Pensieri

da Chiara per Inverno

Mi piace tanto camminare da sola, per le vie della mia città, soprattutto in inverno, o quando fa freddo, perché quella luce tenue che cerca di uscire dal cielo, mi ripara da quella tantissima luce, che si è posata su di me durante l'estate. In estate c'è sempre sui miei occhi un velo di tristezza. Una tristezza che mi accompagna sin da quando ero ragazzina.
Le persone spesso in estate sono felici, escono, fanno tardi la sera.
Le coppie si baciano nei parchi, fino al tramonto, io non posso, e nel mio cuore sento delle fitte dolorose, che spariscono, solo quando finalmente, il mare mi annuncia, che è tutto finito, e così lentamente sul mio viso appare quella sensazione di serenità, che mi consente di incrociare quelli sguardi di persone sconosciute.
Immagino che abbiano una storia da raccontare, vorrei fermarle, ma non ho il coraggio, ma so che anche loro come me, non desiderano la luce, ma solo quel calore umano, che ti aiuta a vivere, a respirare, e a desiderare di amare.
L'inverno è benedetto.
Il freddo che porta con se, sono i cuori in frantumi delle persone tristi.
Uniti nel freddo, riescono ancora a pulsare ed a sprigionare quel calore, di cui non si può farne a meno. Lo sento nell'aria, e non ho bisogno di guardare al cielo, perché è racchiuso dentro di me.

23 ottobre 2010 - Milano

Categoria: Pensieri

da coccinella

per me è lo stesso l'estate mi ha portato sempre malinconia.. il mio compleanno in estate l'ho sempre vissuto da sola, gli amici sempre pochi, in estate la solitudine si sente maggiormente, l'estate è il tempo del divertimento, dell'amicizia e dell'amore e quando ciò manca ci si sente tristi la luce del sole diviene una luce che da tristezza..mentre l'inverno è accogliente ci si chiude nei propri impegni lavoro, studio, la sera giunge velocemente e velocemente arriva un giorno nuovo... chiusi nel tepore della propria casa e dei propri sogni

24 ottobre 2010

da Sognando

I sogni, tutti abbiamo un sogno che ci stà a cuore e che vorremmo realizzare... Magari si tratta di sogni apparentemente impossibili, ma chi lo può dire? Se crediamo nei nostri sogni e ci impegnamo riusciremo a realizzare qualsiasi cosa, basta solo avere volontà e pazienza! Ma se tu avessi l'opportunità, quale sogno realizzeresti?

24 ottobre 2010

da Chiara

Sposarmi nella chiesa in cui si sono sposati i miei genitori, e mettere al mondo almeno un figlio...
Ciao Sognando...
Un bacio cara coccinella
...Chiara...

24 ottobre 2010 - Milano

da Angy*

Ciao Chiara...non perdere le speranze...purtroppo molte volte dalla vita si pretendono troppe cose e si lasciano sfuggire le occasioni...però io penso anche che forse quella non era la persona giusta...oggi magari saresti sposata con figli e forse dico forse non realizzata del tutto...c'è ancora tempo per mettere al mondo un figlio...purtroppo la mancanza di un lavoro stabile porta a queste conseguenze...non ci si può realizzare un futuro con la persona che si ama...questo spaventa entrambe i sessi...poi per l'uomo superata una certa età e sopratutto dopo essere stato per molto tempo single...il legame diventa stretto...ha paura per la sua libertà...parlo naturalmente solo di alcuni uomini...e menomale che non tutti sono così...e a te Chiara quali sono capitati??? Ti abbraccio augurandoti un mondo di bene. :-)))Angy*

25 ottobre 2010 - Cagliari

da Chiara

Ho paura del tempo che passa...il mio più che una speranza è un sogno praticamete irrealizzabile..
Ho incontrato uomini bravi, egoisti, ciarlatani, stronzi, ma soprattutto si sono divertiti a prendersi gioco dei miei sentimenti...
...ma qui nel mio cuore...vive un ragazzo meraviglioso...
... vi voglio bene...
Chiara

26 ottobre 2010 - Milano