per le sue scelte...pazienza!!! Ciao Chiara ti abbraccio con un mondo di bene :-)))Angy*

24 giugno 2010 - Cagliari

da Angel75

Come dici te ci sono cose molto piu' importanti nella vita...è vero! Ma una sconfitta del genere fa rabbia. La squaadra italiana, i campioni in carica sì fanno buttare fuori dai piu' deboli. Dovevano iniziare a giocare prima non solo durante gli ultimi 10 minuti. Non dico che avvremo vinto i mondiali ma almeno saremo usciti a testa alta, invece... Mi dispiace solo per Lippi e Buffon.

25 giugno 2010

da Chiara

E' troppo facile criticare ora Lippi, per alcune mancate convocazioni.
Io non avrei lasciato a casa Borriello e Antonini, ma il problema è che in Italia esistono pochi fenomeni, e quei pochi che ci sono non vengono valorizzati. Le società preferiscono investire i soldi, comprando giocatori stranieri.
In Brasile ed in Argentina, vanno a cercare talenti, nei quartieri più poveri. Li trovarono Maradona e Pelè.
Ma davvero pensate che al giorno d'oggi non esistano giocatori come loro?
Certo loro sono l'emblema del calcio.
Vorrei però che almeno questi calciatori, si scusassero con noi tifosi.
Hanno solo detto che l'eliminazione è giusta. Non basta!
Marco perché dovrei ridere della tua squadra del cuore?
Il Torino ha una grandissima storia alle spalle, spero che potrà rifarsi al più presto. Il Torino merita di stare in SERIE A.
Io sono milanista, ed ora tiferò un pò per l'Olanda, Brasile ed Inghilterra, però se lo vincesse una nazionale poco accreditata ne sarei felicissima.
Chiara

25 giugno 2010 - Milano

da lucy

certo mi è dispiaciuta la sconfitta...ma ricordiamoci che è pur sempre un gioco!bisogna saper accettare anche le sconfitte!

25 giugno 2010 - Milano

da Marco

Penso che Lippi avrebbe guadagnato molto in simpatia se prima ancora di assumersi le sue responsabilità avesse fatto i complimenti agli avversari. Era la prima volta che la Slovacchia partecipava a un mondiale e ha esordito eliminando i campioni del mondo in carica.

25 giugno 2010 - Firenze

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »