Domande

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Anonimo

E' possibile che l'andamento del matrimonio dei miei genitori possa influenzare in qualche modo il mio modo di pensare e di comportarmi verso le relazioni amorose che ho avuto e che potrei intraprendere?
E' possibile che un matrimonio non troppo felice dei miei influenzi la mia idea sui rapporti personali e amorosi?
Non credo minimamente nell'amore, nel per sempre, nella fiducia, non credo in niente, e questo mi fa sentire abbastanza vuota.

5 ottobre 2011 - Treviso

Categoria: Domande

da Max

Esiste una relazione tra noi e quanto ci circonda, la figura dei genitori o uno dei due è speculare al profilo caratteriale dell' uomo (padre) donna ( madre) presente nella nostra mente, è un legame di influenze che nel tempo si consolida, poi il suo superamento ( se negativo) dipende dalle personali risorse caratteriali, che ci indirizzeranno eventualmente nella direzione giusta a superare questo stato di opinione. Il secondo aspetto che sembra coinvolto è la sfera affettiva ma alla base se l'opinione del matrimonio e o della figura maschile è pessima, parti già sfiduciata e non c'è peggior cosa che mancare di slancio in un'iniziativa, se è vero che si dica, chi ben comincia è a metà dell'opera.
Il nostro carattere ha dei punti fermi ma per capire quali sono dovresti approfondire la sua forma e lavorarci per smussare certi angoli che sono diventati acuti, la volontà e la fiducia sono molto importanti per migliorare, altrimenti chiunque ti si pari di fronte lo scarterai senza appello, e a soffrire sarai tu, non mi sembra una buona prospettiva, per tante coppie precarie ci sono anche esempi da prendere a modello se ti guarderai attorno, purtroppo fanno notizia solo le cose peggiori, come per una sorta di masochismo collettivo, mentre servono modelli validi, da studiare e capire, come si può imitare il peggio si può anche il meglio.

6 ottobre 2011

da Bob

I tuoi hanno vissuto la loro storia, tu vivi la tua...

6 ottobre 2011

da Anonimo

centrato in pieno max.
ma mi sorge un'altra domanda. cosa dovrei fare quindi per guardarmi dentro e smussare questi angoli?

7 ottobre 2011

da Bob

Solo quando ti innamori smussi gli angoli... mai prima...

7 ottobre 2011

da Max

Dentro c’è il carattere, nel bagaglio culturale umano troviamo strumenti adatti allo scopo, pensaci e senza pregiudizio prova a dire quali sono secondo te.

7 ottobre 2011

da Max

Non trovi una risposta ?

10 ottobre 2011

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »