Solitudine

da fabrizio

mi sento solo si
ormai tutti mi hanno voltato le spalle
tutti si sono fidanzati o hanno trovato di meglio
per la gente ormai sono un fantasma nessuno mi vuole nessuno mi capisce nessuno mi sente
aiutatemi vi prego ho un vuoto dentro incolmabile
ormai sono rimasto da solo...faccio di tutto da solo perfino dei viaggi all'estero ma però non sono felice...vorrei qualcuno accanto
non si può aver finito la vita a 28 anni
no

10 luglio 2011

Categoria: Solitudine

da Edo

E come potremmo aiutarti, se non con belle parole che lasciano il tempo che trovano? Io penso che arrivati a questo punto un perchè dev'esserci. Sarebbe sciocco e ingenuo dar la colpa a qualche stella avversa.Si è fautori del proprio destino, nel bene e nel male. Piuttosto, raccontaci,da quanto sei solo?c'è stato un'avvenimento importante che secondo te ha sancito il tuo esilio? Ritengo che solo andando a ritroso si può superare il male, conoscendone la natura e la causa. Se vorrai scrivere io ti seguo.

11 luglio 2011

da ire

Come dici tu la vita non finisce a 28 anni..l'unica persona che può aiutarti sei tu, potrai incontrare anche un sacco di amici e fidanzate, ma deve partire tutto da te. Le persone non si allontanano da noi a caso, un motivo ci dovrà pur essere, se il vero motivo è che hanno trovato un partner o qualcosa di meglio da fare, significa che non erano vere amicizie, preferivi mantenere delle amicizie false o vedere davvero come erano fatte quelle persone? ultima cosa, banale e detta mille volte, se non stiamo bene da soli gli altri lo vedono, se non stiamo bene da soli difficilmente qualcuno viene a condividere le nostre "magagne", dobbiamo prima stare bene noi stessi e poi iniziare a guardarci intorno per vedere se c'è qualcuno che vuol fare questo viaggio insieme a noi. Se da soli non stiamo bene, una persona accanto non cambia le cose. Coraggio! :)

11 luglio 2011

da Anonimo

Rispondendo a Ire, dico che la tua può essere una ipotesi ma non l’unica, per quanto mi riguarda ho un ottimo rapporto con me stesso, sono costruttivo e propositivo nei confronti degli altri, disponibile senza interessi di parte e solo affettivamente.
Le donne hanno bisogno di essere convinte nella gran parte dei casi, ed è ciò che non amo fare, perchè significa che chi hai di fronte non è in grado di capirti come cerco di fare io, ci sono maschi che di questo aspetto approfittano spudoratamente, mentendo e recitando. Non sarò mai parte di questo patetico spettacolo. Perciò Fabrizio pensa a ciò che hai evitato coma ad un privilegio, inoltre se unione deve esserci purtroppo non è forzando il destino la via giusta, ogni accadimento ha una sua dinamica e a quella siamo vincolati, coltiva le tue qualità segui i tuoi interessi.

12 luglio 2011

da ire

Anonimo: certamente, la mia è solo una delle molteplici ipotesi che si possono fare non conoscendo direttamente una persona, ovviamente solo noi stessi possiamo sapere il perchè e il per come delle cose che ci riguardano. Per me comunque stare bene da soli, con sè stessi (e non dico felici, ma stare bene) è fondamentale, perchè si sente spesso dire "vorrei qualcuno accanto" ma se non stai bene nemmeno da solo, quel qualcuno accanto può funzionare per un po' magari, ma non ti da la felicità, non ti da nulla. Ci sono un sacco di persone circondate da amici, parenti, ecc. , che sembrano avere tutto, sia a livello materiale che affettivo, che ai nostri occhi appaiono come le più felici del mondo ma poi magari si sentono molto più sole di chi solo è. Qualcuno accanto sicuramente fa piacere, ma non è una soluzione..non sempre almeno. Ovviamente sono solo ipotesi non conoscendo di persona l'autore di questa dedica :)

14 luglio 2011