Genitori e figli

da erika

vorrei scappare di casa non ne posso piu, ho diciassette anni e non sopporto piu mia madre da quando sono molto piccola.
Sono una buonacciona, mi lascio sempre ferire e soffoco i miei pianti in silenzio, ma ora non ce la faccio più, io non so perche mi odia,
non so cosa io possa averle fatto, cerco un dialogo con lei da quando sono piccola, un segno d'affetto, una carezza...
qualcosa che non arriva piu da quando ho sei anni, sono un estranea per lei, ed io a commuovermi ancora oggi per uno stupido biglietto di auguri di 5 anni fa in cui mi aveva scritto che mi voleva bene.
Non ho mai capito perche le mie amiche hanno un buon rapporto con le loro madri mentre la mia mi guarda sempre con aria da sfida, si, lei darebbe la vita per mio fratello, ioa volte non esisto.
Odio il ghigno che ha quando cerca di farmi litigare con mio padre, la sua falsità, il suo modo di mettere zizagna tra le persone...
le da addirittura fastidio quando mi sistemo i capelli per uscire...
vi rendete conto che se devo andare da qualsiasi parte mi deve portare il mio ragazzo? pure per venire a prendermi da scuola perche lei si sbatte fin troppo a quanto dice.
(portare mio fratello a scuola, a calcio, fargli da mangiare, parlare con i suoi professori) io tra le sue azioni non ci sono mai, e guai a chiederle qualcosa perche le faccio pesare la giornata.(eppure non cucina, non lava non stira, fa tutto mia nonna in casa e quando arrivo da scuola che magari i miei hanno gia mangiat mi cucino io per me, anche se pure quando cucino per la famiglia le da fastidio e mi grida dietro)
ho provato a instaurare un rapporto parlandole magari dei litigi con le amiche o problemi simili... ma appena ha una giornata inversa mi tira tutto contro, sapendo esattamente dove ferirmi.
In piu ultimamente in casa mia non c'è piu liberta di parola, voglio bene a mio padre ma mi chiede le cose urlando, e appena cerco di spiegargli le cose mi urla di stare zitta o mi arriva una sberla e io scoppio in lacrime.
Vorrei tanto andare via, questa casa è diventata una prigione, non c'è parola eppure non ho mai dato nessun problema, ne sociale ne scolastico e devo sempre subire, io non ne posso piu, voglio trovare un posto dove andare.
li voglio lontani dalla mia vita, non ne posso piu di non poter nemmeno parlare, perchè devo vivere in un torto in cui non sono...spero che scappando si rendano conto di tutti i loro errori.

21 novembre 2011

Categoria: Genitori e figli

da Anonimo

ho passato e sto passando le tue stesse cose e so quanto è dura come situazione... devi essere indiependente in tutto e per tutto e salvarti...esci da quella casa, fatti nuova amicizie e non permettere mai a nessuno di ferirti..

4 dicembre 2011

da Manuel

Ma che stai dicendo esci da quella casa ma sei fuori amici quanto tempo ti ospiteranno gli amici 2/6 mesi e poi allora io ti consiglierei di restare e suppurare ancora almeno fino ai 18 anni e poi una volta maggiorenne puoi fare quello che vuoi anche per che se i tuoi non ti vogliono ( bene) pensi che un estranio te lo vorrà...

10 dicembre 2011 - Pordenone

da Emanuela

Ciao!
posso capire quello che stai passando...io ci sono passata e tutt'oggi sono nella stessa situazione... e rispetto a te ho qualche anno in piu' quindi potrei benissimo farmi la mia vita, ma lasciati dire una cosa ma te lo dico come consiglio... nel caso tu andassi via credi davvero che loro possano capire gli errori???anzi diranno che sei immatura stupida e che a soli 17 anni sei andata via senza motivo dandogli sempre modo di parlare male di te e dandogli questa soddisfazione di aver sbagliato...purtroppo bisogna essere più forti e furbi di loro per sopportare questa crudeltà. fai passare del tempo e gioca il loro stesso gioco, cerca di avere una specie di doppia personalità da adottare con ognuno di loro e far buon viso a cattivo gioco... e appena avrai possibilità tra qualche anno dopo aver finito la scuola e avere un lavoretto allora prendi tutto e ti fai la tua vita con il tuo ragazzo... beh, io se tutto va bene fra 18 mesi mi sposo e non vedo l'ora di stare per i fatti miei cosi non li sento e vedo più ogni giorno!!!!

14 dicembre 2011 - Palermo

da primula

Tua madre - come la mia -è gelosa ed invidiosa di te, te ne farà di tutti i colori finche vive, quindi sii rapida a capire e a fregartene tanto non cambierà mai, se non per bisogno, in quel punto ti confonderai crederai che è cambiata, ma ricomincerà appena non avrà più bisogno. So per esperienza personale che non si vuole credere a queste verità, ma fa presto ad imparare perché la vita non ti aspetta. Con questo giochino la mia mi ha rovinato l'esistenza, chiudi il cuore prima che te lo spezza, è difficile ma si può fare, tanto alla tua età per ora non puoi andare da nessuna parte, non se la prendono con i maschi perché con loro non sono in competizione. Un bacione.

30 dicembre 2011

da Anonimo

dò completamente ragione a primula!

23 maggio 2012