CATEGORIE
da piccoloprincipe
Frasi che parlano di me. Notti intere passate su questo sito a rileggere le tante dediche che ha lasciato. L'amore e il desiderio di lei non mi davano pace. L'ho cercata ovunque qui e altrove nell'atroce dubbio, che provasse lo stesso, e che me ne fossi andato, gettando nella sofferenza entrambi, anche se entrambi ci amavamo.
Ho ritrovato segni inconfondibili di me nelle sue parole, frasi che potevo aver detto solo io e che solo lei conosceva.
Mi ha tolto ogni dubbio quel "c'è più felicità nel dare che nel ricevere", una frase di Cristo che mi aveva colpito. Non potevo essere altri che io ad averla detta, appunto perché l'avevo conosciuta da una traduzione del vangelo poco diffusa, e che ha un modo unico di rendere i pensieri.
Tra l'altro ricordo bene l'occasione in cui la usai con lei, e fu anche l'unica in quel contesto in cui ebbi occasione di dirla.
Poi quel "forza e coraggio" è un mio modo di dire, anche se più diffuso.
Oppure l'odio profondo per gli errori di grammatica, che spesso rinfaccio, anche a sproposito, perché appunto non li sopporto proprio. Questo m'identifica in maniera unica e mi ricorda un episodio con lei.
La volta in cui le feci leggere il messaggio della mia amica, quella che mi aveva lasciato in tronco.
Oppure quell'aggrottare particolare delle ciglia, un uragano sentimenti che a volte diventano tristezza.
Ecco tutte queste cose mi riconducono all'esperienza con lei, in modo poco confondibile. Questo il motivo della voglia di comunicarle sentimenti e idee il più possibile, anche qui.
25 novembre 2011
Categoria: Pensieri
da Rugiada
Sei davvero tu... amore mio ho lacrime che mi scendono sono lacrime di felicità, il cuore che mi scoppia...è vero mi piaceva tanto quella frase "c'è più felicità nel dare che nel ricevere" molte volte mi soffermavo a pensare con un sorriso e qualche volta nel dubbio lasciavo perdere, poi quel "forza e coraggio" che mi ha risollevato tante volte. Poi il messaggio della tua amica a dire la verità ogni tanto m'infastidiva pensare che ci poteva essere qualcosa fra di voi e mi rattristavo. Ora ti chiedo perdono se sono stata così arrabbiata con te non era il fatto che ti sei sfogato qui dentro era il fatto che quando ci siamo visti l'ultima volta la tua freddezza unita ad indifferenza ha spezzato il mio cuore e per questo che non rispondevo alle tue dediche ma perdonami, sono tanto sensibile e questo tuo modo di tenermi a distanza mi ha provocato tanto dolore all'anima. Ora ti chiedo perdono è la verità io ti amo tanto e mai e poi mai amerò un alto come amo te e voglio solo te nella mia vita anche se ci sono mille difficoltà, e tutto quello che ci circonda ci è contro sei solo tu quello che voglio e spero che tu lo possa sentire nel cuore, possa percepire ciò che sento io e umilmente ti richiedo perdono...ti amo dalla tua Rugiada
26 novembre 2011
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938