CATEGORIE
da Anonima
Ho un problema con una mia ex amica che mi tortura e per tutto questo mi sento psicologicamente turbata, ecco perchè vi chiedo un aiuto, se avrete la pazienza di leggere quello che succede:
La nostra amicizia è finita a Gennaio dopo quasi 10 anni. Sono stata io ad interrompere perchè ho capito che è una persona falsa, ipocrita,a cui non sta mai bene niente e che cerca sempre di calpestare e infangare le persone con cui ha una discussione..
Adesso questo lo sta facendo con me, da quando la nostra amicizia è finita, ormai 3 mesi fa, non fa che parlare con tutti di me (amici, amiche,istruttore di scuola guida, sue amiche ecc). Ad una mia amica diceva che lei voleva sentirmi perchè aveva da dirmi cose "molto importanti" ma non per fare pace mentre ad altri ha detto di voler fare pace con me e poi inoltre mi ha anche fatto litigare con un amico che abbiamo in comune andandogli a riferire cose che io avrei detto su di lui, OVVIAMENTE NON VERE, e con una mia amica facendo la stessa cosa.
Non ce la faccio più a fare finta di nulla e a sentirmi male io a sopportare tutte queste cattiverie da 3 mesi a questa parte.
Questa situazione non mi fa vivere bene, non mi piace e voglio nella maniera più assoluta che questa persona la smetta di parlare di me di cercare un qualunque mezzo per farmi soffrire, anche perchè io sono fidanzata perciò sono sicura che potrebbe anche inventare che il mio lui mi abbia tradita e il solo pensiero di vivere tutto ciò mi fa andare in ANSIA!!! Sto ignorando tutto quello che dice e fa ma forse non basta più. Un aiuto, grazie
2 aprile 2012
Categoria: Aiuto
da Anonimo
Anche io a gennaio litigai con la mia ex migliore amica dopo quattordici anni di conoscenza. Anche lei come la tua pur di apparire superiore a me e farmi rabbia si è sempre inventata di tutto. Ho ripreso i rapporti dopo mesi ma non è più la stessa cosa. Io non le confido più nulla di me, neanche se sto male per qualche problema serio, non esco più con lei e mi disinteresso alle sue faccende personali, semplicemente ho instaurato un rapporto diplomatico per quieto vivere e per stare bene con me stessa.
Nel tuo caso però, questa persona esagera. Non sono un magistrato ma sembra un reato per diffamazione. Come prima cosa, secondo me dovresti parlarne con i tuoi genitori ed il tuo fidanzato, poi andare a prenderla di persona e dirle chiaro e tondo di smetterla, non avere paura. Magari si rivelerà l'occasione per spiegarsi e risolvere pacificamente la situazione, ti ricordo però che se accadesse dovresti guardarti comunque le spalle dopo questa esperienza perchè di una che parla di te con tutti c'è poco da fidarsi. E' l'unica cosa che puoi fare secondo me. Se persiste valuta quanto sono gravi le calunnie e se superano il limite e la situazione diventa davvero insostenibile rivolgiti a chi di dovere.
2 aprile 2012
da A.
Va' da lei, sii sicura di te, guardala negli occhi e dille chiaramente "Se hai qualcosa da dirmi fallo adesso. Altrimenti non voglio più sentirti pronunciare il mio nome."
Io l'ho fatto e ha funzionato. Ero completamente esaurita per arrivare a parlare così, ma magari funziona anche nel tuo caso.
2 aprile 2012
da Effe
Bè, ok che non siete più amiche ma dopo un'amicizia durata 10 anni, comportarsi così..credo che la persona di cui tu parli stia un po' esagerando nei comportamenti che ha nei tuoi confronti. Se io fossi in te, l'affronterei, parlandole chiaramente e facendole capire che nella vita ci sono cose più interessanti anzichè sparare a zero sulla vita degli altri, in questo caso la tua, creando anche delle situazioni spiacevoli. Magari lei ha questo comportamento verso di te anche solo per gelosia per il fatto che non siete più amiche e quindi non vuole che tu abbia altri amici.
2 aprile 2012 - Milano
da walli.e
la tua ex amica è gelosa e invidiosa di te che hai il fidanzato e non sopporta che tu hai chiuso con lei...ha questa rabbia dentro
che ha con tutti perchè non è amata compresa
e nessuno la fa sentire importante
se la smettesse di civettare spu***nare avrebbe un sacco di amici...mi chiedo come hai fatto stare con lei molti anni?
devi essere fin troppo buona tu.
sta con il tuo ragazzo che lui ti darà molte piu soddisfazioni della ex amica e...sarà facile che lei voglia far pace con te non te la devi mica sposare!mollala!
ti ha mancato di rispetto..
incarica una tua amica di fiducia a portare un tuo messaggio a quella ex
(che la finisca di parlare male di me in giro perchè sono stufa)
speriamo che funzioni..ti auguro tanta felicità e rispetto.
3 aprile 2012
da Mary
Lei cerca di ferirti ed evidentemente riesce nel suo intento, la cosa migliore da fare sarebbe ignorarla, prima o poi si stancherà, ma potresti anche fare un'altra cosa, fare girare la voce che lei si è sentita lasciata da te e si comporta così perchè è morbosa nei tuoi confronti come se fosse il tuo fidanzato e che a questo punto ti viene il dubbio che forse gli piacevi... è un po dura come risposta ma forse si calmerà, in ogni caso qualsiasi cosa tu faccia, oltre che ignorarla, scatenerà un putiferio e dovrai essere pronta ad affrontarlo.
Baci e stai tranquilla.
5 aprile 2012
da Anonima
Ciao ragazzi e ragazze, grazie a tutti innanzitutto per aver risposto..
Ho deciso di continuare ad ignorarla ma se per caso mi viene all'orecchio qualche altra cosa detta o altro vado a casa sua e gli dico che la deve smettere perchè sono 3 mesi che ha stufato e adesso ne ho le pa*** piene di lei e delle cose che inventa.
Spero di non incrociarla mai per strada perchè di certo non riuscirei ne ad essere civile e ne tanto meno ad essere indifferente!!!
Ho letto che qualcuno di voi ha scritto che sta esagerando, bè lo penso anch'io..è fatta così, quando litiga o non si parla più con qualcuno tende a infangarlo ma con me non ha attacca perchè 1 ho dato già spiegazioni alle persone con cui mi ha fatto litigare e loro ovviamente sapendo come sono hanno creduto a me e 2 le ho mandato a dire che non deve più parlare di me.
Staremo a vedere..grazie per il sostegno che mi avete dato..
per Walli.e : è vero che lei è troppo invidiosa e io troppo buona ma questa bontà è finita, per ora indifferenza e non farò mai pace con lei nemmeno se fosse l'ultima persona al mondo, le amiche vere le ho chi se la vuole rifilare più una pazza del genere :-)
Baci a tutti
6 aprile 2012
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938