CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da Bob Auanagana per Tutti
da Bob
Io rimango basito...
Ho posto una domanda molto mirata, chiara e limpida senza tanti giri di parole...
Delle persone sono chiaramente andate fuori tema...
Non voglio polemizzare ma se qualcuno ti pone una domanda per esempio di geografia non si può rispondere con una di storia dell'arte... si rischia immediatamente di non essere presi in considerazione dall'interlocutore... sarei veramente felice se mi si risponde al quesito preciso che ho posto... e vi do la mia di risposta, quella che io darei se mi si chiede ciò.
Per me si, é in atto una selezione durissima per i giovani di tutto il mondo, una volta dicevano "c'é bisogno di una guerra",sapete quanti giovani sono morti con le due guerre mondiali?
Oggi vi chiedo, sapete quanti marines sono morti in Iraq ecc...?
Pensate che ci sono lavori che nessuno vuol fare e secondo l'organizzazione mondiale ci sono i Paesi terzi a colmare questo vuoto... Poi ci sono i laureati, troppi,si richiede sempre di più una specializzazione o si parte per Paesi più ricchi del nostro... si emigra...ma vi siete chiesti droghe, alcool malattie derivanti e correlati incidenti stradali quante vittime fanno ogni anno in Europa ?
Si é in atto una selezione durissima, brutale,crudele, non tutti ce la faranno, perché semplicemente non devono farcela... questa é la mia opinione personale...loving Bob
22 novembre 2011
da ire
è inutile continuare a parlare di crisi, di posti di lavoro che scarseggiano, di selezione (per quanto riguarda la droga e l'alcool che circolano, il fatto che siano reperibili non significa doverne per forza fare uso, l'uomo è libero di scegliere), sembra di sentire sempre i soliti discorsi, quello che conta sono i fatti, non le parole, bisogna iniziare a cambiare le cose per far sì che i giovani abbiano un presente e un futuro decente, si tratta di rimettere in piedi un paese e un'economia, fin'ora se ne è sempre e solo "parlato", le parole senza i fatti hanno portato a dove siamo ora. Non è in atto una selezione per i giovani perchè il posto di lavoro non lo trova neanche il 40enne e lui in più magari ah anche una famiglia da mantenere e un mutuo da pagare. Non si tratta di selezione ma di un paese che non va avanti perchè niente è stato fatto per farlo progredire e per favorire l'occupazione.
23 novembre 2011
da Bob
No ire non sono in sintonia con ciò che dici.
Le droghe si incontrano ad un età immatura di solito e ci si finisce dentro e si muore o si impazzisce.
Con gli incidenti stradali si muore per di più giovani magari ubriachi o stanchi...sono dati acclarati !!!
E' in atto una selezione, non fatevi prendere!
24 novembre 2011
da ire
Bob, nessuno dice che non è vero ci siano incidenti..incidente non è = selezione..incidente è = distrazione o alcool o droga o malore o guida scellerata ecc ecc. Il fatto che ci siano incidenti non significa che sia in atto una selezione, il fatto che tutti, giovani e meno giovani, possano scegliere di fare o non fare uso di sostanze stupefacenti e alcool significa semplicemente che siamo liberi di scegliere se eccedere o restare nei limiti, per la cronaca, se non fossimo liberi di scegliere tra "bene" e "male" e potessimo scegliere solo ciò che "fa bene", non impareremmo niente e al primo ostacolo cadremmo senza rialzarci. Cosa centra la selezione con la libertà di scelta? La selezione è una cosa ben diversa e la nostra storia purtroppo ha numerosi esempi. I vizi e gli abusi del giorno d'oggi a mio avviso nulla hanno a che vedere con la tua domanda in quanto denotano una scelta non un'imposizione.
28 novembre 2011
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938