Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da maledentro

Tutti mi chiedono coso ho...rispondo che sono un po' stanca e depressa, capita. Solo voi sapete la verità. Lui non se nè andato, lui si è allontanato per non far del male ai miei figli, perchè prima o poi sarebbero stati loro a pagare. E non è giusto, lo sappiamo entrambi. Più volte mia detto "io per te ci sarò per sempre" e questo deve darmi la forza di andare avanti. Peccato che sto piangendo come una fontana. Ieri sera ho preso delle gocce per dormire...ormai erano giorni che non ci riuscivo. Sicuramente qualcuno mi giudicherà male..e posso capirlo. Ma vi assicuro che non mi ero cercata un amante, l'ho conosciuto per caso, anzi volevo farlo mettere insieme alla mia collega! Il paradosso...inceve ci siamo innamorati come due adolescenti. Vivo una vita che molti mi potrebbero invidiare, due bimbi belli e sani, un marito che con tutti i difetti di questo mondo (chi non li ha!) mi ama veramente e farebbe di tutto per me...eppure...qualcosa nel tempo si è perso. Non so' come, ma è così. Alcuni potrebbero dirmi prenditi le tue responsabilitò non lo ami, separati e sii onesta. Facile a dirsi..si potrebbe fare certo, ma i miei genitori nè morirebbero, e non scherzo, i mieie figli starebbero malissimo, rovinerei la vita a tante persone. Io non sono così, io sono una persona altruista che pensa sempre prima la bene degli altri, nella mia vita ho sempre aiutato che ne avevà più bisogno e anche in famiglia mi sobbarco la maggiorparte delle responsabilità...vengono prima gli altri poi io. Invece con lui per la prima volta ero io la priorità...e per la prima volta in vita mia mi sono sentita amata totalmente. Passerà, passerà... mi dico nella vita c'è di peggio..già, peccato che adesso io non riesco a vedere l'orizzonte...

5 maggio 2011 - Milano

Categoria: Sfoghi

da STELLA CADENTE

amica mia, la vita a volte ci riserva della sorprese, ci capitano le cose piu' assurde, ma innammorarsi è la cosa piu' bella del mondo. Si diventa ragazzine, ti senti bella e ti sembra di vivere in un sogno, un sogno bellissimo, ma poi ti guardi alla specchio, ti giri intorno e attorno a te c'e' un'altra vita, una vita che nel profondo di te ami profondamente, una vita che ti appartiene e non devi gettare via. I tuoi figli, tuo marito, hanno bisogno di te piu' di quanto pensi, e il tuo amore costodiscilo segretamente nel profondo di te, sarà un ricordo bellissimo, lui per te sarà come un angelo che ti proteggerà da lontano. Ricordati sempre che sulle sofferenze altrui non si costruisce nulla, un bacio forte.

5 maggio 2011 - Avellino

da Piccola

Ciao.. so che può sembrare assurdo come una ragazza di 18 anni possa dare consigli ad una persona più grande ma ho letto la tua lettera e ho deciso di risponderti perchè oggi ho affrontato un discorso con un mio professore in cui lui mi ha consigliato di pensare sempre prima a noi stessi..di non dire grazie a nessuno...e di non mettere mai al primo posto gli altri perchè mai nessuno si preoccuperà di ringraziare noi o di mettere al primo posto noi, e mai nessuno si occuperà di noi e della nostra felicità, dobbiamo pensare noi a noi stessi e solo noi alla nostra felicità. So che può essere un ragionamento un pò egoista ma credo che alla fine queste parole siano vere. Io non posso certamente darti un consiglio su quello che devi fare, posso solo dirti di seguire il tuo cuore, di trovare il coraggio di ammettere i tuoi sentimenti perchè vivere ogni giorno con una persona che non si ama non è facile..E non è giusto vivere per far contenti gli altri... Non è giusto non essere felici.. Spero che le mie parole ti siano d'aiuto!

5 maggio 2011

da Andrea

ciao maledentro...che dirti...e' una gran brutta situazione...non voglio giudicare nessuno anche perche potrebbe capitare a chiunque un giorno me compreso..ad ogni modo secondo me dovresti concentrarti piu sul rapporto con tuo marito che con il tuo amante...se l'hai sposato e' perche eri convinta del vostro amore edel vostro rapporto suggellato anche dalla nascita dei figli.Molte volte pero la quotidianita logora quel bisogno di unicita e totalita dei sentimenti e si pensa che fuori o con altre persone si ritrovi quella parte speciale persa..un marito a mio avviso deve essere prima di tutto un amante e un complice, probabilmente voi 2 avete trascurato il vostro rapporto...chissa che pure lui non abbia un amante...mi auguro di no.Quindi un po di coraggio tronca la tua storia e riprenditi l'amore perso con tuo marito
buona fortuna!
ps:per piccola:mi trovi in maniera piu assoluta contrario a cio che hai scritto, se tutti la pensassero come te e il tuo professore saremmo destinati ad estinguerci e non a caso oggi la maggior parte delle famiglie si divide perche"ognuno deve pensare prima a se stesso e alla propria felicita"...bene e le responsabilita quando?non farti plagiare dai professori, pensa con la tua testa

6 maggio 2011

da Tormento

Siccome è senza alcun dubbio la cosa più saggia da fare (seguendo la ragione), potrei dirti pure io di non ascoltare quel che dice il tuo cuore, di lasciare andare quella persona, forse l’unica, anche se inaspettata, ad averti messo al primo posto della sua vita, ad amarti per quella che sei, a farti sentire finalmente considerata totalmente nel tuo essere; abbandona in un angolo del tuo cuore il ricordo di questo amore irripetibile ma infedele, tu hai un’altra vita … marito, figli, genitori che ti si aizzerebbero contro, in tanti ti considererebbero una poco di buono e delle responsabilità che ti ritrovi poi che mi dici, non te le vuoi assumere? … potrei unirmi anch’io a tutti quelli che ti esprimono questi concetti, in fin dei conti è la via più logica e facile … ma non lo farò … non riuscirei mai a consigliarti di continuare a piangere tutti i giorni, di imbottirti di tranquillanti a non finire e di avere sempre il pensiero altrove perchè, non illuderti, NON passerà, non lo farà MAI, sarà sempre più insopportabile … e te lo dico con cognizione di causa perché, vivendo qualcosa di simile, so bene cosa vuol dire …
Non mi posso certo permettere di dare pareri sui rapporti che hai con tuo marito, per il semplice motivo che non posso parlare di ciò di cui non sono a conoscenza, tutte le storie sono diverse, a volte certe cose accadono senza un motivo, tu stessa dici che non cercavi nulla, magari con tuo marito erano tutte rose e fiori, eppure … eppure è successo … quasi per caso … senza nessun preavviso, da un momento all’altro qualcosa ti è esploso dentro... e tu non puoi certo decidere quello che provi o comandarlo a tuo piacimento… alcuni amori nascono all’improvviso, in momenti sbagliati e non si può fare niente per impedirlo; l’amore non guarda se sei libero o impegnato, ma se è un sentimento vero e forte non c’è niente da fare, più cerchi di respingerlo, perché sai che non puoi viverlo, più ti coinvolge … purtroppo devi fare i conti con questo.
Non ti consiglierò quindi quello che devi fare, perché solo a te spetta la decisione, forse la più difficile della tua vita, ma non sottovalutare del tutto ciò che una diciottenne (Piccola), ha voluto trasmetterti attraverso le sue parole e, ricordati … ci vuole molto più coraggio a mettere in crisi o troncare un rapporto familiare consolidato che non dare il benservito ad un amante … nella vita arriva sempre un momento dove dobbiamo dire addio ad una parte di noi … non è sicuramente facile scegliere quale …

6 maggio 2011

da Piccola

Grazie Tormento.. hai espresso tutto ciò che penso anch'io...

8 maggio 2011

da maledentro

Come vorrei trovare la forza di uscire da questo che da sogno è diventato incubo...

9 maggio 2011

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »