Solitudine

da Paolo

E' tanto che non scrivo quì, avrei voluto farlo tanto negli ultimi mesi, ma ora non resisto e devo farlo per sfogarmi.
Ho 26 anni, lavoro a Milano, ma la mia vita è vuota di affetti, priva di amicizie vere, senza amore...quel che cerco è una ragazza a cui donare amore,
a cui piaccia essere coccolata, che sia semplice, mi basterebbe un suo sorriso per essere felice...
I piccoli gesti sono le cose più belle del mondo, ma chi li guarda più? Sono quelli i momenti più felici che si ricordano, una passeggiata, un bacio, un pomeriggio d'estate passato insieme...come vorrei trovare chi apprezzi queste cose, che senta nel cuore la stessa passione, la stessa pienezza di sentimenti che ti fa riscaldare il sangue nelle vene!
Lavorando è ancora più difficile poter uscire dalla solitudine, il tempo libero si riduce al weekend, dove non so mai che fare perchè gli "amici" che conosco, o sarebbe meglio dire conoscenti, dato che ci esco ogni tanto solo per non restare in casa. I discorsi sono i soliti, vuoti, calcio, ragazze pensate come oggetti, insomma non ho nulla da condividere...ma non voglio restare in casa solo.
Adesso prenderò 2 settimane di ferie, forse più per non essere da meno dei colleghi, per tenere nascosto il fatto che saranno 2 settimane che passo da solo, non so nemmeno facendo cosa, dato che in vacanza non ho nessuno con chi andare, o meglio non ho voluto andare dove vanno di solito gli altri, tutti al mare in discoteca...boh sarà ma non riesco a divertirmi lì, o meglio ci riuscirei ma solo con la ragazza che amo...non sono fatto per rapporti semplici, banali...porca miseria una vacanza non è una gara di sesso...ma chi ca**o lo capisce oggi?
Non so dove cercare, come muovermi, il consiglio che danno è non cercare...ma non cercando resto in casa O_O...non mi sembra un'idea sensata...e uscendo in ormai 6 anni con questi "amici" non c'è mai stata una ragazza in compagnia, nemmeno uno di loro si è fidanzato...possibile?? Per quello me ne sto distaccando sempre di più anche se non riesco a recidere i contatti del tutto. E' come se ci fosse qualcosa che mi divide dal mondo...eppure io cavoli sono pieno di vita, di voglia di conoscere persone, voglio vivere...voglio vivere!!!
Ho l'aria da cane bastonato, è vero...ma come fai a togliertela se nella vita ne hai solo prese di delusioni, di derisioni, di umiliazioni? Credo che prenderle a volte faccia bene, perchè certe esperienze che una persona vive fanno cresce il Cuore e capire davvero qual è il valore delle cose! Quanto vorrei conoscere una ragazza come quelle che scrivono quì...se qualcuna vuole può scrivermi dal mio profilo www.dediche.it/chatter/tyzer mi farebbe tanto piacere!!! Siete le persone migliori che conosca...

18 luglio 2010 - Novara

Categoria: Solitudine

da anonimo

ciao !!! guarda, di ragazze vere, come le cerchi tu ce ne sono, poche, ma esistono ancora fidati !!! io sono più piccola di te, per questo potrai benissimo pensare che molte cose della vita ancora devo affrontarle, ma credimi anche per noi "donne" ormai ci risulta difficile fidarci degli "uomini". come hai detto tu in molte compagnie lo si nota subito come reputano le donne, semplici oggetti, di cui vantarsi davanti agli amici, mentre le persone caratterialmente come te scarseggiano al giorno d'oggi. però non per questo bisogna fare dell'erba tutto uno stesso fascio, ce ne sono e poi se ti posso dare un consiglio..l'amore non si cerca, arriva quando meno te lo aspetti. Continua ad uscire, magari se senti il bisogno di cambiare amicizie fallo, magari sul lavoro se conosci gente prova ad uscire con loro, l'amore arriverà vedrai, chiudendoti in casa non si risolve niente, ne tanto meno ti bussa alla porta. ;)

18 luglio 2010 - Avellino

da stefano

ciao, condivido tutto quello che dici..si sta perdendo un pò il senso delle cose..pure io vivo a milano..tutti sembrano presi da aperitivo, cellulare, i-phone, vestiti, calcio, vacanze, lavoro di quà, stipendio di là, la macchina bella..a me è stato pure detto che ho una macchina da barbone..giuro..io cerco le cose semplici..anche il semplice sorriso di un amico..o anche di uno sconosciuto..volersi bene..un sms per dire una bella frase..io mi sento molto solo sul fronte amicizie..fortunatamente sono fidanzato con una ragazza che adoro e che condivide questi valori..ma di amici purtroppo no..tutto mi sembra superficiale..pure io sono estremamente vitale..non mi basta mai la vita..ma non cerco quelle cose materiali..a me basta anche un semplice giro in bici con un amico che condivide queste cose con me per essere felice..in bocca al lupo..troverai la ragazza giusta..fidati.. :-)

19 luglio 2010 - Milano

da lucy

ciao paolo, oramai oggi molte persone vivono con superficialità ed è difficile instaurare dei rapporti veri e sinceri.però sono sicura che di persone brave ce ne siano ancora in giro, almeno spero!!!anche per noi ragazze è difficile trovare un amore vero al giorno d'oggi, anche perchè molti ragazzi ci vedono come oggetti, non hanno intenzioni serie, e i tuoi amici ne sono la dimostrazione vivente.anche io ho più o meno il tuo stesso problema, vivo a milano per lavoro, esco poco perchè la poca gente che conosco sono tutte coppie!in questa città è difficile fare amicizie!è una situazione che mi sta stretta, che va avanti da un pò, a volte ci sto male e mi sento sola, perchè vorrei vivere pienamente la mia vita.cerco comunque di non perdermi d'animo, magari a settembre inizierò qualche corso per conoscere nuova gente.prova a farlo anche tu, magari questo ti può aiutare a conoscere nuova gente e a cambiare amicizie, conoscere la tua anima gemella...se sei davvero così sensibile come ti descrivi sei una brava persona, complimenti,troverai presto la persona giusta per te!auguroni!e non disperare!

19 luglio 2010 - Milano

da Mony rinata

Capisco cosa pensi e senti!!! solitudine è una brutta bestia...

19 luglio 2010 - Torino

da dasy

come te siamo tanti...ke dirti? non cambia mai niente...nn ti sollevera non ti cambiera la vita una come me che vive la stessa cosa..dicono meglio soli che male accompagnati..e va be per forza non abbiamo nessuno...tranne un lavoro monotono e una casa vuota che ci aspetta ogni sera! anchio come te avrei tanto da dare ma sembra che a nessuno interessa..forse siamo destinati cosi e ci dovremmo rassegnare...ma e dura e intanto il tempo passa...e non ritorna piu!ti mando un bacio e ti auguro che un giorno tu scriva che non sei piu solo!

20 luglio 2010 - Brescia