Salve a tutti!
Ho una bella gatta da pelare che mi porto dietro da tanto tempo.
Io in ogni cosa che faccio do sempre il massimo, mi impegno sempre e me la gioco sempre fino alla fine.
Il problema è che da 5 anni a questa parte non faccio altro che subire tante bastonate e la cosa mi fa soffrire molto.
Un giorno mi decisi di analizzare il perchè di queste sconfitte e sono arrivato alla conclusione, dimostrabile con i fatti, che io snon ho alcuna potenzialità e che sarò destinato a perdere per sempre.
Questo finalissimo che sono riuscito ad estrapolare ha fatto sì che, con il passare del tempo e l'aggiunta di sempre nuove sconfitte, io ho perso totalmente ogni forma di fiducia e di stima verso me stesso, sottovalutandomi e partendo all'inizio di ogni battaglia con la certezza di perdere, ma comunque provandoci sempre sperando in un miracolo che per ora non è mai accaduto.
La vera noia è che molta gente mi ripete in continuazione che io ho qualcosa e dicono che lo mostro giorno per giorno.
Queste persone hanno insinuato in me un dubbio di fondo, forse sono stato troppo severo con me stesso a valutarmi così negativamente (che io considero come visione realistica basata e dimostrata con i fatti).
Allora ho deciso di dimostrarmi e dimostrare alle persone che credono in me, che in fondo ho anche io qualcosa da mettere sul piatto.
Ma come faccio a trovare delle prove da mettere contro i fatti che mi sono accaduti in passato, partendo da una situazione sentimentale di profondissimo scoraggiamento e depressione? Da dove posso cominciare se non ho nulla di positivo da dove ripartire?
19 maggio 2004
Categoria: Aiuto