Consigli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da dusty

Non siate gelosi, la gelosia non ha senso: se una persona vi ama non dovete temere perchè se è sincera non desidera altro che stare con voi, se non è sincera allora non vi merita e non ha senso amarla e stare con lei.
La gelosia è segno di profonda insicurezza, se ci si ama in modo vero e sincero non si ha bisogno di essere gelosi. L'amore è una libera scelta, non un'imposizione, se amate in libertà non avrete più bisogno di essere gelosi!

2 febbraio 2011

Categoria: Consigli

da Laura

Non confondiamo la gelosia con la possessività!!
Se ami davvero qualcuno sei geloso di questa persona...perchè è TUA..perchè è parte di te e non puoi immaginare che qualcun'altro possa intromettersi...
La gelosia non è segno di insicurezza...la gelosia è un qualcosa che ti scatta dentro e va di pari passo con l'amore..come fai a non essere geloso di qualcuno che ami??!! impossibile... la gelosia se dosata bene non fa altro che unire la coppia..

ecco ti rispondo anche con una canzone:
... Penso a quelli che dicon che
Il geloso non sa amare
Gli risponderei che per te per noi potrei morire
Finchè ci sarai tu..
Che fino a quando sarai con me
Da ogni cosa ti proteggerò
E non permetterò mai a niente e nessuno
Di portarti lontano da me...

3 febbraio 2011 - Perugia

da va

ke canzone è? :| ;)

3 febbraio 2011 - Bari

da Anonimo

brava laura bellissima risposta mi piace complimenti :)ciao

3 febbraio 2011

da Anonimo

mia dei modà. Ha ragione laura chi ama deve essere geloso. Anke perchè è un senso di protezione verso il partner.

3 febbraio 2011

da ODS

La gelosia è il sale di un rapporto, l'essere possesivi, insicuri o non avere fiducia è un altro discorso.
La gelosia, come diceva Laura, va di pari passo con l'amore, perchè si è gelosi della persona che si ama, di quella che si sente propria in tutto e per tutto.
La gelosia, però, può far male, tanto male, specie in quei casi in cui non è possibile esser gelosi, o meglio, quando la gelosia non si può manifestare...non si può manifestare quel voler dire al mondo "lei è solo mia"...
e questa è la gelosia di cui soffro io...quella che mi fa star male perchè non c'è rimedio, è un bruciare dentro, un esplosione da contenere, spero solo che un giorno lei capisca quanto sono geloso di lei e quanta fatica faccio a contenerla, lei che mi dice sempre che non sono geloso ma lo è lei abbastanza per tutti e due...

3 febbraio 2011

da dusty

Grazie per le risposte! è interessante sentire diverse opinioni; ho riflettuto su quanto letto. Be devo dire che se leggo il significato della parola "gelosia" sul vocabolario mi viene fuori: "ansietà tormentosa di chi teme che la persona amata ami un’altra persona o dubita della sua fedeltà", ecco questo intendevo dire io, se la persona amata vi ama con sincerità e fedeltà non avete motivo di dubitare di lei o che vi tradisca, e così dovrebbere essere lei nei vostri confronti; se invece mi parlate di "protezione", be allora è una cosa diversa, non è più gelosia in senso stretto, non è più sfiducia nei confronti del compagno/a, ma è una manifestazione affettiva sempre che rimanga entro i limiti del rispetto. Io ho provato gelosia solo quando mi sono invaghita di persone che non mi ricambiavano, allora nasceva in me rabbia e dolore per ciò che non potevo "avere"...ma solo ora mi rendo conto che quello non era "amore vero", erano solo fissazioni verso persone sbagliate, facevo male a me stessa! se invece ami la persona giusta che ti ama e ti rispetta fedelmente e sinceramente allora non può, non deve esserci gelosia!

4 febbraio 2011

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »