Lettere

da Chiara per Amico Leone

Caro amico,
Come va?
Che hai fatto di bello ieri?
Sono qui nella mia stanza, fuori c'è il sole, ma non lo sento.
Vorrei essere lontana, in un posto in cui ci sia solo pace, serenità e voglia di vivere. Invece mi sento incatenata da una società vigliacca, che pensa solo a ferire le persone troppo sensibili come me.
Certe persone mi fanno paura, per la loro arroganza e prepotenza, vivono nella cattiveria, e si divertono a disprezzarti. La beffa atroce, è che queste persone ottengono tutto con estrema facilità, l'amore, la famiglia, l'amante, la macchina di lusso, le vacanze in posti esclusivi, e la stima di altre persone.
Le persone come me, vengono invece considerate pazze, malate di mente, e quindi abbandonate, perché oltre ad essere insignificanti, siamo un peso insostenibile da sopportare.
Non è giusto, vorrei che tutti fossimo considerati uguali, che avessimo le stesse opportunità, che il sole splendesse anche su di noi.
Ma forse è chiedere troppo, e allora vado avanti come una vagabonda correndo all'impazzata, senza poter camminare.

Ti voglio bene caro amico. Tanto. Ricordalo sempre.

Chiara

16 luglio 2012 - Milano

Categoria: Lettere

da Un Amico

Cara amica...ho trascorso parte della giornata festiva...disteso sul prato al sole...di lì a poco è giunta Maila...una bellissima ragazza dolce come il miele...mi ha riempito di baci...abbracci e coccole...poi sul più bello mi sono risvegliato...e lei non c'èra più...l'ho cercata con lo sguardo tra le poche nuvole bianche erranti nel luminoso cielo azzurro dell'estate...Chiara..ti voglio dire...così...in un modo un pò scherzoso...che a volte mi sembri la maestrina del libro Cuore che mette l'alunno in castigo dietro la lavagna...oppure una tenace infermiera che cerca di guarire i mali incurabili del pianeta...in realtà... anche se dimostri di essere una guerriera in un mondo ormai alla deriva...meriti rispetto e di essere capita...sei una creatura che vive anche per donare e ricevere un pò d' amore...affetto...coccole...come tutti gli esseri un pò speciali di questa terra...ed io ti voglio bene...e tu lo sai...Un forte forte forte forte abbraccio...dal tuo Amico.

17 luglio 2012

da Chiara

Caro Amico,
Lo so, vorrei poter cambiare questo mondo.
Non riesco a sopportare la sofferenza dei deboli, le ingiustizie, le prevaricazioni, la cattiveria e l'ignoranza.
Come molti mi dicono, non dovrei prendere troppo sul serio, la vita, ma proprio non ci riesco. Ho un cuore talmente colmo d'amore, che scoppia.

Chi sa accarezzarlo e capirlo, non verrà mai tradito, e coloro che lo prendono a coltellate e lo fanno sanguinare per la sofferenza non riceveranno odio.
Sono una donna forte e fragile allo stesso tempo, sono trasparente e mi cibo di verità..a volte perde le staffe lo ammetto, ma non riesco a risultare antipatica a nessuno...
Caro amico..ti abbraccio..e grazie di tutto...
Con amicizia sincera

Chiara

18 luglio 2012 - Milano