Vita

da Auanagana Bob per Gente

Storia vera :-
Lei era terribilmente bella, si concentrava esclusivamente sulla bellezza, sull’esteriorità, sull’immagine, la propria.
Il narcisismo totale, fattosi persona.
La conoscevo bene, anzi la conosco bene.
Avete presente Sharon Stone nel pieno della sua bellezza?
Forse Patty Pravo a 21 anni le calza bene come definizione…
Descriverla fisicamente mi mette a disagio, ma in una immensa città come Roma, si poteva considerare decisamente in zona medaglia per usare una definizione sportiva.
Non voleva mai stare con un uomo fisso, sempre libera, di carattere, di natura e si poteva comprendere.
Una volta ad una festa ai castelli romani si era agghindata di brutto e non ci crederete ma ha bloccato il traffico.
Si innamorava spesso, anzi si fissava con qualcuno, le diventava una fobìa, poi quando il tipo di turno cominciava a pressarla non lo reggeva più e si defilava, fuggiva via come una farfalla.
Non si dava mai a nessuno completamente.
Quando le chiedevo perché, mi rispondeva che voleva il meglio del meglio, il classico principe azzurro delle fiabe.
Ma la vita non è una favola e se lo è, può esserlo alcuni periodi ma non una costante perenne.
Qualche volta passavo a prenderla sotto casa, da solo o con amici.
Era capace di farti aspettare anche un ora, delle volte ti adirava a tal punto che decidevi di aggredirla appena uscita di casa, ma non accadeva mai, più ti faceva aspettare e più quando usciva e la vedevi la potevi solo ammirare, era oggettivamente affascinante.
Delle volte aveva lunghi capelli molto ondulati, biondi,altri lisci, nessun uomo fiatava, le ragazze la ammiravano, era over the top, veramente irraggiungibile.
Nei diversi viaggi a Londra aveva perfezionato il suo look a tal punto da diventare irresistibile.
Un periodo era stata presa dalla televisione per un programma pomeridiano per ragazzi, poi si era dileguata, perché?
Perché a suo dire doveva per forza andare a letto con una filiera di produttori, consiglieri,faccendieri, registi ecc…non dovevi aver scrupoli e a lei la cosa non piaceva affatto, li definiva giustamente viscidi.
Noi due eravamo amici d’infanzia, io decisamente più giovane, del tipo che andavamo spesso
insieme in motorino, delle volte dopo qualche festa e su di giri avevamo anche traccheggiato, qualcosa in determinati momenti era accaduto, solo che noi due eravamo immuni ai rispettivi veleni, troppo amici, troppo simili per certi versi.
Delle volte non aveva pietà di nessuno, nemmeno di alcune amiche, soffiava via il ragazzo a qualunque altra, le capitava di baciarsi anche di fronte alla malcapitata, del resto era irresistibile e i ragazzi per quanto potessero resistere, a una sua minima avanche crollavano, cadevano come pere dall’albero.
Quando le facevi notare che era un comportamento insulso lei cadeva dalle nuvole, ti diceva che in fondo non era colpa sua, che erano gli uomini sbagliati, che dovevano resistere se amavano veramente, per lei gli uomini erano tutti limitati, scorretti infedeli, imperfetti e faceva anche un piacere alle sue amiche perché dimostrava con i fatti che erano innamorate di persone limitate.
In effetti dal suo punto di vista poteva anche aver ragione ma si guadagnava più di una antipatia dalle altre donne come del resto sempre avviene.
Con il passare degli anni era sempre più ossessionata dalla cura dell’immagine, ed anche sempre più sola, aveva fatto passare troppi treni senza prenderne nessuno.
Una sola storia abbastanza seria, con un certo Patrick, francese, le era sembrato l’uomo dei sogni, bellissimo,romantico, irresistibile,irraggiungibile come si sentiva lei.
Lui aspettò, aspettò anni, ma lei non si decideva e alla fine la lasciò!
Lei questa volta non è più riuscita a recuperare, oggi è ancora una bella donna, un po’ sfiorita, non ha più quella luce di Venere che la contraddistingueva, quasi sui 40, veste spesso come una adolescente, sembra che il tempo per lei si sia fermato, come se lei dentro se stessa non ci sia più, il suo ultimo viaggio a Londra l’ha segnata per sempre, mi confessò che era stata minacciata da un ragazzo inglese del quale si era perdutamente innamorata, che se non avesse smesso di cercarlo l’avrebbe denunciata per stalking…
E ancora aspetta….,è sostenuta psicologicamente e supportata anche da terapie farmacologiche di sostegno.
In realtà credo che non riesca a sopportare l’idea che si possa invecchiare, peggiorare d’aspetto, il suo ipernarcisismo si è dimostrato a lungo termine nocivo.
Ancora aspetta, non si sa più chi o cosa, ma aspetta di incontrare ancora l’uomo dei sogni, ma può aver realizzato l’idea, per lei più sconcertante, che l’uomo ideale sempre desiderato e idealizzato non esista ed è forse questa una morte interiore un po’ peggiore.
Probabilmente è necessario coltivare nella vita un comportamento equilibrato per quanto ci sia possibile, ma sembra che alcune persone a volte siano segnate dal destino…..
Loving, Bob

15 luglio 2010

Categoria: Vita

da Angy*

Ciao Bob...è una storia molto triste...questa signora mi fa pena...purtroppo molte volte non ci si accorge di come alcune persone hanno bisogno di aiuto...ogni donna ha paura d'invecchiare...ma non certo riducendosi in quello stato...spero che la medicina le sia di sostegno e l'aiuti ad invecchiare più serenamente...un abbraccio Bob. :-)))Angy*

15 luglio 2010 - Cagliari

da Charla

Questa mi è piaciuta!
è un personaggio ben definito... il filo del racconto limpido e lineare.
è una donna, è umana.
Il più delle volte è vero, una donna bella si fa odiare dalle altre donne che si sentono terribilmente inferiori anche se non lo ammetteranno mai! Comprendo gli uomin che non le resistono... è una cosa ovvia! Io me la vedo sta ragazza... bella, sensuale, travolgente... Non puoi non notarla perchè uno sicuro di se lo si nota sempre! Ma ciò non basta nella vita... la vita è spietata e ti atterra sando le tue stesse armi! Lei sognava di più... era certo di trovare quel di più.. era bella, una volta trovato lo avrebbe ottenuto! Ma il tempo inesorabli scorre... scorre sulle vette più alte... nel profondo degli oceani... scorre per tutti! e lei crolla... non può fare altro che cadere in quel vortice... e si ingozza di vetrine e cosmetici... e più passa il tempo più lei fa di tutto per ritrovare i giorni perduti... BULIMIA!
c'è una cosa che mi ha colpita.. il fatto che lei non scelga mai... aspetta aspetta e sogna... si punta su uno, sta male per quello... ma una volta ottenuto perde tutto il suo fascino! è un atteggiamento infantile... come i bambini che ammirando una pubblcità vogliono a tutti i costi quel giocattolo perchè sembra tanto bello, perchè pensa che tutti ce lo abbiano... il genitore lo compra... e il bambino ne rimane profondamente deluso! non è come quello che si vede in televisione! Non puoi preparare davvero il mangiare, non escono i mostri dall'orologio...
io sono così... sono terribilmente infantile... fantastico, sogno... gioco anche un pochino... ma poi... poi non è quello che voglio...

16 luglio 2010

da Papillon

Azzardo un'ipotesi...che magari non c'entra ma l'ho pensata...Non è che questa ragazza nella sua vita ha incontrato solo "uomini" o persone che l'hanno valorizzata esclusivamente per questo motivo...senza mai cercare in fondo all'anima qualcosaa in più? Che sicuramente avrà..ma che magari è troppo nascosto? Forse in tutti questi anni e fin da piccola le hanno sempre fatto apprezzamenti sul suo aspetto fisico..senza mai badare al resto..e forse, lei è cresciuta con questa idea di sè..con questa maschera superficiale di sè..perchè in fondo è quello che si aspettano tutti da lei...Forse...Non credi? Forse è un azzardo..ma forse è anche la verità...Non so, la conosci tu, ma io non credo che dietro ad una bella ragazza ci sia sempre una cretina mangia uomini...a volte, sono anche più sensibili di altre persone...solo che per paura...forse, non escono fuori...Forse...mah..chissà...Di certo la sua schiavitù mi mette addosso un'angoscia ed una tristezza infinite...e mi mette addosso ancora di più tristezza il fatto che probabilmente lei non abbia mai scoperto il vero amore, non abbia mai trovato un Uomo in grado di valorizzarla veramente, in grado di farla sentire prima che bella e desiderabile per la sua bellezza..desiderabile e amabile per i suoi sentimenti, per le sue debolezze, per la sua persona, per il suo carattere...per il solo fatto di essree una creatura fragile...Mi mette tristezza..ma tutta questa colpa da addossarle totalmente...bah..la vedo una cosa un po' illogica..Pero' ripeto...le mie sono solo considerazione femminili...Un po' azzardate forse..ma sentite..

16 luglio 2010

da Angy*

Papillon...hai detto delle cose vere...mi dispiace tanto per quella donna...buona serata Papillon... :-)))Angy*

16 luglio 2010 - Cagliari

da Bob

Veramente un uomo giusto l'ha incontrato:-Patrick e la cosa sconcerta ancora di più...

17 luglio 2010