Solitudine

da straniera

ciao a tutti i solitari,
da molto tempo non scrivo su questo sito..sono come parecchi di voi una ragazza timida e insicura, la timidezza mi ammazza, sono straordinarmente sola, esco da sola, pranzo da sola, vado al mare da sola, viaggio da sola, mi porto sempre dietro un libro che é il mio passa tempo, cosi non sto a pensare troppo e a deprimermi..al lavoro non vado d'accordo con il personale, non so.. é il mio modo d'essere, sono una ragazza molto gentile, non sono una pettegola, non faccio del male, colpi bassi o cose del genere pero diciamo che non mi cagano:) forse é cosi anche tra loro, forse sono noiosa? non abbiamo gli stessi interessi, non mi sento al mio aggio, il telefono non squilla mai, sono andata a vedre una psycologa perche non ce la facevo piu, mi dice che devo uscire di piu, che sono una ragazza positiva, che devo fare cose che mi piaciono ecc..alla fine sono sempre sola, amo un uomo che sta lontano, spero rivederlo molto presto e che funzionera tra di noi.. mi manca cosi tanto, detesto il week end, il tempo non passa, io so di piacere agli uomini pero scappo..scappo, ho paura
sono troppo seria, dovrei rilassarmi, guardarmi intorno, prendere il tempo osservare e sorridere, forse cosi funzionera...Dio perche é cosi difficile??
un abbraccio

15 luglio 2011 - Milano

Categoria: Solitudine

da Teo

Ti capisco, sono solo anch'io.
Il tempo libero, i finesettimana, le ferie... lunghi e freddi, davvero logoranti.
Lotta per la persona che ami e tieni duro. Resisti.
Vedi in quanti siamo: tutti sulla stessa barca.
Coraggio

16 luglio 2011 - Milano

da Fredic77

Ciao straniera, anch'io sono straniero come te, più che altro ora prendendo antidepressivi, riesco a stare più tranquillo, e vado da uno psicoterapeuta da qualche anno, il fatto è per quanto io sia migliorato dopo anni di buio totale, non riesco a instaurare rapporti di amicizia o di amore, in più mi sento dire dai miei che è una mia scelta, quindi oltre che sopportare il peso di questo male sul quale c'è molta ignoranza, devo anche prendermi la colpa per quello che ho come se l'avessi scelto io. Se comunque tu ami qualcuno è un buon segnale, non sei ridotta tanto male, ti auguro più fortuna per il tuo futuro.

16 luglio 2011

da gaia

mamma mia com'è strano credere di essere l'unica persona così sola e ritrovarne invece così tante! mi consola questo fatto, spero che prima o poi vada meglio per tutti! non siamo poi così anormali, già per il fatto di non essere gli unici..

18 luglio 2011 - Lecce

da me

ciao,
penso di capirti abbastanza bene su come ti senti e per quello che ti posso dire io è che nella maggior parte dei post di questa sezione (d quello che ho letto io)tutti, o quasi, scrivono di essere "timidi e insicuri".
E' proprio questo il punto, non sempre la timidizza viene capita da chi ci sta intorno, che la possono interpretare in un altro modo (per esempio che ti piace stare sulle tue, ecc),lo stesso discorso si puo estendere x l' incertezza.
Ti capiso perchè ero fino a pochissimo tempo fa ero come te, capisco cosa ci si prova, ti senti immobilizzata qando si presenta un' occasione e non la sfrutti come vorresti.
Il mio consiglio è quello di approfittare di questo periodo di solitudine per lavorare su te stessa, cercare di capire:
- perche sei diventata timida,
- di cosa hai paura,
- pensare cosa vuoi( vuoi degli amici, un fidanzato, tutti e due, semplicemente un po' di compagnia ecc),
- in base a quello che vuoi devi sforzarti di agire di conseguenza.
"Sforzarsi" non significa fare cose che per come sei fatta tu possano risulatr innaturali, ma per sforzarti mi riferisco solo a crearti delle occasioni, successivamente piano piano poi imparerai a saperle affrontarle meglio, ricordandoti che non hai nulla da perdere e che le scelte Ottime non esiste ma le decisioni che prendi hanno tutte una componente positiva e una negativa, tanto vale fare e rischiare di sbagliare che non fare e non correre questo rischio.
Questo è il mio consiglio spero possa servire...ciao

19 luglio 2011 - Napoli

da straniera

Grazie a tutti per le vostre risposte,
in effetti la timidezza e l'insicurezza ci porta ad essere soli, io ci provo a lavorare sopra, pensando al passato, mi rendo conto di aver lasciato correre tante occasioni perche sono una persona diciamo con principi, all'inizio mi dicevo gli studi prima di tutto, si presentavano occasioni ma mi dicevo che non ha importanza.. il fatto di essere soli rende insicuri anche, che brutta sensazione, siamo piu fragili e vulnerabili, e poi ci chiediamo se siamo normali.. é solo timidezza, spero di tutto il cuore che non sia troppo tardi e che si potra' costruire una relazione, amichevole sia o sentimentale, cosi da uscire di questo circolo..bisogna essere ottimisti e sorridere:))

20 luglio 2011 - Milano