Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da giugi

qualcuno di voi è vegetariano???
sarei curiosa di sapere i motivi di questa vostra scelta e da quanto tempo lo siete!
io non ho nulla contro i vegetariani però mi sembra che ultimamente tante persone lo diventino perchè va di moda!!!

11 ottobre 2011

Categoria: Domande

da Bob

Sono stato vegetariano per 15 anni, poi ho ripreso a mangiare carne anche se raramente, l'ho fatto perché mi ero stancato di dover dar spiegazioni e perché mettevo a disagio gli altri specialmente quando mangiavo fuori... la carne mangiata spesso non fà bene, é acclarato, ma in fondo oggi cosa fà bene é tutto industrializzato, però é giusto limitare i danni però... approvo ancora oggi i vegani perché in fondo troppi poveri animali vengono uccisi ai fini di lucro e non per sopravvivenza, in fondo di carne neanche ne avremmo poi così tanto bisogno... bye, Bob

11 ottobre 2011

da Ubuntu

Diciamo che sono simpatizzante.
Quando ho smesso di fumare ho deciso di fare qualcos'altro di buono per la mia salute, e ho passato un periodo vegetariano e a tratti anche vegano. Certo non è facile perchè bisogna integrare le proteine e combinare nel modo giusto gli alimenti. A ciò si è aggiunto il motivo etico, la sofferenza degli animali cui sono molto sensibile, ecologico, lo sfruttamento esasperato dell'ambiente. Con tutti i dubbi che sorgono sul fatto che l'uomo ha iniziato a mangiare carne per motivi di sopravvivenza e non in condizioni di poter scegliere serenamente... ma questo è discutibile, penso che non mi va di finanziare un'industria di allevamento intensivo dove chiaramente tutto si basa sul profitto.
Purtroppo per vari motivi di vita pratica non posso sempre essere/ attuare questo stile di vita, cerco di fare il possibile e di fare scelte che danneggino il meno possibile la mia salute e quella degli altri esseri viventi

11 ottobre 2011

da Vegan

Io sono vegetariano e per me non è una moda e spero che col tempo tutti ci si sensibilizzi alla necessità di diventare vegetariani. Veronesi è vegetariano da sempre e anche tutta la sua famiglia e sono anni che ripete dell'importanza e degli effetti benefici sulla salute.
Non ho mai cercato di convincere nessuno, sia chiaro, perchè poi spesso veniamo accusati di voler imporre la nostra scelta. E' una mia opinione e pero' non nego una mia speranza!
Gli esseri umani mangiano carne solo per cultura, gola e paura di cambiare abitudini e stile di vita, senza contare quanto invece ne guadagnerebbero in salute se lo facessero.

12 ottobre 2011

da Bob

Non é solo per cultura:-L'uomo é sopravvissuto andando a caccia per millenni.
L'uomo é onnivoro da sempre.
Anche le scimmie lo sono.
Per quanto riguarda Veronesi, sono d'accordo con lui che mangiare carne non fa bene sempre, ma dipende l'uso che se ne fa,"é la dose che fa il veleno"si dice da millenni.
Per quanto riguarda l'uso intensivo che si fa di anticrittogamici in agricoltura ne vogliamo parlare?
Oggi nessun alimento sfugge all'industrializzazione, io consiglio di mangiare un pò di tutto e variare il più possibile.
Vorrei ricordare a Vegan che Hitler era vegetariano... !

13 ottobre 2011

da Vegan

Allora diciamo cosi- e' quel DA SEMPRE che non mi convince. Possiamo dire allora che DA SEMPRE c'è la guerra e ci si uccide e va bene così?
Che un'abitudine ci sia da millenni non significa che sia giusto perpetrarla. Intanto chiediamoci com'è è nata, non diamo per scontato che DA SEMPRE significhi naturale... quante cose nel corso della storia sembravano giuste in una società e poi sono state definitivamente cambiate, scoprendone l'orrore. Infanticidi, caccia alle streghe, le torture, ecc ecc,
Bob, Leonardo da Vinci era vegetariano!

14 ottobre 2011

da Bob

Okay Vegan il tuo ragionamento mi piace, sono stato in India ed ho potuto applicarmi...scintoisti camminano con un ventaglio per spazzare via gli insetti e non calpestarli... ma anche i vegetali sono viventi o no?
Quando stacchi una foglia dall'albero é provato con una strumentazione che l'albero soffre, eppure non esitiamo a mangiare ortaggi... ho conosciuto dei guru che mangiano solo derivati del latte, miele,frutta, solo frutta anche secca, ma anche il clima tropicale ha la sua importanza e noi viviamo in Europa dai lunghi inverni rigidi... é esistito un santo che sapeva molto prima il giorno della sua morte ed ha mangiato solo frutta secca come noci, mandorle,non si é putrefatto, il suo corpo é rimasto incorrotto, ma sono estremi, e gli estremi spesso sono nocivi... politicamente, socialmente,religiosamente... occorre un equilibrio, apprezzo la poesia che c'é dietro i vegani, che bello che sarebbe un mondo senza uccidere animali ma é possibile?Per la ricerca é possibile?
Animali sacrificati per trovare medicine che salvano gli uomini é giusto?
Ci evolviamo, miglioreremo ma occorre dare tempo al tempo e forse un giorno arriveremo alla perfezione per ora siamo ancora perfettibili... ci vuole pazienza e saggezza...non ci facciamo prendere dalla eccessiva emotività...

14 ottobre 2011

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »