Solitudine

da Mattia

Solitudine, un male terribile che ti divora dentro giorno dopo giorno, e ti rende spesso inerme nell'affrontare la vita. Sono anni che combatto contro questo male e non c'è cosa più brutta di crescere soli, deriso da alcuni e ignorato da tutti, proprio come un fantasma che ancora è in vita. Ho avuto sempre pochi amici, che si sono rivelati falsi e opportunisti che hanno preferito sempre lasciarmi solo. E ora mi viene l'angoscia, a 20 anni, di non aver fatto le splendie esperienze che ogni ragazzo fà in adolescenza: le vacanze e le ca**ate con gli amici, le belle serate insieme. Purtroppo pure il mio carattere timido non mi ha mai aiutato, e da piccolo essere preso in giro ha distrutto la mia autostima. Mi sono rifugiato nello studio e pure li sono stato preso in giro prendendo 99 alla Maturità. Ultimamente sto cercando d'uscire di più, ma mi sento più solo che mai ad uscire con persone che mi guardano quasi come ad un estraneo, e davvero ci provo a coinvolgermi, cerco di non fare l'introverso che sta in disparte, una ragazza mi ha pure detto che sono socievole Xd Poi anche in amore lo stesso discorso: in 20 anni non sono mai riuscito ad assaporare l'amore di una ragazza, penso una delle poche cose per le quali valga la pena vivere! Il tutto tanto è collegato al fatto di non avere amici, se esci hai molte più occasioni per conoscere ragazze. Ora ho davvero ansia di cambiare, di sbloccarmi, di vedere se pure io ho diritto alla felicità come tutti, è una lotta dura, ma non voglio perdere la speranza. La speranza di vedermi in futuro sereno con accanto una moglie che mi ama (e che amo soprattutto), con un po' d'amici fedeli accanto, e un amore per la vita sconfinato. Anche se siamo soli, lottiamo sempre, la vita spero e sono convinto che un giorno ci ricompenserà del nostro dolore.

18 ottobre 2010 - Perugia

Categoria: Solitudine

da steva

Mi ricordi com'ero io, alla tua età. Ho sempre inviati i miei compagni di classe, che uscivano, si divertivano, che amavano ed erano amati. Con gli anni l'invidia si è trasformata in apatia ed ora mi sono abituato a vivere in questo deserto che mi sono creato. Se ti posso dare un consiglio, cerca di uscire sempre, anche con persone che non ti sono simpatiche, così avrai sempre possibilità di conoscerne di altre, e chissà forse troverai qualche vero amico.


Ticchettano via i minuti che riempiono un giorno tedioso
E tu sbrindelli e sciupi le ore per strade fuori mano
Gironzolando per un angolo della tua città
Aspetti che qualcuno o qualcosa ti mostri la via

Stanco di giacere al calore del sole, di restare in casa
a guardare la pioggia
Sei giovane e la vita è lunga, c'è tempo da ammazzare, oggi
E poi un giorno scopri che dieci anni ti hanno voltato le spalle
Nessuno ti ha detto quando correre e ti sei perso il segnale dì partenza

E corri e corri per raggiungere il sole ma sta tramontando
Correndo in tondo per rispuntare di nuovo dietro di te
Il sole è lo stesso nella solita via ma tu sei invecchiato
Respiro più corto e d'un giorno più vicino alla morte

19 ottobre 2010 - Vicenza

da SOFIA

Ankio ero così alla tua età...
Fortunatamente ora x me è cambiato tutto, x cui ti dico che si se ti impegni e soprattutto se hai la fortuna di conoscere "veri" amici si può cambiare.
certo non si cambierà mai del tutto però si può migliorare...
nn smettere mai di lottare per cercare la tua felicità, è faticoso ma ce la puoi fare...

20 ottobre 2010