Lettere

da DeboleForza per formica

Ti lascio un breve messaggio mattutino. Sono le 11 e 45 e sto qui a pensarti come mai prima; sei una donna straordinaria... non ho termine più esatto per definire questa tua bellezza d'animo che si distingue da tantissime altre... sei una delle poche disposte a tanto per un amore ai limiti dell'impossibile, forse sei l'unica che è sarebbe stata in grado di fare questo per me, un ometto ritenuto da tutti immeritevole, anche da se stesso. Prima pensavi che fosse davvero impossibile, che forse non ti amassi, e lo pensavo anch'io di te, ma con tutto, hai continuato a scrivermi di te, delle tue sensazioni, anche se la speranza di amarci sul serio era davvero flebile. Non so come dirtelo meglio: sono esterefatto, sono spiazzato ancora una volta da te e non solo dal tuo modo di ragionare che fa riflettere, ma questa volta perché rivedo tutte le azioni passate inosservate.
So solo che mi sento felice, come mai prima e ti amo tanto, nella più completa libertà.
Non so cosa possa significare quest'ometto per te, perché ti sei innamorata così proprio di lui e non di un altro, perché lo hai cercato così tanto come se non ci potessero essere alternative sufficienti a dimenticarlo, perché hai voluto lo capissi anche se ti respingevo. Sono certo che sei innamorata, anzi di più, e questo ti ha permesso di vedermi nell'anima. Ma non ti conosco abbastanza per giustificare questa scelta che è andata proprio verso di me. Ti faccio sentire qualcosa di più vero... non so... posso solo azzardare delle ipotesi in base a quello che sento io per te. So solo che hai tutto per amarti come mai nessuna, e in questo momento ho tanto paura di averti ferito in maniera definitiva.
Come al solito mi rendo conto delle cose troppo tardi... ma se posso darti una sicurezza è che il tuo sentimento è ricambiato, lo è sempre stato, anche se lo nascondevo per paura.
Se piangevo era per te; del resto poco m'importa, posso perdere tutto, anche la vita che ne varrebbe la pena se non potessi sentirmi vivo al massimo, come mi sento anche solo a percepire il tuo amore fra le righe.

Guardo i vetri gocciolanti di pioggia, e il cielo scuro, che a tratti sembra quasi sporco di sabbia. Mi mette ancora più nostalgia di te questo tempo e in qualche modo rinfocola questo presagio funesto, quello di non essermi fatto capire in tempo e di averti persa per sempre.

Forse lo merito da un certo punto di vista; ma, se sapessi quanti ci ho sofferto anch'io, sentendomi inerme e impotente; se sapessi che appena ne ho avuto la forza sono tornato da te; se sapessi quello che io so ora, che solo il sapere che mi ami mi rende felicissimo, se vedesti come sento precisi i confini della tua onestà, capiresti che l'unica cosa che ho da scontare è questo debito d'amore, un amore che ti devo perché è tuo anche se vive nel mio cuore.

Vorrei amarti d'ora in poi in ogni modo possibile, secondo le nostre esigenze e la libertà che guadagneremo insieme man mano.

Se tu vorrai, adesso ci sono e non ti lascerò più.

Sono preoccupato anch'io per te; ho paura che questo amore possa arrecarti danno; non avresti ricevuto nessuna conseguenza, nemmeno se davvero mi avessi fatto del male; tanto meno la riceverai ora. Custodirò gelosamente te e la nostra storia, lontano da chi non può capire. Non temere... temi il mondo, ma abbi più fiducia in me. Non te ne verrà più male, se ti fiderai d'ora in poi, perché ho capito che erano sentimenti ricambiati... e che non mi sarei reso ridicolo, amandoti.

Se vorrai camminare con me, cammineremo lealmente insieme d'ora in poi...

devi essere triste e ferita anche tu oggi... la pioggia me ne parla...

spero che leggere queste parole che parlano di cose mai dette, possa lenire il dolore...

non potevo lasciare che soffrissi ingiustamente, tanto più che ti amo.

Non potevo più nasconderti i miei occhi così come la mia anima, che ha preso il tuo colore da allora.

5 dicembre 2011

Categoria: Lettere

da ...

semplicemente straordinaria la tua lettera.
sembra proprio un grande amore romantico.
auguri!!!!

6 dicembre 2011

da formica

Ciao amore, lo so che l'amore non si può capire con i ragionamenti, ci ho provato anch'io, ma io ti amo e il perchè è in un'unica spiegazione: quando sono vicino a te io sto bene. Io mi sento finalmente dentro il nido, il mio nido caldo dove non uscirei più. Queste sono sensazioni fortissime che ho sentito dal primo momento, e dal primo momento non desidero altro che incontrarti per riprovarle ancora. Io sento esattamente che dopo un lungo viaggio che è durato tutta la mia vita, quando sono fisicamente vicino a te posso fermarmi. Mi sento stremata e stanca, per la fatica e la lotta che ho dovuto affrontare per arrivare da te ma poi penso:" era questo che cercavo, questo quello che volevo, finalmente il mio lungo cammino è terminato" La mia mente da sola mi dice queste parole, e tutto il mio corpo si rilassa, ogni muscolo, ogni cellula diventano leggere, respiro profondamente come dopo una lunga scalata, l'anima si distende, e sorride serena. Io sento questo. E' per queste sensazioni meravigliose che ti ho scelto. Ne vale la pena amore mio, ogni fatica ne vale la pena, vorrei farti sentire cosa provo e capiresti quanto sia giusto e importante che ci sia solo tu e unicamente tu vicino a me, nessun altro mi dà questo, questo per me è vita, è l'unica vita che riconosco possibile per me. Io non posso camminare senza sapere che ci sei, non posso sopportare la fatica che la vita pratica di tutti i giorni impone senza sapere che proverò ancora il tepore caldo del mio nido che trovo quando mi sei vicino. Camminiamo insieme. Lo desidero fortemente. Non è mai tardi perchè ti ho cercato e aspettato per tutta la vita, ti aspetterò ancora, cosa vuoi che sia il tempo per l'amore mio per te, io ti amo e basta, non posso dirti altro e non riesco neanche più perchè il mio cuore è tanto gonfio di emozione che le lacrime devono uscirmi da sole per forza, perchè non riesco a sfogarlo in altra maniera tutto quello che c'è per te dentro di me. Sì amore mio è giusto anche il colore, da quando ti ho incontrato è il violetto e tutte le sfumature del rosa che mi attraggono fortemente e che adoro, poi in secondo luogo il bianco.Non lasciarmi amore.

6 dicembre 2011