ho 15 anni, sono una ragazza americana ma vivo in italia da ormai 5-6 anni...2 settimane fa ho scoperto di essere incinta...ormai sono sicura di essere incinta, ho fatto 3 test di gravidanza e tutti sono risultati positivi! sono disperata...so che dovrei dirlo ai miei genitori ma non ci riesco...non trovo mai il momento adatto per farlo...l'altra sera sembrava che finalmente ci riuscissi. io e mio padre eravamo seduti sul divano, io ho incominciato ad entrare nell argomento "sesso" e proprio nel momento in cui gliel'ho stavo per dire mi ha bloccata dicendomi "io so che non faresti mai una cosa del genere e che non saresti mai capace di darmi una delusione simile"...in quel momento mi sono bloccata e non sono piu riuscita a fare nulla... durante la notte ho meditato molto e ho deciso di dirglielo... sono scesa in cucina a fare colazione ma ho visto i miei che litigavano e allora non ho fatto niente perchè non volevo essere di impiccio...non so piu che fare, non trovo mai il momento adatto per "sputare fuori il rospo"...non ce la faccio piu...mi sembra di impazzire...non riesco a trovare il momento adatto per dire una cosa così, ho paura di deludere i miei genitori...so che dovrei dirglielo e che a questora loro dovrebbero gia essere al corrente della mia situazione ma piu ci penso e piu non riesco a trovare le parole... so che prima o poi lo verrano a sapere dato che fra un pò incomincierà a notarsi il pancione ma mi dite come faccio a dire una cosa così??? ho paura della loro reazione...ho paura che si arrabbino e che non vogliano più rivolgermi la parola...ho paura che non mi vogliono aiutare e se loro non mi appoggiano non ce la farò mai ad andare avanti...il mio ragazzo invece mi è vicino...non mi ha abbandonata...l'altro giorno abbiamo parlato e mi ha detto di prendere in considerazione l'idea di abortire perchè lui non se la sente di fare il padre e neanchio penso di essere pronta a fare la madre a questa età.. piu che altro mi preoccupo per il mio bambino, non riusciremo mai e poi mai a dargli tutto quello che si merita.. avevo anche valutato l'idea di darlo in adozione ma forse questa è la cosa peggiore perchè 1) ho una paura tremenda del parto e 2) perchè non riuscirei mai ad abbandonarlo.
non so piu che cosa devo fare.. voi dite che e meglio tenere il bambino e poi darlo in adozione oppure abortire direttamente? che cosa faccio??? io ho paura del parto in sè...non riesco a sopportare più di tanto il dolore...e ho paura di non farcela..voi ci siete mai passati in una situazione come questa?? se si cosa avete fatto e come avete raggionato? aiutatemi vi prego
16 giugno 2011
Categoria: Aiuto
senti non so cosa ti abbiano risposto gli altri io ti dico solo che a mio parere l'aborto e dar via il proprio figlio per lavarsene le mani è una vergogna e uno sk*fo, per dirla franca! assumiti le responsabilita di quello che ai fatto...e fidati che il parto è il problema minore da porsi... il problema qua è che sei piccola... ma daltronde...cavoli esistono i contraccettivi, i preservativi, la pillola del giorno dopo che puoi prendere fino a tre giorni dopo il rapporto sessuale... se vuoi abortire almeno abortisci nel primo mese-mese e mezzo perchèe dopo al piccolo feto gli batte gia il cuore ed al terzo mese ha gia le gambine e le braccine, la pancia, il cuoricino... e si muove gia nella pancina anche se non puoi sentirlo fino al 4-5 mese...te lo dico perchèe ankio sono rimasta incinta a 16 anni e non mi è passato neanche x un attimo nella testa di abortire o di scaricarlo via!
17 giugno 2011
ciao rose!! premetto che io sono contro l aborto ma capisco che alla tua età non sia facile affrontare una cosa del genere...se la tua paura è il parto in se non devi averne..perchè sicuramente è doloroso ma fidati che nel momento in cui nascerà non farai più caso a nulla!! riuscirai solo a guardarlo =) ma se non sei pronta abortisci, anche se l aborto non è proprio una passeggiata...è sempre un intervento...ma la prima cosa che dei fare è dirlo ai tuoi, sicuramente ti sapranno consigliare!! =) buona fortuna!! =)
24 giugno 2011