CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da SARA
da Ragazza all'antica
Io condivido abbastanza le risposte di Anonima, Andrea ed Erika perchè più vicine al mio modo di pensare. Sarò all'antica ma non riesco a pensarla diversamente, se un uomo od una donna sono sposati basta, appartengono ad un'altra persona ed hanno una loro famiglia. Persone esterne al matrimonio devono lasciare in pace quelle già sposate anche perchè al mondo esistono milioni di uomini e donne ancora liberi con cui cominciare una nuova storia. Lo stesso le persone sposate che cercano relazioni extra coniugali sono riprovevoli, il matrimonio è fedeltà ed è un valore importante, non è giusto violarlo così. Se una persona non ne è sicura, sa di essere il tipo da stancarsi e cercare altre storie oppure ha troppa paura che un giorno finisca e non ci crede poi così ciecamente allora faccia a meno di sposarsi. Io la penso così, sarò all'antica, sarò troppo dura, non importa e non ti sto rimproverando Sara se è il tuo caso, esprimo solo il mio pensiero. I valori si stanno perdendo poi ci troviamo in situazioni da telenovela e ci lamentiamo perchè il mondo va storto. I matrimoni si rompono troppo facilmente e sempre più spesso per cause banali e tradimenti. Per casi seri (es. violenza) è giusto che i coniugi si separino ma quando si rompono perchè arriva il terzo incomodo, grazie, si parla di "amore" e "passione" ma troppo spesso finiscono perchè si prova interesse per un'altra persona, non mi stupirei se a breve poi si spegnesse anche la nuova fiamma intanto si è sgretolato un matrimonio e magari guastata una famiglia. Allora oltre i valori muoiono anche i sentimenti. Potete contestarmi e non essere d'accordo, io quello che avevo da dire l'ho detto, è la mia idea che ho sempre difeso e non ho altro da aggiungere.
6 aprile 2012
da Anonimo
infatti non è da approvare il tradimento in se ma è da mettere al primo posto l'amore, quello vero, quello che sai, senti che è unico nel darti le emozioni più profonde, quello che richiede e ti da forza e responsabilità per fare le scelte che ti portano alla liberta di viverlo alla luce del sole.
6 aprile 2012
da Andrea
parole sante "ragazza all'antica"la penso esattamente cosi anche io, sei una ragazza da sposare:)posso venire volontario?:)))
10 aprile 2012
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938