« Indietro - Pagina 4 di 6 - Avanti »

da Tormento per Sogno Segreto

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Tormento

Ciao t.,
se pensassi a lei solo come eventuale sfogo sessuale, da un certo punto di vista sarebbe sicuramente molto più facile proporsi e non avrei tanti scrupoli, direi o la va o la spacca, non starei sicuramente a tormentarmi in questo modo.
No t., io non sono fatto così, e ti garantisco che se mi si prospettasse di avere rapporti intimi con lei senza coinvolgimenti di altra natura, sarei il primo a rifiutare questo stato di cose, nonostante io mi sia completamente perso per lei; se invece fra due persone nasce qualcosa dentro di talmente forte da non riuscire a stare lontani nè col corpo nè col pensiero, è ovvio che prima o poi si andrebbe a vivere anche quell’aspetto, ma ti assicuro che se mai lo vivrò sarà solo perché lei ha conquistato il mio cuore, la mia mente … tutto me stesso … e perché anche lei prova lo stesso per me. E’ proprio di questo che ho paura, è per questo che ho un certo timore ad affrontarla, perché so che le cose potrebbero davvero andare in questo modo … magari mi sbaglio … ma se così non fosse? Mi conosco e so che, una volta presa una decisione, non tornerò più indietro, costi quel che costi … e i danni non sarebbero pochi …

8 dicembre 2010

da t.

ma sei sicuro di cosa?...se non vi siete neanche confrontati...come fai a sapere cosa prova lei? da alcuni "atteggiamenti? potrebbero essere ambigui...!Quale è la decisione che non ti fa tornare più indietro? Scusami se mi permetto ma corri un pò troppo...anche se magari le senzazioni bellissime che hai sono pur sempre possibili.. Ma non hai modo di metterti in contatto con lei fuori dal lavoro?

9 dicembre 2010

da Tormento

Certo, hai perfettamente ragione, non sono sicuro proprio di nulla … e non lo potrò mai essere prima di un confronto chiarificatore a quattr’occhi; non credo di correre troppo … sto facendo esattamente l’opposto, sto forse andando un po’ troppo a rilento... dentro di me sono in una fase di stallo, incapace di proseguire … su quello che “potrebbe” succedere, con i “se” e i “ma” sono solo ipotesi, ho sempre usato il condizionale proprio perché non posso avere alcuna certezza su ciò che prova lei (ne avessi la sicurezza probabilmente avrei già deciso di dichiararmi apertamente ed è qui che non potrei più tornare indietro...) e quegli atteggiamenti che, come dici tu, potrebbero anche essere ambigui, fanno però crescere in me la paura di trovare gli stessi sentimenti dall’altra parte, perché, nel caso, non so fino a che punto sarei in grado di affrontare la situazione.
Ti spiace se ti faccio una domanda? … magari potresti aiutarmi ad interpretare nel modo corretto certi atteggiamenti: se tu sapessi, perché te lo ha confessato, che un uomo ha un debole per te e tu non provassi assolutamente nulla per lui, che comportamento terresti nei suoi confronti, considerando che ci sei a contatto tutti i giorni?

9 dicembre 2010

da Angy*

Ciao Tormento...leggo i tuoi pensieri...forse ora più disperati...perchè hai paura...io penso che a lei piaccia il tuo corteggiamento...però non sò se dovendo trovarsi a fare una scelta vera come si comporterebbe...io credo che a questo punto dovresti esprimerle i tuoi sentimenti...anche perchè credo che la persona che condividi la tua vita...ora per te non conta più niente...e credo che sia inutile starle vicino...una donna non vuole un uomo che non l'ama al suo fianco...perchè se quell'altra ti rispondesse picche...rimarresti con tua moglie anche senza più amarla???...credo che dovresti sapere quello che vuoi...non sò se t. risponderà alla tua domanda...posso dirti comunque che ogni donna ha il suo carattere e quindi un suo modo di pensare...e penso che quella comunque sarebbe una sua risposta personale...penso una cosa Tormento...che ora dovresti sapere cosa ti fa stare bene...tua moglie o compagna, non so...dovresti parlare con lei, prima che sia troppo tardi...abbi rispetto almeno di lei...ti parlo da donna...credo comunque che tua moglie abbia già capito qualcosa...e se non ha capito sei troppo bravo a mentire...oppure lei è troppo impegniata per poter capire tutto quanto...non sò non parli mai di lei...questo perchè tutto è rivolto alla persona che ha rapito il tuo cuore...sono cose che succedono purtroppo...forse qualcosa andava rivista e messa a posto nel tuo rapporto...questo non sarebbe successo...oggi ti ritrovi ad un bivio...che purtroppo scegliere per te è difficile...ho voluto esprimerti il mio pensiero...non sò se ti sono stata di aiuto...spero comunque qualsiasi scelta tu faccia sia la cosa più giusta...ti faccio tanti auguri. Un abbraccio :-)))Angy*

10 dicembre 2010 - Cagliari

da Tormento

Ciao Angy, ti risento con piacere;
effettivamente il tuo intervento mi fornisce molti spunti di riflessione … non che non abbia già pensato a questi risvolti, anzi … sono come un tarlo … continuano a fare capolino nei miei pensieri e non fanno altro che alimentare le mie indecisioni; in questo momento è veramente molto difficile anche per me riuscire a comprendere cosa è meglio fare, quale atteggiamento mantenere nei confronti delle due persone di cui stiamo parlando … del resto se avessi le idee chiare, non starei qui a tormentarmi cercando in qualche modo un aiuto nelle parole di persone comprensive come voi, che cercate di capire quello che sto passando, senza giudicare.
Guarda, anch’io come te, penso che mia moglie abbia capito qualcosa, forse non l’intensità e la portata di quanto ho dentro, ma certamente qualcosa ha colto perché è sicuramente difficile, se non impossibile, nascondere quanto mi sta succedendo; è naturale che, come giustamente dici, verrà il momento in cui occorrerà parlarsi e verificare se e come proseguire.
Una piccola precisazione volevo però farla, per quel che può contare: non è esatto dire che la persona con cui condivido la mia vita non conti più niente per me; a te sembrerà strano, ma una cosa di cui non riesco in alcun modo a capacitarmi è che tutto questo mi è caduto addosso dopo tanti, tanti anni di vita condivisa e proprio nel momento in cui il nostro rapporto aveva raggiunto il livello più alto mai toccato … non esisteva proprio nulla da rivedere e da sistemare nel nostro rapporto … non stavo assolutamente cercando nient’altro, come non ho mai fatto in vita mia … mah, non riesco proprio a spiegarmelo … forse perché ho conosciuto una persona che, senza volerlo, in un attimo ha spazzato via tutte le mie certezze.
Grazie Angy, ricambio il tuo abbraccio.

10 dicembre 2010

da t.

...rispondo ad angy.prima di fare certe scelte... cosi drammatiche e dolorose bisogna aiutare tormento a fare chiarezza dentro se...

11 dicembre 2010

« Indietro - Pagina 4 di 6 - Avanti »