CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Bob per Tutti
da Ubuntu
Penso che scendere in piazza per cercare di far sentire la propria voce sia importante, anche se non risolve molto, se non altro per sensibilizzare sul momento critico in cui ci troviamo.
Purtroppo però in Italia c'è chi approfitta di queste manifestazioni di malcontento "pacifiche" per spaccare tutto
18 ottobre 2011
da Anonimo
Quando una società povera scopre il benessere, tutti si danno da fare, vedi Italia anni 50 e Cina oggi, la ricchezza non cresce uniforme dipende dalle capacità individuali, se c'è rispetto e correttezza nell'arricchirsi, le persone accettano, se sono i furbi del quartierino a prevalere, nascono le tensioni sociali.
Questi ragazzi sono il prodotto finale di una serie di distorsioni sociali che si trascinano da 50 anni. Un paese fondato sui meriti e l'onestà difficilmente vedrà cittadini esplodere di rabbia e devastare ciò che appartiene a tutti. L'Italia purtroppo si offende se gli dicono che è di serie B, invece di far tesoro della critica e rimediare alla sua immagine.Si può condannare e fare tutte le leggi di questo mondo per reprimere chicchessia ma non credo si guarisca il disagio interiore delle persone.
Serve autorevolezza e comprensione, chi non si adegua perchè furbo, non il carcere, ma il lavoro.
Il lavoro come recupero della persona, e mezzo per pagare i danni causati alla società cioè tutti noi.
A volte penso sfugga che la giustizia e la sicurezza di uno stato si finanziano con i soldi delle tasse, più delinquenza più tasse o meno soldi per altri settori del stato, ricerca, scuola servizi alla persona, cultura.
18 ottobre 2011
da black mamba
Una vergogna. Tutti hanno il diritto di manifestare, ma ci sono modi e modi per farlo e quello di sicuro non é quello giusto. Credo che viviamo in un paese troppo libero per certi aspetti.
18 ottobre 2011
da Chiara
Sono sempre stata contraria alle manifestazioni di piazza, perché è solo un pretesto per far violenza, e nella maggior parte dei casi contro le forze dell'ordine. Non ricordo una manifestazione svolta in maniera pacifica.
Quindi, nonostante il mio grande rammarico nel vedere Roma messa in ginocchio da delinquenti e terroristi, non mi sorprendo.
Spero che il Governo, applichi leggi severessime, ma non 15 anni!
30 40 TUTTA LA VITA.
Er Pelliccia, Fabrizio Filippi, lo studente che lancia l'estintore contro le forze dell'ordine è già diventato l'idolo delle ragazzine. Ho letto poco fa le sue dichiarazioni agghiaccianti, del tipo, l'estintore l'ho preso in mano per spegnere il fuoco!
Questo è proprio demente!
Tollerenza zero!
18 ottobre 2011 - Milano
da Bob
Per le manifestazioni di violenza di alcune frange sembra che ci siano testimonianze di alcune persone che hanno visto ragazzi con il casco rientrare tra i ranghi delle forze dell'ordine... se ciò é vero, questa cosa é stata fatta per demotivare la manifestazione stessa... non so cosa sia vero, ma la maggioranza delle persone manifestava pacificamente ed i temi erano più che giusti... mi sembra strano che improvvisamente siano arrivate poche persone che hanno seminato il panico... a me puzza di bruciato questa storia qui...ma é solo la mia opinione...
19 ottobre 2011
da CENSURA
penso che ancora una volta siano riusciti a monopilizzare l'informazione sul fronte sbagliato..quello che maggiormente interessa a loro..hanno spostato l'interesse non sull'epocale marcia di massa e manifestazioni globali contro la finanza e la politica..che sicuramente avrebbe destato molto piu' clamore ed interesse nel popolo...ma verso quei 5 deficenti figli di papa' (si e' poi scoperto che uno di loro e' figlio di un bachiere..quindi immagino un cretinetto annoiato e viziato) e teste di **zzo...che nulla hanno a che fare con le vere rivoluzioni economiche!!! sono indignata ancora + di prima..e alla prossima manifestazione pacifica partecipero' a squarcia gola contro questi potenti di m*rda!! se questa non e' dittatura...e manipolazione dell'informazione voi come la chiamate? sveglia ragazzi ancora una volta vogliono farci bere delle fandonie!! sveglia e sempre attenti...cercate il vero significato di cio' che dicono e cio' che fanno!!!
19 ottobre 2011
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938