CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
da Chiara per Tifosi Italiani
da Chiara
E' vero Lippi avrebbe dovuto stringere la mano all'allenatore slovacco. In ogni caso Marco, noi il mondiale del 2006 ce lo siamo meritato ampiamente, e non l'abbiamo vinto solo per fortuna.
Sono ben altre le squadre che lo hanno vinto per motivi al di fuori dallo sport, vedi l'Inghilterra nel 1966 e l'Argentina nel 1978!
Se poi vogliamo a tutti i costi massacrare un allenatore che ha sbagliato, ma che ha pur vinto tutto, allora non sono d'accordo.
Chiara
25 giugno 2010 - Milano
da Chiara
Si certo avrebbe dovuto complimentarsi con gli slovacchi.
Comunque Marco nel 2006 l'Italia vinse meritatamente il Mondiale. Chi alza quella coppa è veramente il più forte di tutti.
Ciao
Chiara
25 giugno 2010 - Milano
da Marco
Va bene; ognuno la vede a modo suo. Io so che nel 2006 l' Italia si infilò in un corridoio privilegiato e arrivò in finale senza avere affrontato una sola squadra veramente forte (la Germania faceva pietà).
Mi ricordo anche che superò l'Australia grazie a un rigore totalmente inesistente assegnato al 90'. E soprattutto mi ricordo della finale... nei tempi supplementari la Francia era padrona assoluta del campo e Buffon sembrava drogato. Poi Materazzi fece una di quelle furbate che rendono gli italiani così simpatici nel mondo e fece espellere Zidane insultandogli la sorella. Una volta ridotta la Francia in 10, fu possibile agguantare la lotteria dei rigori che premiò la squadra più fredda; non la più meritevole.
Secondo me l'Italia ebbe molta fortuna ma ovviamente rispetto il tuo punto di vista.
26 giugno 2010 - Firenze
da Chiara
Sei ingiusto Marco.
26 giugno 2010 - Milano
da Marco
Perché ingiusto ? Guarda; io ho assistito sia ai mondiali dell'82 che a quelli del 2006. E ho notato che i tifosi della Nazionale erano molto più felici nell'82. La gioia è stata maggiore e la festa è stata molto più sentita. I motivi sono facilmente comprensibili. L'Italia di Bearzot era molto più simpatica di quella di Lippi e soprattutto vinse il titolo meritatamente. Anche se eliminò il mio adorato Brasile, io non ho nessuna difficoltà a riconoscere che si trattava di una squadra fortissima. Certo; anche Bearzot ebbe un po' di fortuna. Superò il primo turno solo per aver segnato più reti del Camerun e nella seconda fase il Brasile commise un autentico suicidio perché volle vincere a tutti i costi la partita sebbene gli bastasse il pareggio (i brasiliani sono fatti così). Ma nel complesso quell'Italia meritò di vincere il titolo. Era una squadra piena di fantasia e ricca di talento. Quella di Lippi, secondo me, ha avuto più fortuna che meriti.
26 giugno 2010 - Firenze
da Chiara
Ok Marco, tanto non andremo da nessuna parte.
Ti ricordo che mastico calcio da quando sono nata. I mondiali del 1982 e del 2006 li ho visti anch'io!
Quelli in Corea ed in Giappone li hai visti?
L'arbitro Moreno te lo ricordi? No vero, tanto fu eliminata l'Italia, per cui tu avrai esultato.
Tu scrivi così, perché ce l'hai a morte con Lippi e va bene.
Comunque in una competizione breve come un mondiale la fortuna è determinante.
Guarda come nel 1994 il tuo adorato Brasile vinse i mondiali. Ai calci di rigore!
Alzarono quella coppa meritatamente, ma avremmo potuto vincere tranquillamente anche noi.
Poi meno male che sono io quella che ha i paraocchi!
26 giugno 2010 - Milano
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938