Lettere

da Anonima

Ciao mamma, chissà se da lassù leggerai la mia lettera? Credo di si.
Auguri! Oggi è un giorno speciale e io come sempre ti regalavo i fiori: la gardenia, un' orchidea...Ti ho regalato tanti di quei fiori che non ricordo più quanti. Li amavi con tutta te stessa e con lo stesso amore li curavi.Il giardino era il tuo fiore all'occhiello, ne andavi fiera.Non ci crederai ma ho ereditato la tua passione e il pollice verde: le tue rose, le ultime che mi regalasti, sono in fiore e sono bellissime. Sono riuscita a recuperare anche i tuoi gerani...E' strano vero? Eppure è così.Tutte le piante che mi regalasti hanno risentito della tua mancanza ma col tempo sono riuscita a riprenderle e farle rifiorire. Ci sei Tu in loro, il tuo amore, la tua dolcezza, la tua forza. Forse è per questo che dedico alle piante tante cure. Ricordo ancora le tue parole: "I fiori sono come le persone, se tu li ami e li curi... loro ti ricambiano". Avevi ragione.
Mi manchi da morire; lo sapevo, ma non immaginavo sarebbe stato così doloroso.
Qualcuno mi ha detto che quando perdi una persona così vicina, ti rendi conto che ci sono cose e situazioni nella vita che non possono essere cambiate.E, che se impari ad accettare questa verità, diventa più facile accettare anche la morte. Non è vero! Io non l'accetto questa verità e non accetterò mai la tua morte. Perdonami, ma è così. Hai cercato di prepararmi nel poco tempo che ti era rimasto...Tu avevi capito, io no. Hai lasciato un vuoto che non è un vuoto ma una voragine. Mi stordisco con 1000 cose, cerco di non pensare... Ma quando arriva la domenica ( il nostro giorno ), i pensieri sfuggono dalla mia mente e tutte quelle difese che mi sono costruita cadono e si sciolgono come neve al sole e il mio pensiero ritorna a Te. Perchè te ne sei andata?
"Perchè l'amore e la morte sono ospiti inattesi, nessuno li può respingere"
Questa sarebbe la tua risposta. TVB

13 maggio 2012

Categoria: Lettere

da elena

Mi dispiace per la tua mamma. un abbraccio

14 maggio 2012 - Torino

da ary

nn so chi tu sia, ma mi dispiace tanto della tua mamma!!purtroppo la vita è cosi ha lati negati e positivi, non possiamo farci nulla...posso capire il tuo dolore ma x rendere la tua mamma felice anche da lassu, non ti dico di scordarla (anche perchèe e impossibile), ma solo di accetare il fatto e non demoralizzarti, perchèe cosi se no è molto peggio... cerca di sorridere allla vita + che puoie magari sorridi anche x la tua cara mamma.
p.s.la domenica cerca di fare tutto cio che facevate insieme, poi se ti crea troppo dolore non lo fare...
comunque il mio consiglio rimane una solo SORRIDI + KE PUOI, ANKE PANSANDO A TUTTE LE COSE BELLE TUE E DI tUA MAMMA!!
BY ARIANNA!

16 maggio 2012

da Matilde

Carissima anonima, ho letto per caso la tua lettera che mi ha commosso molto. Voglio dirti che ti sono vicina anche se non ti conosco perche anch io sono mamma !!! Sicuramente lei dal cielo ti protegge! Quando sei triste e sola mettiti in silenzio e prega... Sentirai subito la sua risposta. Un abbraccio!!!!

17 maggio 2012

da Autrice

Per Elena, Ary e Matilde.
Grazie x la vicinanza e l'affetto dimostrato. E' trascorso un anno e mezzo ma ancora il dolore è molto forte, in certi giorni poi i ricordi riaffiorano alla mente e la nostalgia di Lei diventa più forte.
Eravamo molto legate, con lei ho condiviso i momenti di gioia e tristezza... Più che madre e figlia, eravamo amiche; forse per questo mi manca così tanto. Un abbraccio a tutte e tre

18 maggio 2012