CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Alberto per daniele
salve, sto scrivendo su questo sito..perchè è l'unico modo per liberarmi di questo magone...allora vi racconto come stanno le cose:io da 5anni ho trovato il mio migliore amico "sui banchi di scuola",la nostra amicizia prosegue tutt'ora anche se facciamo due facoltà diverse con alti e bassi..di lui io mi fido ciecamente e a dire che io a volte nei suoi confronti ho fatto un poco lo str... ma vabbè ci siamo sempre poi chiariti..ora però non c'è più il RAPPORTO un pò perchè lui esce solo nei fine settiamana, ma anche perchè sembra che non abbiamo più niente da dirci..e quello che diciamo serve solo per discutere o farci rosicare..a dire che in 5giorni di cose se na fanno..anche perchè noi non ci sentiamo mai durante la settimana, io non lo chiamo perchè ho paura di disturbarlo e lui non lo fa perchè dice che non gli va!e poi si inizia a parlare solo quando si è un pò alticci e che alcool ha fatto effetto allora li si che ci diciamo che ci vogliamo bene, ci abbracciamo, ci sfoghiamo dei nostri probblemi.ecc..ma il problema è che vorrei tanto chiudere questo rapporto perchè non ha sensoe perchè il cervello mi dice che è la cosa migliore da fare!e per di più mi fa stare tantissimo male in poche parole mi stressa!ma il cuore mi dice che io senza daniele sono perso!non ho più un punto di riferimento un ancora di salvezza!ma sono stanco di stare male..per qualcuno che invece non gli frega niente!anche perchè come mi dicono gli altri amici io dò tutto a lui e all'altri niente..ma perchè per me lui..è il più importante.!vedete sto parlando con il cuore!cosa devo fare'''??HELP ME!
17 agosto 2010 - Roma
Categoria: Amicizia finita
da Lo
Sai, a me è capitata una cosa simile. Avevo un'amica che per me era più di una sorella...ci eravamo conosciute alle medie, pensa, ed abbiamo passato anni a stare senmpre insieme, anche se frequentavamo diverse scuole... ad un certo punto, senza un reale motivo, le cose sono cambiate, probabilmente eravamo noi ad essere cambiate. Alla fine, dopo un periodo in cui ci sentivamo sempre meno, abbiamo litigato pesantemene e non ci siamo più sentite, ora se ci incontriamo per la strada nemmeno ci salutiamo.
Quello che posso dirti in luce della mie esperienza, è che niente è per sempre, bisogna imparare ad accettare i cambiamenti. Le persone non rimangono mai le stesse, anche noi cambiamo nel corso degli anni... la cosa che fa male maggiormente è trovarsi improvvisamente senza un punto di riferimento stabile. Sembra di essere soli al mondo, in realtà è proprio questo il momento in cui bisogna imparare ad amare noi stessi e a farci aiutare solo dalla nostra forza.
Ti cosiglio di abbandonare gradualmente quest'amicizia che ti procura solo dolore... vedrai che starai meglio
17 agosto 2010
da Alberto
grazie Lo...ma non è semplice come sembra, ma so che andrà a finire cosi...e piano piano me ne farò una raggione!!grazie ancora
17 agosto 2010 - Roma
da Lo
Ehi! Hai ragione: non è semplice. Io non la vedo più da 3 anni...e mi manca ancora tantissimo. Abbi fiducia in te stesso, è l'unica soluzione.
17 agosto 2010
da luca
alberto, non mollare... magari daniele prova le stesse sensazioni... la vostra amicizia è importante... non si cancella così... focalizzati solo sulle cose belle... non essere orgoglioso... un'amicizia così è la cosa più bella della vita... coraggio... scrivigli un sms e digli seplicemente che gli vuoi bene e che per te lui è importante...
18 agosto 2010
da Alberto
Luca, lo scriverei il messaggio ma la testa mi dice di no..perchèe deve essere lui, quello che si dovrebbe fare vivo..sai a volte scrivere ti voglio bene...non basta con alcune persone..perchè non basta non lo so!..sai una volta vorrei essere io quello a cui non gli importa niente..forse per Daniele è meglio cosi..alla fine non è che si perde una grande persona...non che io non lo sia..ma magari per lui no...comunque grazie..l'sms glielo stavo mandando ma poi ho riflettuto meglio..
18 agosto 2010 - Roma
da Anonimo
Ho letto ciò che hai scritto...
l'unico consiglio che posso darti è quello di essere sempre te stesso e fare ciò che ti sembra + giusto!
Non posso dirti se la cosa migliore è lasciare perdere o se lottare per la vostra amicizia perchè lo puoi capire solo te!!
Forse avete bisogno di un piccolo allontanamento per vedere se c'è la volontà, da parte di entrambi di tenere in piedi il vostro rapporto di amicizia:se vedi che ti cerca e che l'interesse non è unidirezionale, bene, altrimenti,un rapporto a senso unico rischia di logorarti e quando si arriva a stare male e a perdere il prorpio equilibrio vuol dire che non ne vale + la pena!
Tu sai benissimo quanto lui sia importante per te, giusto?
A volte ti sembrerà che a prevalere siano le discussioni, ma se stai male per questa situazione vuol dire che indifferenza da parte tua non c'è ed è questo ciò che conta per tentare un recupero!!
Non mettere fretta al tempo e vedrai che la situazione si sistema!
18 agosto 2010
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938