CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da sara
secondo voi cosa è più giusto fare per fare cresere bene e sereno il proprio figlio?
è meglio che cresca si con tutti e due i genitori in casa come se fosse una vera famiglia, nonostante il fatto che il padre si sia innamorato di un'altra donna e che continui a pensare a lei...
oppure è meglio lasciarsi e rifarsi una vita...
insomma è meglio che cresca in una famiglia solo di facciata in cui tra i genitori nn c'è più amore ma solo affetto dovuto ai tanti anni vissuti insieme, oppure avere un genitore felice di vivere anche se non più in casa?
anche se lui rinuncia a frequentare l'altra per amore del figlio, io penso che non sia più la stessa cosa, nonostante i sensi di colpa che senso ha continuare a vivere in una famiglia in cui il figlio è l'unico "collante"? in cui lui è li ma vorrebbe essere altrove?
23 settembre 2011
Categoria: Domande
da Anonimo
io penso che il bambino non è stupido quindi capisce che tra i genitori non c'è più niente quindi x il suo bene secondo me è meglio separarsi. Si soffrira all'inizio ma poi capirà.
24 settembre 2011
da Chiara
Io non credo che il padre non voglia più bene al proprio figlio..
Io la penserò all'antica...ma come ho sempre risposto...i genitori devono sacrificarsi per i figli..quindi evitare la separazione...è un atto d'amore verso i figli...
Ricordati sempre che i figli vogliono vedere i genitori assieme non separati...
I figli di genitori separati, è risaputo, crescono problematici, insicuri, tendono ad isolarsi dal mondo circostante per crearsi una vita parellela.
Non mi venissero a dire il contrario...
Perché posso riportare qui mille esempi...
Quindi crescete il vostro bimbo insieme...con amore e maturità...
Un abbraccio...
Chiara
24 settembre 2011 - Milano
da Bob
I figli dei separati non hanno nessun handicap rispetto a quelli con una famiglia stabile.
Spesso godono di vacanze e case raddoppiate, l'importante é che malgrado la separazione, i genitori continuino ad amare il proprio figlio e che non gli manchi mai l'affetto.
Qualche tentativo di riconciliazione va fatto magari con uno psicoterapeuta di coppia, se il tentativo si dimostra vano, é meglio separarsi, una atmosfera pesante in casa é tossica per tutti...
25 settembre 2011
da Anonimo
Concordo perfettamente con Bob. I figli sono spugne, assorbono e sentono tutto, anche i malumori, le tristezze, le paure dei genitori. Queste sono le cose che rendono i figli insicuri.
Vivere in una famiglia di facciata serve a poco, perchè non è felice, ed i figli vogliono i genitori felici, anche se non uniti. Poi bisogna vedere come si comportano i genitori, nella convivenza forzata, nella separazione e nei loro atteggiamenti. Non è facile, ma genitori tristi, figli tristi.
26 settembre 2011
da Chiara
E basta con la frase "famiglia di facciata"...ma chi l'ha detto? Chi l'ha nominata?
Io parlo di sacrificio...e di maturità...
Perché non ci si dovrebbe sacrificare per i figli?
Bisogna sacrificarsi per gli amanti?
Non credete a me...andatevi a leggere le conseguenze, scritte da psicologi e psichiatri, di una separazione sui figli.
Mi sembra, dopo aver letto certi commenti, di vivere su un altro pianeta...
Mah...
26 settembre 2011 - Milano
da karl
Non c'è alcun dubbio che ogni bambino che vive in casa con genitori che non si amano sarà traumatizzato a vita, basta chiedere ad ogni psicoterapeuta infantile o di coppia per averne conferma, chi pensa il contrario non sa di cosa parla, i bambini avvertono tutto ed è mille volte meglio una sana separazione con il bambino che può continuare a godere della presenza serena nella sua vita dei genitori, pure se non più conviventi, che scioccarlo in maniera irreversibile costringendolo ad un clima di astio e falsità perenni.
Ci sono ad esempio tantissimi casi di figli di persone separate, anche vicino a noi, che sono bambini e ragazzi magnifici senza alcun problema psicologico o comportamentale, i più disadattati, viceversa e nonostante le false credenze popolari, si trovano in famiglie con genitori magari all'apparenza perfetta ma da clima infernale all'interno delle mura domestiche.
Meditate gente.
26 settembre 2011
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938