« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »

da Amore per ManSimpaticoGentie

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da sempreAnonimo

...ed aggiungo anche un'altra considerazione che mi è venuta di getto leggendo le parole del penultimo "anonimo"...le sue sono belle parole...quasi "perfette"...da un punto di vista teorico certo ma...qui si parla di REALTA'...si parla di MOBBING...si parla di vivere o morire...adottare strategie per tirarsi fuori dall'accerchiamento o PERDERE IL LAVORO...ingegnarsi per evitare le estreme conseguenze che ti vedrebbero comunque sconfitto...ci sono in campo valori fondamentali per una qualsiasi persona...qualcosa come...dignità...reputazione...distruzione sociale dell'individuo...può un uomo sopportare tutto questo??...probabilmente NO!...la maggior parte soccombe o si ritira...IO NON POSSO FARLO!...devo rimanere e lottare...anche in eterno ma è la mia vita..la mia libertà.
Cos'è che ho letto?..."non bisogna adottare strategie"... "bisogna essere se stessi"...mi viene da sorridere...scusami...per l'orgogliosa ingenuità che scaturisce dalle tue parole...è già tanto che io riesca a rimanere me stesso fuori da lì e per cosa poi?...per sentirsi dire anche da chi non te lo aspetti che forse la colpa è del sottoscritto...che dovrei rimanere me stesso e fregarmene di tutto e tutti...MA SIAMO ESSERE UMANI NON OGGETTI!!...abbiamo un'anima che inevitabilmente viene scossa da certe esperienze...avessimo almeno la comprensione delle persone che dicono di volerci bene! ma non te ne faccio una colpa..IL MOBBING E' QUESTO...SEI SEMPRE IN COLPA...SEMPRE E COMUNQUE...è la "scienza" dimostrata di questo fenomeno..se così non fosse non sarebbe mobbing...ma io resisto anche a questo..io sono sempre io e nessuno può cambiare il mio essere...nessuno più di me può sapere cosa è meglio fare in questa situazione...almeno se non capiterà un giorno che dovessi arrendermi...in quel caso..SI ACCETTANO CONSIGLI...ma solo in quel caso..GRAZIE.
Un'ultima cosa...tu ora "credi" di amarmi...io ti ho sempre amata...questa è la differenza tra noi due...

9 ottobre 2011

da Autrice

Scusa non volevo offenderti..perchè stai sulle difensive ora? Vedi che non mi posso fidare??

9 ottobre 2011

da Autrice

Allora...FRENA!!!! Stai dilagando e uscendo un attimo dal significato delle mie parole.Vado per gradi
1) io non ho detto che non bisogna adottare strategie...che bisogna essere se stessi..TUTT'ALTRO..HO DETTO CHE IO NON CI RIESCO!!! E CHE PER ME QUESTO E' UN GROSSISSIMO PROBLEMA..PERCHE' LA GENTE PRORPIO PER LA MIA TRASPARENZA..PUTROPPO RIESCE A LEGGERMI DENTRO...E QUESTO NON E' SEMPRE UN BENE!!! TU NON SAI QUANTO DAREI PER POTER RIUSCIRE AD ESSERE UN'IPOCRITA TESTA DI CAZZO SUL LAVORO..NON NE HAI IDEA..DI QUANTO VORREI RIUSCIRCI!! Perchè come bene hai detto tu...la mia pena sarà o subire sto ca**o di MOBBING oppure DIMETTERMI..Quindi..semplicemente MI SENTO DEBOLE in quel contesto!! Ma se tu ci riesci...FAI BENISSIMO!! E' l'unica soluzione possibile in un contesto del genere..e tu lo conosci molto meglio di me...Perchè i giochi di ruolo e di potere sono fondamentali in una "societaà" che punta al massimo...dove primeggiano i migliori e basta!!Non sono nelal posizione di DOVER nè POTER competere...non ce n'è bisogno x ovvi motivi che tu conosci benissimo..
2) IO TI HO GIUDICATO PROPRIO COME SEI||| Non mi sarei innamorata di te!! Se pensassi di te cose orrende..il mio cuore di certo non si sarebbe aperto a te...Ma che ti prende? cosa ti ha fatto così alterare???
3) Dici di amarmi da sempre... ? Esattamente da quando... ? Visto che ci conosciamo + o meno da 1 anno...?? Forse allora tu non sei lui?

9 ottobre 2011

da Autrice

Un'altra piccola precisazione..il senso del verbo scavare..non era diretto esplicitamente a te...ma a tutto il contesto..Dato che a mio avviso..pochi si salvano in quel contesto...(per valori umani) era uno sfogo per esprimere il mio disagio. Di certo tu sei una delle poche persone (ma con una gran forza e potenza positiva) che mi fanno sembrare sicuramente tutto migliore e tutto piu' bello li dentro. Ti dirò di più è proprio GRAZIE ALLA VOSTRA PRESENZA COSTANTE E BENEVOLA che ho deciso di rimanere e continuare..perchè se devo essere sincera..il dubbio di mollare tutto mi è venuto parecchi mesi fa. Grazie a te..e altre persone che non voglio nominare qua dentro...Ho capito che anche in mezzo alla feccia si posso consocere persone SPLENDIDE..anzi...per assurdo ed ironia..è proprio l'oscurità di quella feccia a far emergere le vostre grandi potenzialità come persone ed il vostro immenso cuore. Che altro dire? Se ti alternao i miei discorsi..forse è meglio che ti lasci in pace. Scusami se ti ho in qualche modo offeso..ti giuro che non era affatto mia intenzione. Ciao BUONA DOMENICA

9 ottobre 2011

da Anonimo

Sono l'anonimo che ha scritto:
"... invece il suo giudizio mi interessa eccome! E potrebbe rendere irrilevante qualsiasi altro fatto negativo..."
e non ho niente a che fare con l'altro anonimo.
CONFERMO, nel caso tu fossi veramente lei:
tutto il resto è irrilevante, mi interessa solo il tuo amore.

9 ottobre 2011

da Anonimo

stiamo facendo un pò di confusione...hai iniziato parlando del "mio" mobbing ed ora mi parli del tuo?..non capisco o forse siete due "Autrici" diverse...

9 ottobre 2011

« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »