CATEGORIE
da DeboleForza per formica
Attraverso questa lettera lo spirito di questo piccolo uomo che ti ama più di ogni cosa giunge a te a capo chino nella più totale consapevolezza di aver sbagliato e di doverti delle scuse.
Mi scuso per tutte le volte che, pur amandoti, ti ho negato l'amore.
Mi scuso per ogni volta che ti ho evitata, che il mio sguardo non ha incrociato il tuo, per tutte le volte il saluto è rimasto a metà, per quella volta che non rimasi fra le tue braccia.
Mi scuso di essere un vigliacco, un debole e un'inguaribile stupido, che non riesce a vedere l'amore nemmeno quando gli passa a pochi centimetri, che, anche se ama ed è amato, continua a non capire di non essere più solo.
Mi scuso di tutte le volte che sono stato troppo timido per un "ti amo", di quando non ho trovato le parole adatte, di quando sono rimasto in silenzio piuttosto che farti le confessioni dovute; di quando avrei dovuto far uscire con tutta la forza quel "ti amo e non so rimanerti lontano", invece che tentare di giocare su un istabile equilibrio mosso dalla paura che mi avrebbe portato via da te ancora una volta.
Mi scuso per ogni volta che non ho ascoltato te e il mio cuore; per tutta la forza che non ti ho dato perché concentrato nei ragionamenti irreali in cui mi piace perdermi alla ricerca di un senso, non vedendo che il senso di me è lì fuori, con la vita e con te, che sei l'amore.
Mi scuso per non aver avuto la forza di lottare ancora per tenerti stretta a me; per aver spinto, urlato, tirato calci per accasciarmi al suolo, lasciando che mi trascinassero via.. lontano da te.
Mi scuso per tutte le volte che ingiustamente ti ho deluso, quando sei l'unica che tutto merita da me, fuorché una delusione.
Mi scuso per ogni volta che hai sofferto la mancanza di quest'essere infame, che non so come riesci ad amare, di tutte le volte che mi hai scritto senza risposta, di tutte le volte che non sono stato alla tua altezza.
Mi scuso per averti trascinato in questo amore, in cui siamo sicuri della sofferenza che ci aspetta e molto meno di quei pochi attimi di felicità che ne saranno il compenso.
Mi scuso per il fatto che, con tutti i torti per cui sono tuo debitore, ho avuto la pretesa di chiedere di più di essere amato nel reale, quando non ne sono degno, non ne sono in grado.
Mi scuso per averti calpestato con i miei egoismi, mi scuso per essere quel che sono un'immaturo che è degno di tutto fuorché di un amore come il tuo.
Ma come so di dovermi scusare di tante cose, forse troppe, sono conscio altrettanto di amarti di un amore infinito, sconfinato, folle, incondizionato, di quell'amore senza tempo e senza limiti spaziali, che sa vivere e crescere nutrendosi della tua presenza lontana, dell'essenza invisibile che si fa parte di me per mezzo di queste righe.
Vorrei ripagare il debito, dandoti questo amore gratuitamente, anche da lontano, parlandoti di quanto abbia preso l'anima, il cuore di questo uomo mediocre in tutto, ma grande unicamente dell'amore per te.
Vorrei affidarti questa rosa rossa che è il mio cuore, perché è tua e ti appartiene da sempre. Se vorrai custodirla ed innaffiarla, te ne sarò grato e ricambierò con tutto me stesso; altrimenti potrai gettarla e calpestarla e me ne andrò riprendendone i petali gualciti, consapevole di aver meritato tutto.
Con amore ti chiedo scusa, affinché le ferite che scavai nel tuo cuore vengano sanate da questa pozione d'amore che ti spetta, e che vuole darsi fino all'ultima goccia per te che sei la sua ragione di essere.
20 novembre 2011
Categoria: Perdono
da formica
Amore, grazie di queste meravigliose parole, sai sono tanto dolci e mi commuovono tanto, ma certo, certo che ti scuso, perchè vedi amore io mi considero molto simile a te, e se tu non sei riuscito a fare o dire tutto quello che avresti voluto per questo amore, io non sono stata più coraggiosa di te, mi sono lasciata trasportare dalla pigrizia, ho preferito lasciarci prendere dalle lungaggine e dalla comodità di vivere in maniera incompleta e ben poco responsabile a livello di un'adolescente. Certo io riesco di più adirtelo quello che provavo e provo, ma è dovuto alla forza inimamginabile dei miei sentimenti, è l'amore per te ad avere tutti i meriti, ha calpestato senza ritegno ogni mia paura e ha smosso ogni centimetro della mia anima. E' lui che dobbiamo ringraziare: l'amore grande e potente che spezza ogni limite. Allora domandati: chi ha fatto nascere in me questo amore immenso? Chi ha saputo commuovermi con un sentimento talmente profondo da regalarmi brividi mai provati prima che mi scuotono tutta e mi fanno tremare di sentimento per te, al solo tuo pensiero? Chi ? Tu hai potuto tutto questo. E allora se tu puoi tutto questo se sei capace di questo, tu sei un'anima nobile, il mi cuore sente questa tua nobiltà, tu che apprezzi questa piccola creatura, vuol dire che tu sei una persona degna di tutto l'amore di questa terra. E proprio perchè sei profondo non osi pronunciare "ti amo", tu sai che sono parole importanti che non si buttano al primo che capita, che pesano come macigni perchè sono preziose. Ecco perchè io apprezzo tanto il fatto che tu non riesca a pronunciarle, perchè ne conosci il valore, e anche se provi tanto sentimento, non le butterai mai, le regalerai come la perla più preziosa certo di darle alla donna che ami veramente. Certo capisco che ti scoppiano dentro, e ti fa male il fatto che non riesci a farle uscire, ma io le sento amore mio, e questo è già molto bello, verranno, e io so aspettare Vedi amore, ti ho detto nel passato che quando ci siamo incontrati era per me un periodo molto doloroso, non avevo più speranze dentro di me di trovare l'amore, mi domandavo disperata quale ormai sarebbe stata la mia orrenda fine, senza amore io non cammino più e il percorso sparisce davanti a me il vuoto e non so quale sarà la strada da percorrere. Quando ho incontrato te improvissamente si è aperta davanti a me la via. Ora sapevo che le tue mani mi avevano accolto e non mi avrebbero mai più lasciata. Sono nata quel giorno a nuova vita, e la sto ora percorrendo nuova con te. Tu non sai quanto è forte questo mio bisogno di sentirmi accolta, di sapermi apprezzata da te.
20 novembre 2011
da DeboleForza
Cara formica, a me pare che tu abbia fatto la cosa giusta rimandando la parte vissuta di quest'amore ad un tempo futuro, perché, se anche ti amo, non sono ancora in grado di dimostrarlo bene,; appunto come tu sai la mia unica forza adesso è quella dei sentimenti e non ve ne sono altre che l'incanalino verso di te. Ecco, vorrei diventare in grado di dimostrarti l'amore con azioni pienamente consapevoli. Quando sarò tutta forza, sarò in grado di non ferirti mai. Ecco, nella pigrizia che tu dici, io ci vedo ancora della saggezza; e questo mi dimostra ancora che a questo amore ci credi, che lo ritieni importante, perché, se fosse stata una storiella basata sul niente l'avresti vissuta anche ora a cuor leggero o, non l'avresti mai vissuta. Mi fa piacere vedere che hai notato i miei problemi col "ti amo". Mi è difficile perfino scriverlo... . Anche se mi sono più volte innamorato, non ho mai usato queste parole. Parlavo sempre di cotta, o di innamoramento al massimo, ma il "ti amo" l'ho usato con te per la prima e unica volta. L'ho fatto su questo sito certo, ed ho evitato nella realtà appunto perché hai preferito aspettare. Ho tutti questi ritegni, perché appunto non riesco mai ad affermare qualcosa che non mi appartiene o se anche tento di farlo, per difendermi, la cosa non dura a lungo. Tu mi conosci. Te le avrei dette anche di persona quelle parole, ma come è andata va bene... ce le diremo meglio in futuro. :)
Amore mio, non so davvero cosa ti abbia colpito di me: io mi ritengo nessuno e appunto mi stupisco ogni giorno di più di quanto grande sia l'amore che, come tu dici, sono riuscito a far nascere in te. Ma, se anche è così non è tutto merito mio: gran parte dell'opera appartiene a te che sei una donna con una capacità di amare immensa, che non ha pregiudizi verso nessuno. L'unico problema di percorso è stato probabilmente il fatto di aver incontrato tanti uomini, forse troppo incompatibili per capirti o almeno di apprezzarti. Sarai passata per esperienze durissime, se prima d'incontrare me temevi che non avresti mai incontrato l'amore, con tutto che sei una donna bella dentro e fuori, affermata ecc. Nemmeno io mi ritengo in grado di capirti del tutto almeno al presente, ma non è per mancanza di amore: si tratta di ben altro che tu sai. Però se c'è una cosa di cui sono certo è che amo parecchie cose di te soprattutto quel modo di equilibrare gli opposti, curiosità intellettuale e dolcezza, dolore e voglia di amare. Non ho mai incontrato qualcuna così. Se c'è una qualità mia di cui sono certo, è quella di sapermi concentrare sulla parte bella di ognuno. Ne ho viste di qualità, ma in te c'è quel qualcosa che mi ha raggiunto il sublime, almeno rispetto ai miei gusti. Non sono l'animo nobile che tu pensi. Di difetti ne ho tantissimi. Hai soltanto trovato un uomo più compatibile di altri, e ho trovato altrettanto la donna più compatibile. Non è detto che su questa terra non ce ne siano altri, che non conosciamo, in grado di renderci più felici. Questo l'hai detto anche tu. Finora però siamo quelli che più completamente si sono riusciti ad amare, ed ecco spiegato il perché di questi sentimenti unici e forti come non ne abbiamo mai provati. Mi sono sopreso altrettant di fronte a questo sentimento dai toni mai sperimentati prima; sono sensazioni che sprofondano fino all'abisso dell'anima per farti volare nei cieli più alti di fronte alla gioia di chi ami, di fronte alla prova che per lei è lo stesso; sono sensazioni dai toni grevi della disperazione quando siamo lontani. Ma queste sensazioni che sono comuni a tutti i grandi amori si colorano con te di quelle reazioni fra due anime dalla chimica affine. C'è quel sentirsi a vicenda, quel sapere scendere nell'anima dell'altro al punto da creare un ponte continuo di pensieri e sensazioni, che rendono il rapporto un gioco ricco d'intesa, intesa che, anche quando ci sono delle incomprensioni, esiste comunque in fondo a tutto, appunto perché siamo simili. Amarti è un pò come giocare una partita amichevole con un avversario di pari talento ma di teconica diversa, che rende il gioco divertente e allo stesso tempo ti permette di crescere e migliorare dove ne hai bisogno.
Deve essere così anche per te. Anche tu devi aver percepito la straordinarietà di questo amore, se, con la situazione che conosciamo, ti sei comunque esposta al rischio, superando la paura. Anche questo mi fa capire che sei speciale, che sei una delle poche che ancora guarda alle cose più importanti, quali sono l'amore autentico e la felicità, e lo fai davvero, con una sincerità estrema, tanto che sei disposta a inseguire queste cose a scapito di tutto il resto. Non so davvero se al tuo posto avrei osato tanto; forse sarebbe accaduto se avessi vissuto le tue stesse esperienze o forse no. Ma vorrei comunque provare ad essere la tua spalla destra nel cammino che seguirà, vorrei almeno provare a darti l'amore che sento di doverti rendere, perché ti amo e tu mi ami altrettanto. Finora non l'ho fatto perché tante cose mi sfuggivano, fra cui la reale entità di questo amore e il fatto che tu corrispondessi in egual misura. Ora vorrei cominciare almeno col parlarti di quanto sei importante...
22 novembre 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938