CATEGORIE
da aura
Sapete quando vi trovate davanti a un bivio. Bisogna fare una scelta, e in certi casi vorreste essere colui che consiglia e non colui che deve agire.
Ecco, la storia è questa. Lui, il mio effettivo ex tutt'ora. Siamo stati assieme 2 anni, nessun tira e molla, qualche crisi, ma è sempre o quasi filato tutto liscio, anche se quella che doveva far rinunce, star male, disperarsi ero sempre io, come credo nella maggior parte dei rapporti. I maschi si sa, danno tutto per scontato e se mai meditassero si risponderebbero con un 'ci penserò', lavandosene le mani.
Quest'estate, (giugno 2010) lui di punto in bianco mi molla, dicendomi che voleva stare da solo e che era meglio dividersi per poi arrivare magari all'irreparabile.
Lì ovviamente, mi è crollato tutto il mondo addosso. Mi sono sentita accollata colpa che non avevo, responsabilità, tutto. Io non ero sbagliata. Ho continuato la mia vita piena di dubbi, pianti, 6 chili in meno, ho superato la maturità come meglio ho potuto. La vita va avanti e quindi gambe in spalla!
Intanto che io cerco di ricostruire me stessa lo scopro che dopo appena 2 settimane si è messo con un'altra, e con cui tutt'ora sta assieme.
A lei ha dato e continua a dare tutto.
Io non ho mai avuto nulla da lui, averlo cambiato per lui era fin troppo.
Questo mi manda tutt'ora su tutte le furie. Io che ho lavorato anni sul nostro rapporto ho guadagnato tradimenti e una vera e propria presa in giro, lei? In due settimane è riuscita a farsi dare il mondo, sono io stupida, o qui il problema sta in lui?
Lui mi vede, e secca come un pero, ritorna, in ginocchio, fiori, biglietti, sms, sguardi, chiamate, incontri segreti, scuse. E' stato talmente convincente che ho accettato le scuse, ma non perdonato ovviamente.
Sono stata al suo ritorno, ovviamente sempre prevenuta, mi aveva detto che con la sua attuale morosa stava da cani, e non sa come uscirne, chiedendo addirittura consiglio a me per mollarla, sembrava dovesse essere la sua priorità, ed ora a distanza di quasi 5 mesi, siamo al punto di partenza.
Lei c'è ancora, io ci sono e lui si è per ben appoggiato sugli allori.
Ennesima cogli*nata da parte sua, scusate il termine.
Così ora mi trovo davanti a un bivio, se solamente un bivio è.
Lo lascio definitivamente?
Mi rifiuto di vederlo e sentirlo fichè non la lascia e poi si vede?
Continuo come se niente fosse e in buona fede?
Concludo dicendo che mi sono convinta a provare a dargli una seconda possibilità perchè l'ho visto veramente pentito e perchè dai discorsi fatti ho capito quanto ci tiene e quanto voglia costruire qualcosa di vero serio e solido se ce ne sarà l'occasione.
Mi serve un consiglio, sono in pallone.
Grazie.
9 febbraio 2011
Categoria: Aiuto
da Flame
Ciao, mi sento in dovere di darti questo consiglio perchè so benissimo cosa vuol dire fare questa scelta visto che è capitata anche a me...e ho scelto di seguire il cuore e mi sono fidata ma col senno di poi anche se lui poi si è lasciato per me ho capito che se una persona ti vuole e tiene veramente tanto a te non ha bisogno di scegliere, di mettere a paragone quello che passa con te e quello che passa con lei e soprattutto qualcosa che si basa sull'indecisione (perchè se ancora dopo 5 mesi non l'ha lasciata si deve essere o persone false o persone vigliacche o persone molto indecise, nella migliore delle ipotesi) non arriverà mai a portarti qualcosa di vero e serio anche se volesse ma ne dubito altrimenti starebbe già solo e soltanto con te. Secondo me dovresti o dargli un ultimatum o lasciarlo perdere, perchè così continui solo a farti prendere in giro e se lui ti dicesse che se tenessi a lui lo aspetteresti, sappi che è proprio perchè ci tieni che lo metti davanti a una decisione...o sceglie lui o scegli te!
10 febbraio 2011
da Anonimo
io sono ancora una ragazzina ma di probl di cuorene sto affrontando(nn csi seri).. x ma dovresti dargli un'altra possibilità a patto che lasci la sua tipa all'istante..
c'è insomma non deve essere bll essere quella che ruba il tipo.. quindi prima digli di lasciarla e poi dagli un altra occasione.. non so questo quanto di possa aiutare.. io ci o provato.. auguri..
10 febbraio 2011
da chiara
carissima, secondo me lui è confuso quanto te e non sa quello che vuole, per questo non sa come lasciarla e non sa precisamente con chi vuol stare. ascolta il mio consiglio;trovane uno migliore... perchè non puoi restare sempre sul chi va là! se non sa chiarirsi le idee su se stesso, figuriamoci su una coppia:la vostra coppia... dammi retta lascialo perdere perchè hai già sofferto molto mentre lui se la spassava con un'altra;ora è arrivato il tuo turno per divertirti!!! spero di esserti stata d'aiuto con affetto chiara.
10 febbraio 2011 - Udine
da Thanatos
Non mi sembra che siate rimasti solo voi sulla terra, penso che ci siano altri ragazzi che meritino di essere conosciuti... per quanto ancora vuoi farti prendere in giro, guarda che sei una persona non il giocattolo da usare quando l'altro lo ha stancato, pensa bene a quello che fai e non permettere a nessuno di mancarti di rispetto.
10 febbraio 2011
da aura
Ringrazio tutti per i consigli dati.
So benissimo che devo farmi rispettare, e che prima o poi troverò qualcuno in grado di rispettarmi, forse.. perchè fin'ora non l'ho trovato..
Forse la mia è solo paura di prendere una decisione, perchè in finale sento in cuor mio che forse è proprio arrivata l'ora di lasciar perdere, so che avrebbe dovuto lasciarla all'istante, non per me, ma almeno per se stesso se poi sta tipa lo faceva star così male, e a distanza di mesi ancora non l'ha fatto definitivamente, nonostante ci abbia provato svariate volte, senza trovare un'accordo con la sua attuale ragazza.
Infatti non riesco a capire cosa stia aspettando, con me ha fatto così presto a scaricarmi, e con lei non capisco perchè sia così difficle, ok che lei è una che non molla, non avendo nessuno a questo mondo dato che si è bruciata un bel pò di amicizie col tempo e visto il suo caratteraccio, però...
Forse ho solo paura di prendere la decisione migliore per me, solo paura di dire basta.
11 febbraio 2011
da Thanatos
Togli il forse dalla prima frase e avra' piu' senso, ricordati che ogni decisione che prenderai nella vita determinera' chi sei, e non avere paura la felicità arriva bisogna solo aspettarla.
12 febbraio 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938