Amore impossibile

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da ODS

Quando il peso di un segreto è troppo grande per dividerlo con qualcuno, una tastiera, un monitor e tanti sconosciuti che ti leggono sono i migliori amici a cui raccontare gioie e dolori.
Ecco perchè vi voglio parlare di un amore nato da un capriccio, un amore che è diventato immenso, ma anche fragile perchè vive solo illunimato dalla luce di due cuori, ed è difficile tenere fuori la vita parallela, perchè troppo spesso si accavallano e l'una crea danni nell'altra.
Un amore può finire per troppo amore?
Non lo so ma spesso me lo domando, una scrittrice di nome Almudenas Grandes sul troppo amore ha scritto:
"Era troppo amore.Troppo grande, troppo complicato, troppo confuso, e azzardato e fecondo e doloroso. Era tutto quello che potevo dare, più di quanto mi convenisse. per questo si infranse. non si esaurì, non finì, non morì, semplicemente si infranse, crollò come una torre troppo alta, come una scommessa troppo alta, come un'aspettativa troppo ambiziosa"
Forse anche noi abbiamo costruito una torre troppo alta, o forse le aspettative si scontrano sempre con la realtà...boh e chi lo sa!
In tanti mi direte "metteteci un punto",qualcuno penserà "che grande amore",qualcun altro anora pensarà "che vi sta bene soffrire e che meriteremmo di andare all'inferno a tener compagnia a Paolo e Francesca, amanti come noi"che hanno preferito morire piuttosto che dire basta.
Chi di voi potrebbe vivere senza respirare, senza vedere la luce del sole, senza mangiare ne bere...io no, e lei per me è tutto questo.
E se questo troppo amore ci porterebbe a dire basta io continuerei ad amarla.
Sono pazzo? Folle? Si pensatelo pure, ma pensate anche al più grande amore che la vostra mente riesce a concepire, l'avete fatto? non avete immaginato neache la metà della metà di quello che ho dentro io.
Grazie per aver letto il mio sfogo.

9 settembre 2010

Categoria: Amore impossibile

da sara

Srai capito più di quanto pensi.
Io che sono l'incarnazione dell'assurdità della vita, come figlia prima di tutto, come moglie e mamma. Sì, i miei genitori hanno rinunciato a me come figli, per seguire l'amore, ma io oggi da mamma ho rinunciato all'amore per i miei figli. Tutti i giorni piango ormai da 5 anni per lui, di una sofferenza logorante, umiliante, inconcepibile, irrazionale, ma è così.

9 settembre 2010

da felisia

non avevo mai trovato nessuno che riuscisse con le parole a esprimere concetti e riflessioni che io stessa portavo dentro di me..adesso il mio amore impossibile è finito:il mio lui si è sposato e ha pure generato un figlio con la sua donna..ma, sai..adesso che vedo tutto così lontano credo che in fondo io e lui non ci siamo mai amati veramente. Eravamo innamorati dell'idea di stare insieme e non l'uno dell'altra. Nonostante ciò, all'epoca credevo fermamente di essere innamorata di lui, di avere lui e solo lui nel mio destino..pensavo dentro di me tutto ciò che ho letto nella tua dedica e mi ha fatto sorgere un brivido leggere parole per tanto tempo racchiuse nel mio cuore e rimaste inespresse. Io non so se la mia storia è stata una "torre troppo alta",ma so per certo che si è infranta..è svanita. Forse come tutte le cose belle e impossibili.
Un abbrccio

9 settembre 2010

da Anonima

Non tutti possono capire, la maggir parte delle persone è molto più brava a giudicare...a puntare il dito..non tutti hanno la fortuna di trovare il grande amore...quello che ti fa sentire vivo...quello per cui vale la pena lottare...quello che anche se capisci che è sbagliato non puoi farne a meno...vivilo...assapora ogni attimo...ogni istante..prendi tutto ciò che di bello può darti...sapessi come ti capisco...l'ho vissuto sulla mia pelle...un amore clandestino..ora è finito non di certo perchè è finito l'amore..la vita a volte ti mette in condizione di fare delle scelte..fosse stato per me avrei scelto mille volte lui ma sono stata costretta a lasciarlo... a distanza di tempo lo amo ancora..sono certa che anche lui non mi ha dimenticato...non mi pentirò mai di aver peccato per averlo amato tanto...

9 settembre 2010

da giulia

non ti giudico anzi comprendo il tuo sfogo entrambi abbiamo in comune un amore impossibile ma pur sempre un Amore

9 settembre 2010 - Cagliari

da EAM

Caro ODS,
hai perfettamente ragione, noi sconosciuti che ti leggiamo siamo forse gli unici in grado di comprendere la tua malinconia, la tua tristezza, molti di noi vivono la tua stessa esperienza(come la sottoscritta),capisco quindi perfettamente quanto sia difficile vivere due vite parallele:quella che devi e quella che vuoi.
Non condivido il pensiero della Grandes, ho sull'amore una mia teoria, però magari fosse così.
Sicuramente io ti dirò che grande amore, ma soprattutto se lei ti ricambia vivetemi ogni attimo che il SIGNORE vi concederà di vivere insieme, poichè quegli istanti di pura felicità vi accompagneranno per sempre.
Ciao e se vuoi sfogarti ci sono

9 settembre 2010

da vero86

ciao... le tue parole mi hanno proprio colpito.
E' vero è difficile capire ciò che una persona ha dentro, ciò che prova.. ma io ci ho provato e leggendo le tue parole mi sono commossa.. è bello vedere che ancora oggi, con le perdita dei valori, c'è ancora chi AMA VERAMENTE!!! L'amore, ciò che uno ha dentro, non si può descrivere.. puoi cercare di dirlo in tutti i modi quello che provi ma, secondo me, non ci riuscirai mai perchè è una cosa troppo grande, immensa.. e come hai detto tu : "non avete immaginato neache la metà della metà di quello che ho dentro io"! Nessuno lo può sapere, SOLO TU... ma ti assicuro che le tue parole arrivano dritte al cuore di chi legge (almeno di chi è sensibile)...Mi è piaciuta questa frase molto: Chi di voi potrebbe vivere senza respirare, senza vedere la luce del sole, senza mangiare ne bere...io no, e lei per me è tutto questo.

mi dispiace che stai soffrendo...
un bacio
veronika

9 settembre 2010

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »