Dubbi d'amore

da Giovanna

Ho venticinque anni e da cinque sto insieme ad un ragazzo a cui voglio molto bene ma con il quale ultimamente ci sono stati più bassi che alti.
Negli ultimi mesi è rientrato nella mia vita un ragazzo che conosco da più di dieci anni ed al quale sono legata da sempre. La nostra è stata una storia mai vissuta, un amore platonico ma reciproco che nel corso degli anni, nonostante vite separate e rispettive storie, ci ha sempre legato come un filo invisibile.
Non siamo mai stati insieme nonostante lo abbiamo voluto entrambi, anche se in tempi diversi alcune volte. E' difficile da spiegare, ma nel corso degli anni è capitato di perderci varie volte per poi trovarci anche dopo anni e sentire sempre quello stesso legame. Abbiamo vissuto le stesse emozioni senza confidarcelo mai sinceramente e così impedendoci di cogliere alcune occasioni che sarebbero state forse decisive nella nostra vita.
Ora, a distanza di molti anni, complice il fatto che lavoriamo vicini, c'è stata l'occasione di chiarirci una volta per tutte e abbiamo deciso di essere completamente sinceri.
E' stato un incontro emotivamente forte e pesante, ci siamo confessati tutti i sentimenti provati negli anni, abbiamo chiarito alcuni equivoci che nel tempo ci hanno tenuti lontani, abbiamo scoperto di aver provato le stesse emozioni negli stessi momenti, senza mai dircelo.
Insomma, finalmente ora abbiamo scoperto tutte le carte. Mi sento meglio da un lato, ma dall'altro questo incontro mi ha scombussolato. Sono dieci anni che la sua presenza, anche se non fisicamente, è fissa nella mia vita e ancora oggi, nonostante la mia storia importante, sento che questo nostro legame ancora non si è spezzato. E allora mi chiedo: che pensare? cosa fare? Come comportarmi?

23 settembre 2010

Categoria: Dubbi d'amore

da sonia

la vita passa e non torna... nella tua stessa situazione, ho scelto di rimanere con il mio ragazzo e di perdere il filo emozionale... ma ogni sera mi tormenta una domanda: chissà? chissà come sarebbe stata...

24 settembre 2010

da Giovanna

Grazie per la tua testimonianza!E' quello che farò anche io, ma il dubbio resta e forse resterà sempre...Possibile che non se ne esca?

28 settembre 2010

da katia

mi è successa la stessa cosa a me...ero fidanzata 4anni ma avevo un forte legame con un altro ragazzo..per 10anni ogni volta che ci incontravamo anche con un solo saluto dentro di noi sentivamo una forte emozione...non mi sono mai azzardata a esprimere i miei sentimenti per lui forse dovuti alla lontananza..io a roma lui di cagliari...quando un giorno lui si è fatto coraggio e si è dichiarato...io ho lasciato il ragazzo in in cui stavo da quattro anni...e ci siamo fidanzati..stavamo per sposarci ma un giorno mi sono resaconto che eravamo molto diversi anche se ci conoscevamo da 10anni...ti do un consiglio pensaci bene alla scelta che prima o poi farai...

6 ottobre 2010 - Roma

da Lina

eheh, io ci sono passata circa tre anni fà, eravamo fidanzati da cinque anni, per diverse ragioni era un periodo che non eravamo al nostro solito era come se ci stavamo allontanando, e proprio nello stesso periodo è tornato lui; io e lui siamo stati tutto insime, amici d'infanzia, migliori amici, fidanzati, conoscenti, e poi di nuovo amici, migliori amici, tanto da essere scambiati per fratello e sorella, e poi quasi amanti, poi di nuovo amici e ora quasi estranei..noi è come se fossimo legati da un filo, che forse non si spezzerà mai, perchè basterà stare insieme qualche minuto per tornare ad essere legati di nuovo. Anche a me piacerebbe parlargli per mettere una volta per tutte in chiaro i nostri sentimenti, ma ora non avrebbe più senso. Io sono innamorata veramente del mio ragazzo e per capirlo è stato necessario inciampare ancora una volta in lui. sono giunta alla conclusione che forse ci amiamo, ma non come si amano due fidanzati ci amiamo come si possono amare due fratelli, è un amore diverso. Prova a pensare da sola guardandoti realmente dentro per capore cosa provi per lui. Non mentire a te stessa, l'amore è uno solo, ma può manifestarsi in modo diverso. In bocca al lupo

24 novembre 2010