CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da giugi
da giugi
sono d'accordo con bob...
gli eccessi fanno sempre male, basti pensare che anche bere tanta acqua fa l'effetto di veleno per il notro organismo ( e dire che dicono che bere fa bene!)
io penso che la dieta vegetariana sia ancora piuttosto problematica, mancano infatti molti elementi nutritivi che solo la carne può dare...la carenza di ferro nella donna può dare problemi anche seri!
da secoli noi siamo onnivori, basti pensare a come è la nostra dentatura.abbiamo i canini appunto per strappare la carne!!
non ho nulla contro i vegetariani ma credo sia eccessivo questo "processo" alla carne, se mangiata nella quantità giusta fa anche molto bene!!
e poi c'è anche il pesce che fa parte della nostra dieta mediterranea (che è una delle migliori al mondo!)
certo se uno è vegetariano per motivi etici non ho nulla da dire, però vedo tanti vegetariani troppo convinti e che credono di aver ragione!!
nonostante tutto siamo in un paese libero, ed ognuno è libero di far quello che vuole...ma diventare vegetariani solo per moda non mi sembra giusto
ho amiche vegetariane che non hanno problemi a vedermi mangiare carni, cioè magari a loro sembra inconcepibile ma non sono pesanti e non mi fanno la predica!
15 ottobre 2011
da Max
In India sono i seguaci dello jainismo ad utilizzare uno scopino spazzando il terreno su cui camminano, forma di rispetto per ogni essere vivente.Lo scintoismo è praticato in Giappone, non ricordo della loro abitudine di usare uno scopino.
Riguardo la conservazione naturale di una salma una studiosa svizzera delle energie geologiche Blanche Mertz che ha mappato molte aree del pianeta in base all’energia di fondo presente in un luogo, è arrivata alla conclusione che in determinate zone circoscritte esiste un’energia naturale che è in grado di conservare i corpi, infatti il loro spostamento ha determinato nei casi fatti, una loro veloce polverizzazione.
In Cina sono state scoperte tombe costruite in modo molto particolare, a tenuta d’aria e molto profonde, così che dopo svariati secoli vennero ritrovati corpi perfettamente conservati, e lo studio delle cause di tale singolare scoperta, sembra dipendere dall’atmosfera controllata, grazie ella teconica costruttiva e dal tipo di rocce i, anche sugli altipiani andini sudamericani si trovano corpi mummificati, per via del clima secco e freddo.inoltre salendo di quota aumenta la potenza dei raggi cosmici per via della riduzione dello strato d’aria che filtra queste radiazioni.favorendo la conservazione. L’ing. G.B. Ferlini ha provato che modelli a forma piramidale allineati secondo la direzione delle forze geomagnetiche terresti nel cui interno aveva ricavato un vano in una ben precisa zona mettendoci carne o pesce si mummificava, le sonde indicarono che una volta chiuso il vano l’ossigeno si consumava fino a scomparire e la temperatura era piuttosto regolare nelle 24 h.
Ogni dieta può avere le sue ragioni, mangiare è strettamente legato al nostro carattere, si dice che mangiare solo alimenti vegetali sia salutare e alimenti da animali no.
Secondo me uno deve mangiare quello che lo attira, ogni forzatura è andare contro la propria natura, se poi morirà d’indigestione anche questa è una situazione possibile tra le molte, se un bambino è attratto solo da frutta e verdura senza averlo forzato, quello è il cibo che il suo corpo cerca, se osservate gli animali selvatici, mangiano istintivamente selezionando tra un prodotto e un altro, infatti i domestici oggi soffrono delle stesse malattie dell’uomo perché spesso mangiano alimenti che in natura il suo omologo selvatico mai mangerebbe, sono costretti dall'uomo a seguire una dieta innaturale.
Forse gli erbivori selvatici mangiano sfarinati ? a me risulta che si nutrono di erba e germogli di piante, è a questi alimenti che il loro stomaco è abituato, le conseguenze di queste diete forzate dell'agricoltura moderna, causano poi i tanti problemi all'uomo che si nutre sempre più di cibi curati nella forma ma carenti nella sostanza per non dire che diventano persino tossici, vedi intolleranze sempre più diffuse. perchè ? il corpo non riconosce quello che introduciamo nello stomaco quindi reagisce attivando le difese immunitarie. Poi il vegetarianesimo dell'ultima ora è solo una reazione a tutto ciò.
16 ottobre 2011
da Bob
Okay Max sono jiainisti non scintoisti scusatemi ma queste assurdità religiose estreme le ho rimosse dalla mia testa... per quanto riguarda la conservazione dei corpi vi posso assicurare che neanche i cadaveri oggi sono più come quelli di una volta, infatti si conservano bene ed in modo molto diffuso, sapete perché?
Per tutti i conservanti di cui sono pieni i cibi industriali di oggi... loving, Bob
16 ottobre 2011
da Queen J*
Lasciando da parte il dibattito qui sopra ti parlo della mia esperienza, se puo' esserti utile, per quanto 'piccola' possa essere!
Io sono vegetariana da un mese suppergiu' e non ho abbracciato questo stile di vita per moda, tendenza o perchè non avevo nulla da fare! Ho iniziato leggendo gli articoli di Veronesi (persona che ritengo fra le piu' intelligenti e degne di ammirazione di tutti i tempi) e mi hanno affascinato le sue argomentazioni in merito, poi ho iniziato ad informarmi per conto mio, parlando con persone che già lo fossero e pian piano ho deciso di volerci provare anch'io, tanto piu' che di carne non ne ho mai mangiata tantissima ed amo molto le verdure! Ho deciso di farlo perchè voglio vedere se questa scelta puo' apportare benefici al mio corpo ed al mio organismo e devo dire che, per ora non mi pesa per nulla! Io, sinceramente, come esperienza la consiglierei! Male non fa!
20 ottobre 2011
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938