« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da dusty

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Laura

ciao..sono sempre Laura che ha risp prima...allora...Dusty, penso che tu non abbia ben capito quello che volevo esprimere io e gli altri..in particolar modo ODS..
Essere gelosi non significa dubitare che l'altra persona non ti ami o ti tradisca.. la gelosia non è quella che hai descritto tu quando hai spiegato della tua "infatuazione"...la gelosia non è il poter non avere una persona...si è gelosi di una persona che si ha, che ti appartiene..che è TUA...!!
Ecco appunto se ami la persona giusta e sei ricambiato e ti rispetta fedelmente e sinceramente allora scatta la gelosia, e c'è..ci deve essere..non puoi non essere geloso di questa persona che per te è tutto..!!
Sei geloso di una cosa che ti appartiene perchè appunto è tua..e non vuoi niente e nessuno che possa in qualche modo entrare a far parte di questo piccolo spazio solo tuo e suo... quando il tuo cuore e la tua anima sono suoi, quando non puoi immaginare una vita senza lui/lei, quando sai che l'unica persona che può renderti felice è quella che hai ora accanto, quando ami, quando hai la consapevolezza che per questa persona faresti di tutto, quando c'è tutto questo..c'è pure la gelosia..!!
... la gelosia e la non fiducia sono 2 cose ben diverse... appunto + ami una persona, seppure fidandoti al 100%, sei gelosa!!

4 febbraio 2011

da GILDO

l'intelligenza non puo' permettere alla gelosia di esistere...niente e tuo tutto ti viene concesso da altri...la gelosia non e' altro che paura di perdere qualcosa...

5 febbraio 2011 - Palermo

da Girasole

Dipende sempre dal comportamento dell'altra persona, se non ti da certezze ti rende insicura ed ecco il tarlo della gelosia...quando c'è amore è normale una gelosia sana..purtroppo in alcune persone fa parte del DNA è come una malattia sono gelose anche senza motivo e rendono la vita del patner un inferno..secondo me quello non è amore ma solo possesso dell'altro o forse sono persone talmente fragili e insicure che vedono il male anche quando non esiste.

11 febbraio 2011

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »