Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da reascon per tutti

Salve a tutti!
Ho una bella gatta da pelare che mi porto dietro da tanto tempo.
Io in ogni cosa che faccio do sempre il massimo, mi impegno sempre e me la gioco sempre fino alla fine.
Il problema è che da 5 anni a questa parte non faccio altro che subire tante bastonate e la cosa mi fa soffrire molto.
Un giorno mi decisi di analizzare il perchè di queste sconfitte e sono arrivato alla conclusione, dimostrabile con i fatti, che io snon ho alcuna potenzialità e che sarò destinato a perdere per sempre.
Questo finalissimo che sono riuscito ad estrapolare ha fatto sì che, con il passare del tempo e l'aggiunta di sempre nuove sconfitte, io ho perso totalmente ogni forma di fiducia e di stima verso me stesso, sottovalutandomi e partendo all'inizio di ogni battaglia con la certezza di perdere, ma comunque provandoci sempre sperando in un miracolo che per ora non è mai accaduto.
La vera noia è che molta gente mi ripete in continuazione che io ho qualcosa e dicono che lo mostro giorno per giorno.
Queste persone hanno insinuato in me un dubbio di fondo, forse sono stato troppo severo con me stesso a valutarmi così negativamente (che io considero come visione realistica basata e dimostrata con i fatti).
Allora ho deciso di dimostrarmi e dimostrare alle persone che credono in me, che in fondo ho anche io qualcosa da mettere sul piatto.
Ma come faccio a trovare delle prove da mettere contro i fatti che mi sono accaduti in passato, partendo da una situazione sentimentale di profondissimo scoraggiamento e depressione? Da dove posso cominciare se non ho nulla di positivo da dove ripartire?

19 maggio 2004

Categoria: Aiuto

da angela

ciao,
non so cosa ti sia accaduto quindi la mia risposta sarà molto generica ma sperso che ti possa aiutare...
Credo che in ognuno di noi ci sia qualcosa da dare agli altri..sta alla persona stessa gestirsi bene e saperla donare..ma sta anche alla persona che riceve sapere apprezzare..purtroppo oggi come ogggi sono poche le persone che capiscono e che apprezzano e sotto questo punto di vista direi che ne soffro parecchio anchio in questo periodo..devi solo fare una cosa, ed è molto semplice: continuare a dare quella che tu sai dare e fregartene di quelle persone che non capiscono e di quelle persone che hanno testa e non la usano...io faccio così...
Credimi ti serve...se hai bisogno di me vieni in chat che mi troverai e se non ci sono chiedi pure il mio indirizzo e-mail a Valy..mi farebbe molto piacere continuare a parlare con te..come ti dicevo prima sotto qualche punto di vista mi rispecchio molto in te..
Un bacio
angela

20 maggio 2004

da Anonimo

io non sono un'esperta ma secondo è già sbagliata la tua negatività ancor prima di fare le cose! e poi ricorda che i miracoli non esistono sei tu che devi mettere il massimo di te stesso per fare le cose...parti con la convinzione che volere e potere e che le cose negative succedono a tutti... ok??tutti abbiamo passato momenti NO, che sembra che il monda ce l'abbia con te ma credimi non è così... arriverà anche per te il momento in cui le cose andranno meglio...

20 maggio 2004

da Davide79

Ciao, nn so quanti anni hai, ma dal modo in cui scrivi non penso che hai piu 14 anni... almeno mi sembra...
Posso solo dirti che è successo anche a me di sentirmi così, anche io ogni cosa che facessi, non me andava bene una, sopratutto sentimantalmente parlando... Ogni ragazza che mi piaceva o a cui credevo di piacere, beh o mi lasciava o mi tradiva oppure mi stava soltanto prendendo per i fondelli... Beh posso dirti che da questa situazione hai molto da guadagnare, oramai smettila di soffrire tu per queste cose, e prendi tu il coltello dalla parte del manico... Impara a divertirti tu e a prendere in giro gli altri se serve... Lo so diventerai un po cinico, forse un po bastar**o anche, ma almeno non soffrirai piu te...

20 maggio 2004

da FRANCESCA

ciao...
cominciare da zero non è semplice, ma se hai deciso che vuoi cambiare... questo è già un primo passo. Prova ad andare da solo nel centro di una grande città vicino a te, magari il sabato pomeriggio, quando ci sono tantissime persone che passeggiano... ti renderai conto che ci sono tante situazioni e storie differenti, vedi la gente sorridere ma spesso è solo apparenza perchè dentro si portano tantissime sofferenze!!!!! Capirai che le tue difficoltà non possono impedirti di vivere!!! Fai tutto quello che vuoi senza mai essere condizionato dal parere degli altri... prima arrivi tu e poi tutto ciò che ti circonda!!!!!
Ce la farai!!!
ciao ciao Francesca

20 maggio 2004

da gold silverina

devi pensare ke la tua vita sicuramente nn è stata caratterizzata SOLO da sconfitte...ripensa alle cose belle ke hai ottenuto, partendo dal fatto ke da ogni cosa si può SEMPRE trarre il lato positivo...devi riconquistare la fiducia in te stesso, , è la + grande forza da cui puoi trarre il coraggio x ripartire al massimo...concentrati sulle cose ke ami fare e impegnati per eseguirle e ottenere il massimo...fammi sapere...

20 maggio 2004

da kkk

svegliati domani con il pensiero che tu sei il migliore, che niente ti può fermare e che gli altri se fanno commenti pesanti è solo per invidia.
Metti tutto l'impegno e la grinta che hai nelle cose che fai essendo convinto di farcela. Se qualcosa non ti piace in te cambialo, se qualcuno non si comporta bene con te diglielo.. devi essere sempre sincero sia con te che con gli altri.

mmm nn so se è un consiglio accettabile

20 maggio 2004

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »