Scuola

da BimbaRibelle

Saaaalve a tutti :D
Frequento il primo anno del Liceo Classico (ossia il IV ginnasio), alla prima versione di Greco ho preso 7 e mezzo, la professoressa mi ha detto che sono stata una delle più brave perchè comunque sia il voto non è salito sopra l'8 (ci sono stati vari 2, 3 ma anche 4 e 5)! Nella mia classe solo quattro persone l'hanno fatta bene, ovvero io e altre tre mie amiche che hanno preso 8 cioè il massimo!
Il punto è che i miei compagni (ossia coloro che hanno preso un brutto voto), si sono lamentati con me, hanno detto che sono troppo vanitosa e che quel voto non me lo merito perchè loro dicono di avermi vista scopiazzare da altri ma niente di tutto ciò è vero! Il voto me lo merito, eccome se me lo merito, il compito l'ho fatto io, non c'era nessun'altro che mi aiutava e poi su, stavo vicino alla cattedra, anche se avessi voluto non sarei mai riuscita a copiare e poi non è da me e soprattutto non sono una copiona che si prende il merito per il lavoro che hanno fatto altre persone! Sparano cavolate a raffica, io NON ho copiato, ma loro continuando a minacciarmi dicendomi che se non lo dico alla professoressa glielo diranno loro! Non so che fare, con i miei genitori non ne ho ancora parlato perchè mi vergogno e poi ho paura, che cosa dovrei fare? Io pensavo che questo era solo un momento di sconforto dovuto al brutto voto ma ho visto che la situazione è andata comunque avanti e oggi si è ripetuta la stessa cosa, ossia minacce e insulti da parte di coloro che fino a Sabato consideravo 'veri amici'.
Io non riesco a sopportare tutto ciò, e non capisco il perchè del loro comportamento, non ho fatto niente di male, se ho preso 7 e mezzo alla versione non è colpa mia, e poi, capisco che gli altri siano un pò invidiosi ma tutto questo è esagerato... E poi, non mi vanto affatto se prendo un bel voto anzi, sono molto umile e spesso sottovaluto le mie capacità! Certo, appena ho visto il voto ne sono stata molto felice, ma di certo non mi sono messa a urlare a tutti il mio voto! E' ovvio che una persona, prendendo un bel voto, è felice ma comunque sia mi dispiace moltissimo per il voto che hanno preso i miei compagni! Perchè poi mi fanno sentire in colpa! Che cosa devo fare? Come posso risolvere questa situazione? Vi prego, aiutatemi, sopporto questi insulti da Lunedì e non ne posso più! Non mi lasciano in pace, mi perseguitano dappertutto, e inoltre mi danno fastidio anche su Messenger e su Facebook! Che faccio? Non so come porre fine a tutto ciò, MA PERCHE' CE L'HANNO COSI' TANTO CON ME? Pura invidia o qualcos'altro?
Help me, vi supplico! Ho i minuti contati!

10 novembre 2010

Categoria: Scuola

da ire

da sempre chi va bene a scuola è soggetto di invidie e frasi poco carine, ma addirittura essere minacciati?? per cosa? non capisco..se vogliono un bel voto che studino di più, cosa centri te? io ti direi di parlarne con un professore se la cosa continua in modo pesante..anche se mi sembra molto assurda come situazione!! non vedo cosa ci sia da minacciare..e tu non sentirti assolutamente in colpa se non hai fatto nulla di male

11 novembre 2010

da amy

Ciao! Ma come si permettono a farti cosi?? Cioe' non e' mica colpa tua scusa..sono proprio degli stro*** se ti minacciano! Pero' tu potresti anche denunciarli..oppure parlane alla prof, ai genitori o chiedi aiuto a chi ha preso un bel voto come te in classe!

12 novembre 2010

da stella

secondo me tu lasciali stare..se loro ti rompono tu non badarli neanche fai proprio finta che non esistano..e se lo vanno a dire alla professoressa tu spiegale che non è vero, che eri vicino alla cattedra e che quindi x te sarebbe stato impossibile copiare ma secondo me loro non diranno niente perchè sanno in reltà che non hai copiato sono solo degli invidiosi e dimostrano di comportarsi da bambini!..comunque facci sapere come va..buona fortuna!un bacio!

13 novembre 2010 - Alessandria