CATEGORIE
da Io
Ciao a tutti... Ho bisogno di qualche vostra opinione in merito ad un pensiero che ho per la testa...
E' da un po di tempo che mi rendo conto che non mi va giu la mia vita, lavoro che proprio non mi realizza, fidanzata da 5 anni con intenzioni di sposarsi, Ogni giorno lo stesso giorno ormai da 3 anni, ormai ho l'impressione che la mia vita sia tutta segnata, ho come l'impressione che stia vivendo la vita che qualcun altro scrive per me. Non ho stimoli di nessun tipo non mi diverto più. L'unico sfogo che ho è il mondo virtuale in cui mi immergo per ore, vivendo la vita che vorrei facendo finta di essere ciò che non sono.
Allora ecco che appaiono i pernsieri di partire, andare via senza guardarmi indietro, senza una vera meta, alla volta dell'avventura, alla volta di posti sconosciuti così, con un sacco a pelo e un pacchetto di sigarette, biglietto di sola andata per l'ignoto, Ecco il pensiero che mi gira per la testa da un po di tempo.
Il coraggio però è quello che manca e questo mi blocca qui dove sono. La paura è troppa, ma non è il viaggio che mi mette paura, quanto il fatto di deludere chi mi sta intorno, una madre orgogliosa del figlio che non le ha mai dato preoccupazioni, un padre fiero di suo figlio ingegnere... Ed in fine lei la mia ragazza con tante speranze e tanti progetti nella testa.
Ho voglia di partire alla ricerca di me stesso, lo so sembra una frase fatta di un libro di Fabio Volo, ma è proprio così voglio capire cosa ne sarà di me, cosa è meglio per me cosa voglio realmente per me, basta pensare a rendere orgogliosi gli altri o cercare di non farli soffrire.
17 aprile 2011
Categoria: Aiuto
da LA
ciao secondo me portersti prenderti un piccolo periodo per te stesso, anche solo 15 gg... fatti una vacanza, vai dove ti senti di andare tu da solo...
e così in quei giorni potrai iniziare a riflettere su cosa vuoi davvero fare nella tua vita...
non pensare a non deludere gli altri ma pensa solo a ciò che ti rende felice, ciò che vuoi fare tu davvero...
la vita è una sola e va vissuta per se stessi e non per gli altri!
prepara lo zaino e parti, questo è il mio consiglio!
18 aprile 2011
da karen124
guarda ti dico.. segui la tua strada.. ciò che senti.. non permettere che la tua forza vitale si affievolisca pian piano... sei sicuro di amare la tua ragazza? oppure è solo abitudine?? puoi provare a cambiare lavoro sai? puoi dire cioe che senti alle persone piu vicine a te anche se non è facile... ai voglia di cambiare vita, stile di vita?? prova a fare dei viaggi, non so thailandia, africa, america... è cosi grande il mondo in fondo!! sai mi sembri il mio migliore amico che lui proprio non ha alcun diploma e niente in mano, tra poco va a imparare a fare il formaggio e a settembre va in Ruanda a imparare alla gente del posto come si alleva e come si fa il formaggio!! sai quante persone conosci, incontri, come ti diverti... xo davvero non rovinarti stando lì dove sei, e morendo dentro. magari la tua ragazza la ami e vorresti stare con lei, ma forse non nel modo che desidera lei?! oppure non è quella che fa per te!oppure è l'abitudine che non ti fa piu sentire l'amore! lo sai solo tu... xo ti consiglio di affrontare ciò che provi, e ascoltare il tuo cuore ciò che ti dice... non sacrificarti stando al tuo posto che poi per la tua infelicità potrebbero essere infelici un giorno tua moglie e i tuoi figli!! pensaci ciò che vuoi veramente è dentro di TE... io posso solo fare ipotesi, ma cerco anche di farti ragionare.
un bacio
19 aprile 2011
da Lei
Come ti capisco!! Non hai idea di quanto...a parte per il discorso di deludere i miei genitori..che non ci sono più..per il resto combacia tutto con la mia attuale sitauzione. Vivo una relazione da 6 anni che mi ha letteralmente...lasciata senza energie..orami tutto è diventato un'abitudine...il laovo che faccio mi fa letteralmente SCHIFO, non mi dà alcun tipo di soddisfaazione..ed anche a me pare di vivere una vita costruita da altri..fatta per far contenti gli altri e non me. Dovrei mollare tutto quanto anche io e fregarmene di cio' che porebbero pensare i miei amici, i miei zii ed il mio ragazzo..DEL RESTO...NON SI ACCORGONO DI QUANTO SIA INFELICE?' EPPURE NESSUNO MI CHIEDE COME MAI..Vorrei veramente rinascere...dalle mie stesse ceneri..Non sono quanti anni tu abbia...ma non credo tu sia un ragazzino..per tanto ti posso solo consigliare..DI SEGUIRE IL TUO CUORE!!!
21 aprile 2011
da Anonimo
Anche io sono nella tua stessa situazione, vivo la vita ma non è come io la desideravo. Non sono brava a scrivere ma quello che voglio dirti è: a volte cambiare direzione è la cosa giusta!
11 maggio 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938