CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Bob Auanagana per Tutti
Credo che Facebook abbia dato un serio colpo a questo sito, quanti di voi usano il network più gettonato del mondo e cosa si potrebbe fare per adeguare almeno in parte questo sito?
7 novembre 2011
Categoria: Domande
da Ubuntu
Io non ho Facebook, ma questo sito mi piace così com'è... mi piacciono le attese, i tempi, la possibilità di riflettere
7 novembre 2011
da Chiara
Facebook fa letteralmente schifo! E' da chiudere subito!
Mio nipote è stato minacciato da un suo compagno di classe su Facebook. Da quel giorno è triste, ha crisi di pianto, vomita e non si sente sereno.
Per fortuna ha due genitori molto forti alla spalle.
Questo sito, è degradato inutile nasconderlo. Non concordo solo sul fatto che su alcuni argomenti non si possa parlare, per esempio, avevo posto una domanda a tutti, inerente alla violenza sulle donne, ma non è stata pubblicata.
Volevo parlare ai giovani di Enzo Tortora, ma anche in questo caso sono stata censurata.
Sinceramente non capisco le motivazioni.
Facebook fa più di 1 pacchetto di sigarette alla mente al giorno!
7 novembre 2011 - Milano
da Bob
Non é che se una persona attraversa la strada e viene investita non dobbiamo più camminare per le città...Il bullismo é certamente diffuso e qualche episodio finirà anche su facebook ma questo sito riscuote molto successo, circa 750 milioni di persone di tutto il mondo stringono amicizie e si scambiano foto, informazioni e si sposano... il paragone con le sigarette é improponibile, questo network non avvelena l'organismo nemmeno un pò, dipende l'uso che se ne fa, non é uno spauracchio pericoloso ma innocuo...però la domanda più che su facebbok verteva su questo sito disponibile ad accogliere i nostri suggerimenti... per esempio chi si cita come anonimo non gode della mia approvazione, un pò di fantasia che diamine...
7 novembre 2011
da Chiara
No esiste la dipendenza da facebook, da internet, da chat. Sono vere e proprie malattie, che nuocciono al nostro organismo, esattamente come il fumo.
Quello che è successo a mio nipote, non è assolutamente un caso isolato.
Non venirmi a dire che la gente va su facebook per incontrare vecchi amici.
All'inizio forse, ma ora si cerca sesso, i pedofili prendono le foto dei bambini, e dei minori per fare film. La gente sia i vip, che quella comune viene minacciata.
Spero che venga chiuso al più presto.
Riguardo ai consigli per migliorare questo sito io li ho dati.
Mi permetto solo di dire, che ognuno è libero di essere anonimo qui dentro, conta secondo me il valore della dedica e della risposta.
8 novembre 2011 - Milano
da Max
Il lupo per entrare nell'ovile si veste d'agnello, oppure abbiamo la bella storiella del cavallo e Cassandra lì a dire di non farlo entrare, tutto inutile. Provate non è poi così difficile, aprite la finestra del prompt di dos scrivete netstat -b ( tra nestat e il trattino lasciare uno spazio ) compare: nr porta a cui un programma del pc è collegato, l'indirizzo esterno in rete collegato al nostro pc.
Capita spesso pur non trovandomi in un certo sito ( cito a caso " faccia di libro", in un'altra lingua però suona così bene... nella nostra sembra un'insulto, quanto conta la forma... !!!.) che non frequento e penso mai farò, sorpresa !! ... è collegato al mio pc, idem per l'IP del maggiore motore di ricerca che inizia per G. Che significa ? che il fratello maggiore che tanto ci tiene a me, mi controlla. Per copiare l'indirizzo ( così da sapere chi è il fratello di turno) premete il tasto dx del topo, poi il sono sulla parola "segna" della finestra comparsa, evidenziate la riga dell'indirizzo e poi premete invia, avrete copiato la riga, ora andate su un sito di ricerca degli indirizzi IP, incollate nell'apposito spazio di ricerca e saprete dove ha sede quell'indirizzo collegato al vostro PC. Si può dire non mi importa essere controllato, bene.
Il punto è un altro, di ordine economico attraverso la conoscenza delle abitudini si anticipano le mosse. Tutti cercano quel prodotto, aumenta il prezzo, tutti fanno una cosa piuttosto che l'altra le mosse sono già conosciute, in economia se mi permettete è fondamentale anticipare le mosse, avrai tutti i benefici a danno degli altri, il gioco è questo, su scala globale e il singolo difficilmente riesce a percepire le ricadute sulla sua vita, percependole come qualcosa di lontano, invece è netamente diversa la vita del il villaggio di un temp, o sperduto nella valle verdeggiante, dove sapevi da chi difenderti o da chi rifugiarti.
Il fatto che tutti seguano a ruota una moda. così da poter dire, ci sono perchè trovo tutti gli altri, è una necessità indotta dalle esigenze dell'economia di mercato globale, la quale ha bisogno dei grandi numeri ( cioè grandi masse che seguono, passive e ordinate ) per fare grandi profitti, e vediamo quali sono le conseguenze davanti ai nostri occhi ora. Quando scrivevo dei dittatori e delle responsabilita delle masse, è lo stesso concetto, non si deve seguire e poi lamentarsi delle conseguenze.
8 novembre 2011
da Bob
Chiara non ingrandire le cose...intanto non mettere paragoni con il fumare che é la peggiore cosa che una persona possa fare a se stessa...
Certo se sto tutto il giorno su Facebook o su Dediche ho una dipendenza come tante altre e là dovrò andare a scavare nella mia psiche o andare da uno psicologo... ma mi sembra decisamente esagerato quello che dici...un controllo anti-pedofilia su Facebook c'é eccome...e ci sono anche molti altri filtri contro la violenza verbale fisica e contro le immagini porno... basta una segnalazione e vengono censurate subito...
Anche Max esagera, sicuramente ci sono spinte economiche dietro facebook, interessi alti, ma la mia esperienza personale é stata fantastica, ho ritrovato vecchi compagni di scuola, di università, di quartiere, anche vecchi amori... tante ex con le quali ho ancora un ottimo rapporto...ho fatto un sacco di amicizie con persone di tutto il mondo dal momento che parlo inglese e francese... questa volta a Chiara e Max dico apertamente " Ma che state a dì?"... comunque alla fine si và sempre fuori tema, si doveva parlare di questo sito non di facebook, dal momento che scrivo da tanti anni più di voi anche su questo, voi non ricordate com'era diversi anni fà, ma era semplicemente il miglior sito d'Italia e mi piacerebbe adeguarlo al momento, per farlo resistere alle mazzate dei grandi network mondiali... e per questo occorre dare buoni consigli... intelligenti e pratici nello stesso tempo... mò non ricominciate con facebook per favore... ma rispondete al tema della domanda.
8 novembre 2011
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938