Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Patty

Ciao a tutti. Secondo voi, si può provare un forte rancore verso la vostra ex migliore amica, dopo un anno che non vi sentite più, (ma lei si rifà viva) solo perchè non è stata sincera nei vostri confronti? Grazie.

21 gennaio 2011

Categoria: Domande

da piccola stella

Beh secondo me dipende da quanto non è stata sincera..e comunque se si è rifatta viva vuol dire che si è pentita..

21 gennaio 2011 - Cagliari

da francy

è possibilissimo, a me è successo lo stesso: dopo un anno è tornata mandandomi messaggi "ambigui" e facendomi ritornare alla sofferenza che stavo cercando di superare dopo che si è dimostrata tutta un'altra persona. io per ben 3 volte ci sono cascata a questo suoi ritorni, sempre rimettendoci. l'ltima volta le ho detto di non volerle + nemmeno parlare, nemmeno vedere. sono passati 2 mesi e m'è tornata in mente, ricominciando a sentire canzoni nostre, lettere e così via. allora ho deciso di lasciare uno spiraglio tra noi, ank se per ora è meglio non vedersi ancora, mettendo da parte il rancore che quando avevo deciso di chiudere totalmente era molto più pressante. ora sono molto più tranquilla, e il rancore sembra sparito. spero che anche tu riesica a metter da parte i rancore: in fin dei conti che t'importa di recuperare un rapporto così com'era prima? non potrai serbarlo per tutta la vita, non devi, faresti solo del male a te. un ciao non costa nulla. io è pensandola così che sono riuscità, forse, dopo 3 anni, a ritrovar pace :)

22 gennaio 2011 - Frosinone

da Patty

Ciao! Allora, è una storia un po' lunga, ma provo a spiegarti in breve. (Se poi vuoi capirci qualcosa di più, vai nella sezione "Amicizia finita" e cerca:Da Patty a Giusy)Comunque, noi eravamo amiche da due anni tanto che ci avevano soprannominato "le due metà". Diceva che per lei ero il "plusultra" ecc... In breve, mi piaceva un ragazzo della compagnia, lo dissi a lei. Lui però mi vedeva solo come amica e fin li non potevo farci nulla. Lei mi "aiutò" a superare la cosa ecc.. Un giorno venni a scoprire da lui che le interessava lei e anche lì va bè. Lei mi ha sempre detto che non gli interessava, infatti pareva "non si potessero vedere." Io però, iniziai a sospettare qualcosa e glielo dissi, ma lei niente ci scherzava su e mi aveva anche detto che se fosse capitato qualcosa di questo tipo se la sarebbe fatta passare pur di non rinunciare a me. (che poi era anche esagerata come cosa) in ogni caso, un giorno ero a casa sua e si stava appunto parlando della compagnia. Alla fine avevo oramai intuito tutto e gli chiesi se le piaceva e lei mi disse si. Mi è caduto il mondo addosso. Non perchè gli piaceva, ma perchè non era stata sincera con me dopo tutto quello che le avevo confidato ecc.. Infatti le dissi solo perchè non me l'aveva detto prima e la sua riposta fu che tanto lui mi aveva detto di "no", che non sapeva come dirmelo e che adesso non sarei più voluta essere sua amica. No comment. Insomma, alla fine scoprii che erano già insieme, i rapporti si sono incrinati sempre di più e per un anno non ci siamo più sentite fino a qualche giorno fa. Mi ha mandato un messaggio su facebook dicendo che ha saputo da voci che il mio attuale gruppo si è sfasciato e che io sono rimasta sola. Che questa cosa le ha dato un dispiacere e che se volevo potevo ricominciare ad uscire con loro. Questo è quanto. Anche se sicuramente non ci avrai capito molto. Infatti ti consiglio di andare a leggere quella dedica se no quì diventa lunghissima. Comunque. Tanto per dirti che verso di lei provo ancora tanta rabbia, forse proprio per quella cosa, in fondo non è stato chiarito niente. Tu cosa ne pensi di tutto questo? Secondo te, ho esagerato a prendermela così? Grazie.

22 gennaio 2011

da Anonimo

Ciao Francy! Non avevo visto la tua risposta, infatti ho dato la prima a piccola stella. Prova a leggerla, spiego tante cose. Comunque è vero, forse non vale la pena serbare rancore, ma come ho scritto precendentemente, forse è perchè, niente è stato chiarito, ma lasciato lì, così, a seguire il suo corso. Vedremo. Grazie per il commento. =)

22 gennaio 2011

da piccola stella

Beh sinceramente è stata veramente disonesta nei tuoi confronti, cioè lei ti doveva dire tutta la verità fin dall'inizio e se veramente ci teneva cos' tanto a te non si metteva insieme a un ragazzo che a te piaceva così tanto..adesso dipende se tu le vuoi ancora bene e se x te era un'amicizia importante questa e se è così prova a ricominciare a uscire con lei e a vedere se può tornare tutto come prima!..spero di esserti stata d'aiuto!un bacio

22 gennaio 2011 - Cagliari

da Patty

Ciao Piccola stella. In effetti, è stata molto disonesta. Io chiaramente ci tenevo parecchio, ma sono rimasta molto delusa e anche adesso che si è rifatta viva così, dopo un anno, non so, non mi convince. Io sono stata malissimo per mesi, perchè in fondo mi mancava, ma poi, ho capito che non si era comportata bene e piano piano ho assorbito il colpo. Anche se, forse a vedere adesso, non totalmente. Vedrò un po' come si evolverà la cosa. Grazie ancora per la risposta.. =)

22 gennaio 2011

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »