CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 5 - Avanti »
da Bob Auanagana per Tutti
da Max
E' l'intelligenza universale che crea e trasforma la materia, già per il fatto che la mente umana non è in grado di misurare una condizione di spazio tempo infinito dimostra che la sua esistenza è opera di una causa superiore, chi può mai pensare a ciò che è superiore all'infinito.
12 settembre 2011
da Bob
Siamo un software allora Max?
12 settembre 2011
da Chiara
Non so cosa rispondere francamente..la mia fede non è mai stata costante..per cui mi astengo..
Volevo solo salutare Max...tu sei quel ragazzo che mi ha cercato di aiutare sul perché molti musicisti famosi sono morti a 27 anni?
Ebbene...sto leggendo il libro di Kurt..Max..è da brividi...
Quando lo finirò di farò sapere le mie sensazioni...
Scusate l'intromissione...
Chiara
12 settembre 2011 - Milano
da Max
In metafisica non credo esista essere umano depositario della verità, tant’è che ogni popolo ha il suo credo il quale inoltre cambia nel corso dei millenni, dire che oggi il sole è il signore dell’universo farebbe ridere, a suo tempo avrebbe fatto perdere la testa ( letteralmente). L’unica certezza è che, con la teconologia l’uomo ha potuto vedere più lontano e scoprire che attorno a noi questo lontano sembra non avere una fine, non sappiamo quantificare e qualificare l’universo, chi siamo, da dove veniamo, perché queste sfere fredde ( pianeti) o incandescenti (stelle) ruotano nello spazio e quale sia il loro numero, qual è lo scopo di tutto ciò, non certo per far piacere l’uomo visto che siamo un microscopico puntino perduto nell’infinito tanto che la nostra mente non è in grado di immaginarne la dimensione. Chi potrebbe su di una spiaggia magnifica dimenticare l’ambiente circostante e concentrarsi su di una colonia di batteri presenti su di un granellino di sabbia ? E’ chiaro che l’uomo ha bisogno di essere considerato l’oggetto delle attenzioni della forza che genera e muta il tutto attorno a noi, in effetti la forza che genera, crea è presente ovunque. L’etere è percorso da queste forze e se lo fanno dove noi siamo potrebbe essere così ovunque nello spazio. Credo esista molto oltre quello che i nostri sensi ci fanno percepire, nella differenza tra forze che generano e altre che distruggono, da cui se uno vuole si può individuare l’etica del comportamento, come mezzo per raggiungere la salvezza dell’anima.
Un software è il prodotto dell’intelligenza umana, non ne ha una di suo. Forse l’intelligenza è un termine improprio, intendevo una causa generatrice dell’universo la cui natura è potente confrontandola a ciò che ha prodotto, come l’uomo crea il software, il suo grado di perfezione e funzionalità indica il grado di capacità intellettiva di chi l’ha concepito.
Sono io Chiara, buongiorno a te. Puoi usare PENSIERI come rubrica, tanto per concordare dove poterti leggere. Kurt era un’anima molto sensibile, ma bloccata affettivamente.
13 settembre 2011
da Anonimo
Allora io sono come Kurt
15 settembre 2011
da Bob
Forse se Cobain andava da un buon analista non si sarebbe suicidato...ma che c'entra con il tema della domanda?
15 settembre 2011
« Indietro - Pagina 2 di 5 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938