Drammatiche

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da BeNnY

Racconterò un'altra storia, sempre la mia storia.
"Beatrice era una ragazza felice, almeno fino all'età di 16 anni (attualmente ne ha 17) poi sono avvenuti tanti brutti avvenimenti.
I suoi genitori fin da quando lei era piccola si volevano separare.
Lei era sempre disperata ma per fortuna aveva una migliore amica (di cui preferisce non fare il nome) che la consolava ogni volta che aveva bisogno. Era un'amica speciale, la sorella che non aveva mai avuto!
L'amica sin da piccola era ammalata di cancro alla pelle che però si era sempre riusciti a tenerlo a bada; forse sottovalutando la sua gravità.
Fatto sta che un felice giorno in cui le due amiche erano sotto un albero a prendere il sole e scherzare arrivò una chiamata dalla madre della ragazza ammalata che le diceva di recarsi subito all'ospedale perchè era grave. L'amica per non spaventare Beatrice che era molto fragile le disse che andava a fare un comune controllo sanitario. Ma dalla voce Beatrice capì che c'era qualcosa di preoccupante. Seppe che il cancro dell'amica si stava diffondendo a tutto il corpo solo settimane dopo. Ma l'amica continuò a consolarla e a starle vicino pur sapendo che presto o tardi sarebbe morta...
Qualche mese dopo l'amica andò d'urgenza in ospedale accompagnata da Beatrice.
Ormai il cancro aveva preso il cuore da tempo e non c'erano più possibilità che guarisse, sarebbe rimasta viva ancora qualche ora.
Beatrice le stette vicino tutto il tempo fino all'ultimo momento della breve vita dell'amica che le disse " Quando sarai triste e avrai bisogno di me ricordati che io sarò nel tuo cuore" dopodichè si addormentò, ma dormì poco forse 1 ora. Poi i medici con tristezza comunicarono a Beatrice che l'amica era morta nel sonno.
Da quel giorno la vita di Beatrice si velò di una patina di trisetezza irremovibile che l'avrebbe accompagnata per molto tempo.
I suoi genitori si separarono e le morì un'altra importante amica investita.
Beatrice cerca ancora invano la felicità..."
Spero che qualcuno possa comprendere...

9 maggio 2011 - Milano

Categoria: Drammatiche

da Teo

Ti ho già risposto una volta ma era più facile di adesso. Posso solo dire che non mi rimane altro che imparare dal tuo dolore. Capisco questo: che ho sofferto molto meno di te e non posso nemmeno lontanamente immaginare come ci si possa sentire nei tuoi panni con i tuoi vissuti. Posso solo stare in silenzio e imparare.

9 maggio 2011 - Milano

da Cinzia

Cara Beatrice,
capisco che è tanto difficile per te affrontare tutto questo, quando sei ancora così giovane, ma vedrai che ce la farai ed un giorno guarderai al passato come un insegnamento ed un dono.
Anch'io ho vissuto esperienze simili alle tue, anche se in modalità diverse, e tutto quello che ho vissuto mi è servito a trasformarmi in una donna più forte e più sensibile rispetto alle altre. Pensa che hai avuto il privilegio di avere accanto un'amica speciale, anche se per poco tempo, e che quell'amica è sempre accanto a te anche se non puoi vederla ma puoi parlarle e sentirla nel profondo del Cuore. Pensa che se i tuoi genitori non si fossero separati ti avrebbero insegnato la finzione di un amore retto solo dalle apparenze, mentre tu hai diritto alla verità, meglio una triste verità che la finzione non credi.
Vedrai, ce la farai! Sono certa che anche tu sei una ragazza Speciale, Coraggio! Hai tutta la vita davanti, tante amicizie da fare, tanto Amore da conoscere. Un Abbraccio!

10 maggio 2011 - Roma

da veronica

beatrice,
sei giovane...ma hai vissuto piu dolori di una persona piu matura,...
a me non e successo nulla del genere e spero che non mi succeda...comunque perdere una cara amica e perderne un altra e un dolore enorme e nel momento stesso perdere in genitori( perchèe nel divorzio e come perderli, questo a me sta succeddendo i miei genitori si stanno separando e quella che ne soffre di piu sono io)... mi dispiace moltissimo x te... io non posso neanche immaginare questo enorme dolore io nel mio picccolo mondo vivo un piccolo dolore...in qualke modo ti comprendo molto ankje se non siamo tue migliori amike o proprio amike amike... rikorda che ci siamo noi

11 maggio 2011

da Fra

Ciao bea( se posso permettermi di chiamarti cosi). Capisco il dolore immnenso che ha provato, provi e proverai. Anche a me è volata via la mia migliore amica, pochi mesi fa, la ferita è ancora aperta e penso non si chiuderà mai. La frase che ti ha detto la tua amica prima di volare in ciel è bellissima. Ricordati che lei vive in te e che ti gurada sempre da lassù.
Un bacione fra

12 maggio 2011

da BeNnY

Siete tutte delle persone fantastiche, grazie mi avete donato un sorriso in mezzo a così tanta sofferenza!

14 maggio 2011 - Milano

da Teo

Felici di averlo fatto, cara bea. Coraggio. La vita prova chi è forte. Non dubitare mai della forza che è in te e di quella che ti è stata data come preziosa eredità dalle persone che hai amato e che vivranno per sempre. Chi si ama non si perde mai.

14 maggio 2011 - Milano

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »