Amore impossibile

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Rugiada

Sai, ora sono felice perché so cosa sono per te, so che anche se non vorresti ci sei…so che ti rispecchi nei miei pensieri, come nei miei occhi, nuoti nel mio stesso mare, senti la mia stessa melodia, brami ciò che non c’è stato e con ansia lo attendi come me. Mentre soffri come me. Ma nello stesso tempo sono tanto triste per il tuo silenzio, anche se poi so che lo fai per il mio bene. Ma io non riesco a fermare il mio flusso che pulsa e scorre dentro me imperturbabile. Come una sorgente di acqua fresca e pura…limpida scorre senza tregua dalle alture delle mie emozioni.
So di sbagliare. Ma sono qui in questo limbo di sospiri e parole in pronunciabili e non trovo la strada da percorre, sono persa in questo niente nel sentor di un amore immenso e impossibile dove nulla può in più di quello che gia da….e non potrà mai far schiudere la sua vita. Ma so che il silenzio non è una rinuncia ma solo una tregua dal non soffrire. Anche se la mia tristezza ricopre il mio volto, il mio cuore è felice di saper che l’amore vero esiste davvero. So che il tuo silenzio è il mio bene, ma anche se lo so; questo nulla intorno a me piano piano spegnerà la luce quella che delicata mi dona il respiro, quella che dolce mi dona la vita. So che questa vita ci mette in continuazione di fronte a bivi biforcazioni da scegliere, dove dobbiamo dimostrare perennemente saggezza e capacità di discernimento…ma so che tu devi continuare la tua via, ma il mio cuore mi dice che non devi dimenticare la mia abbandonandola in luoghi freddi e desolati. Povera me… il mio cuore non vuole tacere in nessun modo, non vuole interrompere questo flusso di emozioni proibite…emozioni che scuotono l’anima rendendo la mia vita…migliore di quella che è…si dice: che la felicità si ottiene immaginando, distogliendo lo sguardo dalla realtà, ed è proprio vero questa dolce, tenera e piacevole sensazione d'amore esplode in me ed è come un tramite che risveglia l’essenza della vita…anche se poi sono solo un ruscello che attraversa le vie del mondo in una realtà fuori dai comuni schemi. Tutto questo mi rattrista ma mi rende felice, perché amo! …E anche se soffro per amore; so che ogni istante timbrerà la mia vita regalando al cuore quello spiraglio di luce che sconfiggerà la tristezza e l’irreparabile amarezza…

20 luglio 2011

Categoria: Amore impossibile

da paolo

E'strano perchè anche il mio è un amore impossibile che non può essere vissuto ma forse proprio per questo non riesco a smettere di nutrirmi della sua essenza.
Dovrei dimenticarla ma incredibilmente il sentimento nei suoi confronti si presenta costante ed inestinguibile nel tempo a dispetto di tutto e di tutti, sembra quasi che più mi sforzi per rendermi libero dalla sua ossessione e più il suo viso mi torna davanti scuotendomi fin nelle fondamenta del mio essere.
Mi faccio male da solo ma l'alternativa sarebbe fuggire via ed abbandonare anche una parte di me...la più importante.

20 luglio 2011

da PokerFace

Difficile ricondurre il cuore sulla via della razionalità e della convenienza, quando esso si muove con tutta la sua forza per strade più alte che non hanno orizzonte dove ogni differenza, ogni pregiudizio, ogni distanza rimane dimenticata;tutti i ragionamenti volti a limitare, e discernere il giusto vengono vanificati dalla fantasìa che prende il volo verso un luogo senza tempo e senza spazio dove siamo solo io e te... e non ci sono ruoli né regole né maschere che impediscano all'amore di mostrarsi puro e splendente come esso è nella sostanza che permea i nostri animi. Se in qualche modo la mia anima invisibile potesse avere vita propria per un ora sta certa che correrebbe da te non importa dove: starei lì a guardarti mentre ti muovi soavemente e dolcemente parli con una delicatezza mista a forza che hanno solo le donne più belle. Allora, ne sono sicuro, la mia eterea effige avvolgerebbe la tua in un bacio dei più emozionanti per poi tornare a me appagata per sempre. E una perfetta utopia che non può vivere che nel mondo dell'immaginazione. Quante volte ti ho preso per mano nei sogni. Sembra tutto così perfetto lì. Ti sembra di provare tanta pace e felicità quanto non ne ha mai provata nessuno. Ma basta che uno spiraglio di vista ti riporti dove sei e tu non ci sei più. Non c'è nulla di più amaro, di più crudele che il ritorno a questa realtà a cui nulla importa che quello che più potrebbe renderti felice è ciò che meno potrai avere... quanti sorrisi smorzati dai duri risvegli, quante lacrime prima di addormentarsi, prima di trovare la pace in quei mondi quasi fiabeschi! La guerra col cuore è una delle più inutili, perché contro di esso non si vince con la forza né col tempo. Il tempo a volte smorza il ricordo della persona che ami, ne sfoca l'immagine, scolorisce tempi e avvenimenti, ma mai potrà estirparla del tutto dal tuo cuore. Forse un giorno non mi farà più male come oggi, forse un giorno ti ricorderò con un sorriso. Ma, intanto, troverò solo pace trovandoti in quella dimensione atemporale del non vissuto, se è solo lì che potrò averti. Ti aspetto lì anche questa notte.

Ti amo

20 luglio 2011

da Rugiada

È così la bello quando tu mi rispondi, sai essere così tremendamente dolce, da regalarmi emozioni intense che si completano con gioia che sento dentro. Solo per te. Anche se poi so di farmi male e di farti male…quando c’è il ritorno alla vita e dobbiamo indossare delle maschere nascondendo quello che abbiamo nel cuore in una distanza che sembra non avere fine. Ma è più forte di me, ogni mio ragionamento razionale scema quando penso a te, non riesco a fare la cosa giusta: “Lasciarti andare” come giusto che sia, ma non posso tu sei il mio tepore, tu sei l’amore che da vita alla mia essenza, sei parte di me. Nei sogni è tutto perfetto, quando le nostre labbra si sfiorano e le nostre mani si stringono, poi delicatamente mi stringi a te. L’ho sognato tante di quelle volte, da confonderlo con la realtà. Ma dopo un pò mi accorgo che niente di ciò è reale e tornando di nuovo alla vita mi rimane solo un lungo e affannoso sospiro mentre una lacrima scende. Anch’io molte volte prima di addormentarmi quando nessuno mi vede e mi sente, in silenzio piango e come se un peso schiacciasse il mio petto e qualcosa ostruisse il mio respiro da renderlo affannoso…quasi impossibile, so cos’è; è il dolore di non poterti avere, è la tristezza di non poterti vivere. Ma tutto termina quando il mio pensiero ritorna in se, perché so che ci sei, anche se solo qui, so che mi senti come io ti sento, so che mi pensi come ti penso io, so che mi ami come ti amo io. Questo mi dona la felicità e la serenità per andare avanti, perché è bello anche solo parlare con te, ascoltare ciò che il tuo cuore ha da dire, seguire la scia delle tue emozioni ed abbandonarmi ad esse. Ti aspetterò anch’io tutte le notti, dove io e te saremmo una cosa sola in un'unica realtà quella dell’amore…Ti amo tanto.

21 luglio 2011

da Rugiada

Per Paolo

Quanto più è impossibile più s’intensifica senza che tu passa farci nulla, non puoi dimenticarla l’amore non si dimentica…devi se puoi vivere l’amore non fuggire non servirà a nulla perché l’amore non ha tempo e non conosce tempo. Il tempo non la cancella. Ciao e auguri

21 luglio 2011

da RT per Pokerface

Bellissima... non c'è da aggiungere altro...

21 luglio 2011

da Innamorata

Wow..che parole meravigliose per esprimere questo splendido sentimento che è l'Amore...ho letto le vostre risposte bellissime e mi hanno fatto sognare, Per un attimo ho creduto, sperato e pensato che voi foste LUI... perchè sto vivendo con assoluta pienezza, pronfondità ed un'atroce silenzio questo amore impossibile che ho nel cuore..io non credo che sia impossibile...ma penso sia molto complicato...La sua persona ha prepotentemente ma con dolcezza preso tutto lo spazio del mio cuore..e non ci posso fare nulla, non posso arrestare quest'onda in piena, voglio viverla con tutta me stessa..ANCHE IO TI AMO!! MA NON POSSO DIRTI IL MIO NOME...ANCHE SE SO..CHE HAI GIA' CAPITO DA TEMPO..

21 luglio 2011

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »