CATEGORIE
« Indietro - Pagina 6 di 7 - Avanti »
da Tormento per Sogno segreto
da Tormento
Nemmeno io sono più un adolescente, ormai è passato parecchio tempo da quell’età problematica ed allo stesso tempo spensierata; anch’io ero condizionato dalla timidezza, ma pian piano ho imparato a combatterla con tutte le mie forze ed ora posso dirti tranquillamente che forse ho il problema opposto, quello dell’esuberanza che, per certi versi, può essere anche peggiore, a volte bisogna stare attenti a non ferire con parole non volute o fraintese le persone che ti si trovano accanto.
Tu dici che sei timida e ti imbarazzi facilmente davanti ad un complimento o ad un apprezzamento; perché non provi ad utilizzare lo stesso sistema nei suoi confronti? Lui è carino e dolce … bene … diglielo: alla prima occasione che ti da, digli che è carino e dolce, digli, mascherando il tutto con toni decisamente scherzosi, che se non fosse impegnato quasi quasi saresti tentata di farci un pensierino, che se fosse libero bisognerebbe non lasciarselo scappare, o frasi di questo genere, che non siano subito dirette od esplicite, in modo da non comprometterti. Poi valuta attentamente la sua reazione, lascia passare un po’ di tempo e decidi se e come proseguire, se è il caso di fare passi ulteriori. Io ho praticamente iniziato così, allora senza alcun secondo fine, con allegria, scherzi e battute anche a doppio senso, si è venuta a creare una intensa complicità ed adesso mi ritrovo con l’animo tormentato dal decidere se fare o no l’ultimo decisivo passo, quello che potrebbe rivoluzionare la mia vita. Chi lo avrebbe mai immaginato? Pensavo che non mi sarei mai più innamorato … e invece mi è caduto il mondo addosso! A te come è successo? Cos’è stato che ti ha fatto perdere la testa per lui? C’è qualche episodio determinante che lo ha fatto entrare nel tuo cuore? Ricambio il tuo affetto con molto entusiasmo e non sminuirti, vali molto più di quello che pensi.
24 novembre 2010
da tormentata
mi sarà molto difficile scherzare in quel modo ci proverò... ma cosa ti ha colpito in questa persona che ti ha fatto perdere la testa? A me tutto il suo modo di scherzare, come si preoccupa per chi gli vuole bene, il suo modo di raccontare le sue avventure di vita precedenti, il modo in cui mi spiega le cose, il suo animo interiore il suo viso il suo fisico tutto, ma farei fatica a fargli del male quindi se per il suo bene dovessi non dire nulla è quel che farò. Se mi facesse solo capire...un saluto con affetto t.
25 novembre 2010
da Tormento
Cosa mi ha colpito di lei? … Troppo facile dirti ogni suo aspetto, compreso quello fisico, perché sono abituato ad andare oltre l’apparenza e qui ho trovato brillantezza, acume, intelligenza come mai ho incontrato in nessun’altra persona; il fatto poi di essere sintonizzati sempre sulla stessa lunghezza d’onda qualunque cosa accada nel bene e nel male, ha fatto il resto. Prima eravamo semplici conoscenti e, quando circa 3 anni fa, abbiamo cominciato a condividere lo stesso posto di lavoro, inizialmente non mi aveva particolarmente attratto; approfondendo pian piano la sua conoscenza, ho iniziato ad avvertire un debole per lei, poi il debole ha continuato a farsi ogni giorno che passava sempre più debole … o più forte, a seconda dei punti di vista, … finchè un fatidico giorno … un viaggio di ritorno in treno … discorsi di come apparivamo l’uno all’altra e di come ci siamo scoperti diversi da quello che pensavamo … parole di reciproca stima … un rispetto dichiarato e dimostrato dai giorni precedenti … uno strano giorno in cui … uno sguardo … è bastato solo uno sguardo … e io … io mi sono perso… di colpo … tutto ad un tratto … ho sentito un’improvvisa fiammata dentro di me, un fuoco che sta lentamente divorando tutto ciò che incontra nel suo cammino, un vulcano in continua eruzione che niente e nessuno riuscirà ormai più a spegnere. Ed anche se questo ardore non fosse corrisposto, ma esistesse in lei una sola minuscola cellula attratta da me, mi piace pensare al sentimento che provo paragonandolo all’acqua imprigionata da una diga: se esiste una piccolissima breccia dove possa infiltrarsi un filo d’acqua, a poco a poco, con pazienza, questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza della corrente. Se le barriere crollano, l’amore si impossessa di tutto, facendo perdere completamente il controllo. E a quel punto non importa più ciò che è possibile od impossibile. Però anch’io, come te, non riuscirei mai a farle del male, lei ha già una sua vita, persone che la amano e che lei ama, per cui se fosse necessario le direi: “non innamorarti di me, ti prego, non farlo!” anche se io mi sono già perdutamente innamorato di lei!
Scusami per le tante parole, se divento troppo noioso dimmelo pure!
25 novembre 2010
da tormentata
beh ti auguro che il viaggio continui ancora e che tu debba non fermarti alla prossima fermata, come invece ho fatto io. spero tu arrivi alla prosima destinazione sano e salvo.in bocca al lupo. ti lacio augurandoti di ti rovare in lei un gran amore. grazie per i tuoi consigli è stato un piacere. T
26 novembre 2010
da Tormento
Grazie a te, sono io che devo ringraziarti... e spero davvero che anche per te cambino le cose, che tu possa finalmente vivere intensamente quel che per ora ti appare irraggiungibile; non arrenderti e, se riesci, dai voce al tuo cuore, seguilo, anche se spesso è molto difficile e doloroso, sii sempre te stessa, non te ne pentirai.
Ti abbraccio forte forte.
26 novembre 2010
da Angy*
Ciao Tormento...ciao Tormentata...mi dispiace che il vostro dialogo si sia interrotto...vi leggevo con curiosità...una storia d'amore vissuta in silenzio da entrambi vi ha fatto conoscere in questo sito...tra di voi si è instaurato un bellissimo rapporto...mi dispiace che vi siate salutati...forse perchè ormai ognuno ha espresso il proprio pensiero e non c'era altro da aggiungere...vi faccio tanti auguri con la speranza che tutto si risolva nel modo migliore per entrambi...un abbraccio :-)))Angy*
26 novembre 2010 - Cagliari
« Indietro - Pagina 6 di 7 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938