Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Rose

ho 15 anni, sono una ragazza americana ma vivo in italia da ormai 5-6 anni...2 settimane fa ho scoperto di essere incinta...ormai sono sicura di essere incinta, ho fatto 3 test di gravidanza e tutti sono risultati positivi! sono disperata...so che dovrei dirlo ai miei genitori ma non ci riesco...non trovo mai il momento adatto per farlo...l'altra sera sembrava che finalmente ci riuscissi. io e mio padre eravamo seduti sul divano, io ho incominciato ad entrare nell argomento "sesso" e proprio nel momento in cui gliel'ho stavo per dire mi ha bloccata dicendomi "io so che non faresti mai una cosa del genere e che non saresti mai capace di darmi una delusione simile"...in quel momento mi sono bloccata e non sono piu riuscita a fare nulla... durante la notte ho meditato molto e ho deciso di dirglielo... sono scesa in cucina a fare colazione ma ho visto i miei che litigavano e allora non ho fatto niente perchè non volevo essere di impiccio...non so piu che fare, non trovo mai il momento adatto per "sputare fuori il rospo"...non ce la faccio piu...mi sembra di impazzire...non riesco a trovare il momento adatto per dire una cosa così, ho paura di deludere i miei genitori...so che dovrei dirglielo e che a questora loro dovrebbero gia essere al corrente della mia situazione ma piu ci penso e piu non riesco a trovare le parole... so che prima o poi lo verrano a sapere dato che fra un pò incomincierà a notarsi il pancione ma mi dite come faccio a dire una cosa così??? ho paura della loro reazione...ho paura che si arrabbino e che non vogliano più rivolgermi la parola...ho paura che non mi vogliono aiutare e se loro non mi appoggiano non ce la farò mai ad andare avanti...il mio ragazzo invece mi è vicino...non mi ha abbandonata...l'altro giorno abbiamo parlato e mi ha detto di prendere in considerazione l'idea di abortire perchè lui non se la sente di fare il padre e neanchio penso di essere pronta a fare la madre a questa età.. piu che altro mi preoccupo per il mio bambino, non riusciremo mai e poi mai a dargli tutto quello che si merita.. avevo anche valutato l'idea di darlo in adozione ma forse questa è la cosa peggiore perchè 1) ho una paura tremenda del parto e 2) perchè non riuscirei mai ad abbandonarlo.

non so piu che cosa devo fare.. voi dite che e meglio tenere il bambino e poi darlo in adozione oppure abortire direttamente? che cosa faccio??? io ho paura del parto in sè...non riesco a sopportare più di tanto il dolore...e ho paura di non farcela..voi ci siete mai passati in una situazione come questa?? se si cosa avete fatto e come avete raggionato? aiutatemi vi prego

16 giugno 2011

Categoria: Aiuto

da Anonimo

ciao carissima.
Io ti capisco perchè se capitasse a me una cosa del genere sarei terrorizzata a dirlo ai miei.
Però mi rendo conto che sia la cosa migliore, quindi prima di decidere parlane con loro!
Se hai gia scartato l'idea di tenere il bambino solo a te sta la decisione del dafarsi,
sappi che però questa sceltà condizionerà il tuo futuro e in una remota ipotesi anche quello del bimbo.
Se non sei pronta a partorire o far adottare il bambino ti consiglio di abortire. Tenendo conto che però anche esso non è un gioco e devi avere massimo riguardo se farai ancora sesso!
conta anche che quando darai il bimbo in adozione non potrai un giorno decidere di riprendertelo anche se sarai pronta per essere madre!
se sei disposta ad accettarlo prendi in considerazione l'adozione altrimenti l'altra opzione.
(questo è il mio parere, buona fortuna!)

16 giugno 2011

da Anonimo

I figli non sono cose, ma esseri fortemente influenzati da tutto ciò che hanno attorno, se quello attorno, sono persone non preparate e senza organizzazione nel prendersi cura di loro, metteremo una pesante ipoteca sulla loro vita futura, condizioneremo il loro comportamento, il malessere di molti giovani d'oggi, l'ubriacarsi il drogarsi, l'essere apatici o isolati, l'aggressività, sono in gran parte reazioni di sofferenza, perchè manca loro una famiglia unita, forte in grado di guidarli nei loro anni più delicati della formazione psicologica, è incomprensibile predicare la procreazione senza essere nelle condizioni di poterla sopportare, bisogna sempre sforzarsi di chiedersi, sono in grado ? avrò la forza e le capacità ? nessuno ha il diritto di imporre le proprie idee o avanzare obblighi morali, saggio invece rendere consapevoli, responsabilizzare, informare. L'umanità non può continuare a sfornare figli senza garantire loro dignità, e solo dei genitori preparati e dai solidi principi di vita possono garantire dignità ai figli.

17 giugno 2011

da anonimo

ti conviene dirglielo ai tuoi genitori e a quelli del ragazzo forse invita i genitori del tuo ragazzo a casa tua cosi ne parlate insieme e sarà meno difficile poi per il problema del parto non so dirti nulla chiedilo anche questo a tua madre dopo averne parlato

17 giugno 2011

da marty

sono ancora io quella che ti ha mandato il messaggio di anonimo di dirlo ai tuoi genitori e ti conviene di parlarne al più presto perchè più aspetti più dopo si arrabbieranno fallo stesso oggi spero che ti sia da aiuto in tutte e 2 le risposte

17 giugno 2011

da claudia

ok, stai tranquilla... se i tuoi genitiri ti vogliono bene anche se ci resteranno un pò male, ti appoggeranno qualsiasi scelta tu prenda e ti aiuteranno a superare tutte le difficoltà! riguardo al bambino secondo me dovresti tenerlo, anche se adesso la cosa ti spaventa... provaci! e comunque questa è una decisione che devi prendere tu... se non te la senti fallo adottare a abortisci, ma fa ciò che ti sembra giusto per il bimbo o se no sarà il primo a rimetterci!!! spero di esserti stata d'aiuto...un abbraccio!

17 giugno 2011 - Aosta

da Manny

emh.. io non ci sono mai passata, ma dato che non ti ha ancora risposto nessuno mi sento i colpa a fare finta di niente..
beh.. la decisione è tua, sappi che probabilmente l'aborto ti rovinerà la vita, sapendo che ai praticamente ucciso un bambino, ma anche il parto a 15 anni è difficile da accettare!! non voglio influenzarti perché la decisione è esclusivamente tua..
in qualunque caso devi dirlo ai tuo.. sicuramente non ti abbandoneranno, sei comunque la loro bambina, per quanti anni tu abbia rimarrai sempre la loro bambina, io penso che dovresti dirglielo guardando l'aspetto positivo.. per esempio, diventeranno nonni! è tutto ciò che ti posso dire. TANTI AUGURI! fammi sapere

17 giugno 2011

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »