Amore impossibile

da Poi

Continuo a pensare alla giornata di sabato...io e te sul pullman per San Siro con quaranta ragazzini e qualche genitore. Che responsabilità! Ma a me piacciono le responsabilità, le sfide...ho sempre cercato di vivere la vita al massimo...volo. Trascino gli altri; la mia famiglia.
Quante volte ci siamo guardati su quel pullman, quante volte ci siamo sorrisi e sfiorati...e io che dovevo rispondere a tutti, che dovevo colmare ogni incertezza sull'entrata allo stadio. I ragazzi erano tutti contenti, sereni, entusiasti, rumorosi e spiritosi... i loro visi sorridenti mi hanno ripagato dei ritagli di tempo spesi per organizzare questa gita.
Finalmente... tutti seduti e sistemati sugli spalti nel settore verde insieme a circa 60000 persone... ed ecco...una voce che annuncia l'annullamento della partita per la morte di Piermario Morosini su un campo di calcio.
Ti guardo... mi guardi... una lacrima scende sul mio viso... forse anche per Moro ma sicuramente e soprattutto per vicende personali; tu capisci tutto e mi stringi forte la mano senza lasciarla più. Si può morire così giovani? E' quasi vent'anni che me lo chiedo e ancora non ho una risposta. Guardo gli altri: sono delusi, ma anche increduli e stranamente silenziosi.
Pian piano lo stadio si svuota e anche noi torniamo sul pullman per il ritorno. Non c'è nulla da dire...
Sediamo vicini e dopo un po' iniziamo a parlare...poi... ti guardo...tu mi guardi e rimaniamo così a fissarci negli occhi per pochi, incredibili attimi, in quei secondi ho pensato di confessarti i miei sentimenti per te... di dirti tutto...invece no, sono stata zitta perchè ho avuto paura... ancora una volta ha vinto la ragione - mente-cuore 1-0, per rimanere in tema!Ma cosa voglio pretendere da una donna come me: riflessiva, attenta, pignola, responsabile, originale, ingenua, romantica e anche un po' matta e divertente. Niente... non posso pretendere di più... ti amo... mi sono innamorata di te che mi assomigli così tanto... il mio cuore lo ha capito subito, mentre la mia mente fa ancora fatica ad accettarlo e mi giudica.
Vorrei darti tutto quello che ho dentro. Che è tuo. Vorrei... ma non posso: forse non sarebbe neanche giusto...non è giusto il tempo e tanto meno la situazione.
Mi sono chiesta tante volte cosa provi tu e non sono mai riuscita a darmi una risposta definitiva. Si dice: "è meglio aver amato ed aver perduto che non aver mai amato..."
Certamente vero, ma senza consolazione.

16 aprile 2012

Categoria: Amore impossibile

da Aloisa

Non é facile, ma aspetta ´l´occasione giusta per parlare, o stringi i rapporti, cerca qualcosa in comune, avvicinati alla sua vita... alla quotidianetá, qualcosa deve uscire fuore.. per quanto riguarda la morte del giocatore, é stato un colpo un po per tutti... Non si puo e non si deve morire a quell´etá x nessuna ragione!!!

17 aprile 2012

da Pive

Poi...
prima o poi il momento verrà...vedrai... arriverà, volente o nolente... magari fra ore, magari fra giorni, mesi o anni, ma verrà... io mai come ora me ne sto rendendo conto... arriverà un tempo in cui il tuo cuore non reggerà più momenti estremamente toccanti come quelli di rimanere lì a fissarsi negli occhi per pochi attimi che appaiono interminabili... te lo dico per esperienza... mi è successo troppe volte... l'emozione è troppo forte e non sempre si riesce a reggerla... e le parole usciranno da sole dalle tue labbra... tu non le vorresti pronunciare... ma non riuscirai a fermarle...

17 aprile 2012

da Poi...

Ciao Aloisa,
io e lui ci vediamo quasi tutti i giorni, è proprio tutto ciò che abbiamo in comune ad averci avvicinato e i nostri rapporti sono già piuttosto stretti... ma la situazione è piuttosto complicata... io devo pensare anche alla serenità di altre persone e non sono il tipo da accettare compromessi.
Non dirò mai nulla sperando che il nostro rapporto continui così perchè io non posso più vivere senza i suoi sorrisi.

19 aprile 2012

da Poi...

Pive...
forse hai ragione... magari il momento verrà... da una parte mi toglierei un peso dal cuore, ma dall'altra ho veramente paura del poi... cosa succederà? Io non sono il tipo da compromessi e ho il terrore di perdere anche il bellissimo rapporto che ci lega e non potrei sopportarlo.
Io e lui ci divertiamo, ci guardiamo, ci sorridiamo, scherziamo, corriamo, parliamo...e quello che c'è fra noi, che in fondo è tantissimo, mi deve bastare.

19 aprile 2012

da Pive

Arriverai al punto che non ti basterà più… credimi… ci sarà un momento in cui ti accorgerai che desideri anche qualcos’altro… un giorno ti renderai conto che vorresti essere SEMPRE accanto a lui, vorresti averlo SEMPRE davanti ai tuoi occhi, SEMPRE… in ogni attimo della tua vita… indipendentemente da tutto il resto… e realizzerai che un solo giorno, una sola ora, un solo minuto, un solo secondo senza vederlo ti apparirà interminabile… ti torturerai chiedendoti dove sarà, con chi sarà, cosa starà facendo… ed alternerai continuamente momenti effervescenti… di gioia, felicità ed entusiasmo… a momenti terribili… di delusioni, depressioni, profonde tristezze… voglio sperare che tu riesca a farti bastare quello che esiste attualmente fra voi due… anch’io, come te, avevo questa intenzione… ma è tutto cambiato… il non averle mai espresso chiaramente ciò che mi porto dentro, col senno del poi, non mi ha aiutato in questa direzione… anzi, ha decisamente peggiorato le cose dentro di me…tanto che ora posso dirti che ogni singolo giorno è sempre peggiore di quello appena vissuto e sempre migliore di quello che verrà…

22 aprile 2012