« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da Anonimo

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Anonimo

no, zero.. solo confusione!

11 ottobre 2011

da Max

Per sapere chiedi, senza timore. Pensando alla storia dell'uomo è grande il lavoro intellettivo e le conoscenze raggiunte, dalla Cina si sono salvati pochissimi testi uno dei quali noto come il libro dei mutamenti, l'esistenza umana è considerata in continuo mutamento, ogni evento si trasforma e cambia, è spiegato il giusto modo di comportarsi secondo le circostanze in atto. Abbiamo a che fare con un approccio alla vita secondo una cultura antica e distante da quella occidentale, ma molto saggia e profonda nell'analisi dei fatti della vita.
Altrettanto antica, dall'interpretazione originale persa nei secoli e più volte ripresa e studiata, l'astrologia, in contrasto con il pensiero moderno illuminista, razionale e basato sul metodo scientifico, che contagia anche il metodo di studio della mente umana, psicologia e psicanalisi, che scava nel vissuto fino all'infanzia, che studia e cerca di interpretare anche il sogno.
Non che sia completo e può essere criticato dai sostenitori di questo o quel sapere. Di fatto sono tutti frutto della mente umana, e oggi l'uomo vorrebbe imporre la conoscenza del suo tempo.
Penso invece si debba avere una mente aperta ad accogliere e poi giudicare, altrimenti come si può senza prima conoscere ? il punto è conoscere l'argomento nel modo e dalle fonti corrette, se tu vuoi studiare l'inglese non potrai andare in Mongolia e lamentarti di non averlo imparato, per ogni argomento serve un metodo, volontà, costanza e del materiale adatto sull'argomento.
Vorrei procedere per gradi se mi permetti, sò che quando si trattano certi argomenti lo scetticismo è la regola, io invece invito a non avere pregiudizi, che sono il prodotto dell'ignoranza.
Mi fermo un attimo e ti chiedo se conosci di questi tre argomenti che in modo diverso affrontano il tema della conoscenza della persona e della sua vita. Se vuoi provare a capire te stessa dovrai impegnarti, studiare, approfondire, senza pretendere risposte immediate, la mente da quanto ho capito ha una sua dinamica di apprendimento, tu leggi e lei inizia a elaborare, poi vivi e osservi quanto ti sta attorno e pian piano farai le tue valutazione tra osservazioni, studio e comportamento tuo e delle altre persone, nel tempo vedrai che senza forzature ti sarà più facile capire cose che oggi non lo sono.
Conosci qualcosa di quanto ho scritto ? cosa senti più vicino ai tuoi gusti, magari non sai di nessuno dei tre ? io ho approfondito abbastanza o meglio quanto basta per avere un contributo alle mie valutazioni di quanto succede attrono, perchè penso tutto ciò che l'uomo ha scoperto sia utile e interessante.
Fammi sapere un tuo pensiero.

11 ottobre 2011

da Anonimo

io ho chiesto solo se il matrimonio instabile dei miei possa influire nel mio rapportarmi con l'amore e con i sentimenti in generale, perchè sono convinta che indirettamente abbia influito. cercavo solo dei sì o dei no, e magari qualche spiegazione non troppo difficile, qualche testimonianza.
So di non avere fiducia nell'amore, ho solo pensato che la causa fosse il matrimonio dei miei. perchè complicarsi la vita?

13 ottobre 2011

da Chiara

Sera a tutti,
Cerco negli uomini la figura di mio padre.
Chi conosce la mia storia, sa che con lui ho avuto un rapporto conflittuale e violento, ma ha saputo comprendere i suoi errori trasformandoli in amore.
Sono estremamente orgogliosa di mio padre.
Dal paradiso mi osserva e mi protegge.
Non riesco a trovare un uomo come lui.

Caro Max non mi sono dimenticata di te, anzi, ma in questo periodo mi sto dedicando solo a Willie.
Tra un mese lo vedrò e non mi sembra ancora vero.
Se non lo sai Willie è un uomo condannato a morte dallo stato del Texas.

Non ho paura, ma quando non lo sentirò più, non so cosa farò.

Un caro saluto a tutti

Chiara

13 ottobre 2011 - Milano

da Max

Dici di non credere in niente, di non avere fiducia, ti senti vuota, a me questa sembra a una situazione complicata. Quello che ti ho scritto sembra complicato perché non lo conosci, è normale, si impara tutto se uno è motivato, forse quello che provi non è poi così importante.

13 ottobre 2011

da Anonimo

non è che non è così importanti, hai fatti discorsi decisamente piu grandi di me, di te non lo so, un miscuglio di cose incomprensibili e strane, io non credo nell'amore, ne in me stessa è vero. so di avere questi problemi aggiunti a tantissimi altri, come la sfiducia nella figura maschile e nel per sempre in se, cioè non credo nel matrimonio e in tutti quei principi sani e belli che la gente dovrebbe avere, anche ai giorni d'oggi..
e questa cosa mi distrugge un sacco, perchè tutti sappiamo quanto sia bello condividere gioie e dolori con qualcuno a cui si vuole bene, ma sembra che il rispetto costi davvero troppo caro ai giorni d'oggi.
non so gli antichi cinesi che aiuto possano darmi.

14 ottobre 2011

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »