CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Chiara per Tutti
Secondo voi è giusto esultare per la morte di un uomo, seppur criminale?
Mi riferisco alle morti di Gheddafi e Osam Bin Laden.
21 ottobre 2011
Categoria: Domande
da Purple
Si. Hanno solo rovinato i loro paesi.
21 ottobre 2011
da Anonimo
per la morte Mai..per la liberazione tutta la vita.
21 ottobre 2011
da Ebe
Secondo me bisognerebbe vivere le stesse identiche situazioni di chi esulta e si esalta e poi formularsi un' opinione. A volte è troppo facile fare la morale mentre si sta davanti alla TV nella propria casetta calda calda, con il cibo nel piatto e fuori, l'unico rumore, è lo schiamazzo di auto e motorini non certo l'esplosione delle bombe.
Certo, d' impeto asserirei con forza: "la morte MAI!" ma poi mi domando: e se ci fossi io, là, sotto le bombe, o sotto terra insieme ai miei per aver avuto un ideale politico semplicemente diverso di quella imposto dal regime? Se io fossi sola, ferita, spaventata, senza famiglia, senza casa, senza cibo, senza speranza... esulterei oppure mi costernerei per la brutta fine di un uomo che ha sulle coscienza centinaia di migliaia di altri esseri umani?
Quando un uomo ha nelle proprie mani la vita di un popolo e se ne sbatte delle sofferenze di tutti pur di perseguire i propri ideali, pur di restare alle fedele alle proprie idee, pur di arricchirsi, pur di potersi compiacere nel sentirsi grande nel poter vessare credo che accetti il rischio di una fine violenta. Forse l'idea della stessa è già insita nei loro piani folli. Forse la cercano per sentirsi martiri. I dittatori sono folli, folli che si avvalgono di altri folli, squinternati e disadattati carichi di rabbia ed aggressività per realizzare le proprie follie. E come folli andrebbero trattati: internati non uccisi. Ma questo lo dico dal mio pc, in una casa calda calda, mentre aspetto che il pollo finisca di cuocere per essere mangiato davanti alla tv al plasma...
22 ottobre 2011
da Bob
Anche se le immagini sono state cruente, queste persone hanno sulla coscienza migliaia di morti, Gheddafi ha iniziato come rivoluzionario poi é diventato un dittatore che ha trucidato migliaia di oppositori, lo dimostrano le fosse comuni ritrovate.
Tutti i dittatori hanno sull'anima una scia di morti per causa loro diretta, a suo tempo Hitler e Mussolini che hanno dichiarato guerra al mondo uscendone sconfitti e prima ancora Napoleone ecc...questa é l'evoluzione umana, il mondo può fare a meno di questi mostri travestiti da esseri umani...
22 ottobre 2011
da Max
Le masse sono come creta, plasmata secondo l'idea di chiunque la prenda tra le mani.
22 ottobre 2011
da secondo me
questa è la fine che meritano tutti i dittatori.oggi nel mondo c'è un mostro in meno.
22 ottobre 2011
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938