Buon Compleanno

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da figlia per lei

Ieri non ti ho fatto neanche gli auguri, sono scappata via senza dirti una parola ma tu eri troppo ubriaca e io non volevo più vederti così!!
Sei una stro*za, sei una bast*rda, mi hai rovinato la vita da quand'ero poco più che una bambina!! Non ti perdonerò mai!!
Ma mi manchi, mi manchi tanto... Perdonami per ieri, gli auguri di buon compleanno te li darò per telefono più tardi anche se è già tardi... o forse no.
Ti voglio bene, mamma

31 maggio 2011

Categoria: Buon Compleanno

da D

Vorrei non aver letto questo lettera... vorrei che tu fossi felce come tante tue coetanee invece noto un dolore che ti scava dentro... prova a proporre a tua madre uno di quei centri per uscire da quel tunnel! Se e' arrivata a tanto deve soffrire anche lei...
Buona fortune x entrambe!
Un abbraccio fortissimo a te!!

31 maggio 2011

da max

Perdonala ed amala con tutta la forza che hai, non risparmiarti ha bisogno di sentirti vicina, non perdere il tempo nel quale puoi fare ciò che domani sarò impossibile, dalle tutto l'amore che lei non riesce a dirti di aver bisogno, anche se dovesse respingerti tu amala ancora di più, è da lei che devi andare è a lei che devi dire " ti voglio bene mamma "!!!! non vergognarti di darle tutto il calore e l'affetto che tua madre ti stà chiedendo anche se non te lo dice.

31 maggio 2011

da figlia

Grazie D, sei molto gentile :)
Purtroppo mia mamma non vuole saperne di andare in un centro per alcolisti anonimi, sono troppi anni che è intrappolata in questo tunnel dal quale ne esce per un po' per poi tornarci dentro e bere più di prima... (( Sono anni che tento di convincerla di andare a disintossicarsi ma lei dice che non servirebbe a niente, se vuole smette da sè, ma mente a se stessa, non ammette di avere questo problema e non so come fare, non ho mai saputo cosa fare perchè parlarle e incoraggiarla è risultato inefficace, ora preferisco non vedere ma ci sto male, ci sto troppo male ((

31 maggio 2011

da figlia

Grazie max, le tue parole sono molto sagge. Mi fa soffrire vederla così e nonostante tutto domani o poi domani volevo tornare da lei anche perchè è molto sola, mio padre se n'è andato di casa molti anni fa e l'ha sempre umiliata :(
Tornerò da lei, l'avevo già pensato, è una situazione difficile ma cercherò di farla sentire amata senza più scappare.

1 giugno 2011

da max

Tua mamma beve non certo per divertimento, ma a causa di un grande dolore interiore.
L'alcol come la droga per fare un esempio sono un mezzo che l'io usa per lenire il proprio disagio, se l'io non trova altro utilizza ciò che è in quel momento è più alla portata.
L'amore lo si deve far percepire il che non sempre è facile, perchè deve agire profondamente nell'animo dell'altro, e l'altro può essere tanto devastato e corazzato in quel suo nucleo che la letteratura classica chiama cuore, da non avere nemmeno più la forza di chiedere, di sperare, l'alcol è un mezzo per sfuggire dal dolore dell'anima, da una realtà che non si è in grado di gestire, volevo solo dirti questo, tua mamma non è bastar**a, è prima di tutto un essere umano e non stà scritto da nessuna parte che deve amare in quanto mamma, è un essere umano con tutti i limiti connessi tra cui la difficoltà di manifestare i propri sentimenti, tua mamma ha bisogno di te, non può dirtelo perchè sente che provi del ristentimento nei suoi confronti, supera il tuo egoismo amala alla follia, devi impazzire d'amore e sarà il gesto più grande della tua vita, credimi anche se non ti spiego, ti garantisco il valore immenso di quello che ti invito a fare con tutto il cuore.

1 giugno 2011

da D

Tua madre ha sicuramente un male interiore che non riesce a gestire.
Probabilmente il modo di fare di tua padre ha minato la sua "anima"!

Ho letto un articolo sull'alcool: sembra che in Germania molto casalinghe si siano avvicinate all'alcool per solitudine e ripetitivita'...mettendo a vlt in pericolo i figli ancora piccoli! E' depressione...
Sii vicino a lei...ma e' importante che lei accetti un recupero...solo cosi ne puo' uscire: ha bisogno di stimoli di vita! Accompagnala nei primi incontri..dille che lo deve a se' stessa e a te!!
Buona fortuna...ne hai davvero bisogno!! E...un abbraccio fortissimo!! :)

2 giugno 2011

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »