Confessioni

da Anonimo

Non ho mai avuto un particolare charme o savoir-faire, non ho un particolare senso dell'umorismo, non coltivo grandi interessi e mi scontro quotidianamente in vari limiti "sociali"; quindi non riesco ad essere apprezzato quanto vorrei. Questo mi rende sempre più spento, giorno dopo giorno, e mi danneggia a tutti livelli... e danneggia anche chi purtroppo mi deve sopportare. Ultimamente si può dire che sto solo sopravvivendo, non ho più alcuna curiosità, alcuna aspettativa, alcuna attesa, alcuna speranza, nessuna gioia. Non ho voglia di coltivare amicizie perchè sento di avere poco da dare... se sono costretto a relazionarmi con qualcuno oscillo dal mutismo (che rappresenta la mia condizione di base, dovuta alla mancanza di interessi) alla parola detta a sproposito (per non passare del tutto inosservati si fanno tanti errori).
Sono anni che combatto con queste sensazioni, ma oggi non ho più la forza di reagire... più volte durante la giornata sento l'esigenza di rifugiarmi in luoghi appartati per sfogare la mia tristezza, tutte le cose che in un modo o nell'altro fanno parte della mia vita perdono significato e non mi danno alcun sollievo. Sono un padre di famiglia che improvvisamente non riesce più a sostenere quella insoddisfazione latente che da sempre caratterizza la mia personalità. Mi manca l'aria.

21 dicembre 2011

Categoria: Confessioni

da anonima

Comincia a cercare degli interessi. Ci sarà pure qualcosa che ti piace fare? Non so però com'è il contesto sociale in cui vivi, perché se non hai relazioni sociali soddisfacenti è logico che poi te ne freghi degli interessi. Una persona va a giocare a carte davanti al bar perché ha degli amici con cui farlo. Può anche andarci per trovarsi degli amici, ma intanto il gelo rimane insieme al vuoto d'esperienze che potevano lasciarti gli interessi. Ma credo comunque che il primo ostacolo, quello delle relazioni fallite, possa essere superato con una buona motivazione a migliorarsi. Verranno tempi migliori se persisterai nel cercare nuovi interessi e nuove amicizie. Buona fortuna.

22 dicembre 2011

da Una

Se non hai la forza di sentirti vivo... lasciati vivere dagli altri. Non temere di essere giudicato...chi ti apprezza, chi ti vuole bene..comunque lo farà..e vedrà oltre quell'apparente patina di tristezza...vedrà nel tuo cuore.

22 dicembre 2011

da Anonimo

Grazie,
e buon Natale a tutti.

23 dicembre 2011

da luisa

come mai cosi triste e malinconico cerca di fare nuove amicizie esci e divertiti guarda che la vita e bella cerca di pregare e dio ti aiutera non devi darti nessuna colpa fa parte del tuo carattere ciao

25 dicembre 2011 - Bergamo